TCA: BBC America annuncia lo spinoff di ‘Doctor Who’, ‘Class’, per il 2016

Mandatory Credit: Photo by Stewart Cook/REX/Shutterstock (4081003v) Steven Moffat The 66th Annual Primetime Emmy Awards, Press Room, Los Angeles, America - 25 Aug 2014

La serie spinoff di “Doctor Who” , “Class” andrà in onda nel 2016 su BBC America, è stato annunciate venerdì alla Television Critics Association a Pasadena.

La serie da 8 episodi, sarà scritta dall’autore Patrick Ness, conosciuto per aver scritto la serie di libri “A Monster Calls”. Il produttore esecutivo sarà Steven Moffat di “Doctor Who”, insieme a Brian Minchin e sarà una coproduzione di BBC America e BBC Cymru Wales. Verrà girata a Cardiff, nel Regno unito.
“Sono senza parole e sono anche emozionato all’idea di far parte dell’universo di Doctor Who, che è grande come lo spazio e il tempo” ha dichiarato Ness. “Non vedo l’ora che le persone incontrino gli eroi dell’universo di ‘Class’, non vedo l’ora che incontrino i nuovi cattivi e gli alieni, e che ricordino che gli orrori nascosti negli angoli più oscuri dell’esistenza stanno per venire fuori per metterli alla prova” ha scherzato.
La messa in onda di “Class” era stata già annunciata sul canale BBC Three nel Regno Unito.

La BBC America ha anche annunciate la messa in onda del thriller “Prey”: domenica 25 febbraio alle 10 p.m.

Prodotto da Red Production Company, il drama nominato ai BAFTA, andrà in onda come una doppia storia in tre parti creata e scritta per la TV dal nuovo arrivato Chris Lunt.

La prima parte sarà diretta da Nick Murphy e avrà nel cast John Simm nel ruolo del Detective Constable Marcus Farrow, un uomo in fuga, chef a cosa che non avrebbe mai creduto possibili, per ripulire il suo nome e per il bene della propria famiglia.
La seconda metà sarà guidata da Lewis Arnold e avrà nel cast Philip Glenister, che perderà completamente il controllo della sua vita quando riceverà un’inaspettata telefonata in cui minacciano la vita di sua figlia incinta.
Rosie Cavaliero interpreterà il sergente Detective Susan Reinhardt, un personaggio ricorrente che cercherà di catturarli entrambi.
“Prey” è prodotto da Tom Sherry e il fondatore della Red Production company, Nicola Shindler, sarà il produttore esecutivo.
“Con ognuno di questi show speriamo di attrarre l’attenzione e di portare innovazione e originalità ai nostri fan e speriamo che loro ci amino e ci celebrino” ha dichiarato Sarah Barnett, presidente di BBC America. “Siamo emozionati all’idea di portare una ventata di aria fresca nell’universo di Doctor Who e un tipo non convenzionale di crime drama che ci porta a interrogarci ad ogni passo.”
Altre news dei TCA per quanto riguarda BBC America includono l’annuncio dell’ordine di una nuova serie di Max Landis, adattamento della serie di romanzi di Douglas Adams, “Dirk Gently’s Holistic Detective Agency” ed inoltre verrà mandato in onda “Adele: Live in London” nel giorno di San Valentino.

Fonte. 

Traduzione a cura di Asia 

Comments

comments