TCA : ABC vuole che il suo drama sulla Bibbia, Of Kings and Prophets, assomigli a Game of Thrones

kinds

Of Kings and Prophets, il drama sulla Bibbia in arrivo sull’ABC, vuole assomigliare a Game of Thrones dell’HBO. Già nel trailer vediamo una nuova versione di una battuta abbastanza nota di Game of Thrones (“Tutti i vecchi re devono morire”) e i produttori hanno spesso fatto riferimento a questo show quando hanno parlato ai giornalisti ai TCA.
Come rappresenteranno questo epico periodo storico? “Pieno di suspense. Straordinariamente violento. Sensuale. E con una grande guerra di potere tra due uomini. Non sarà una nuova interpretazione della storia, né una traduzione letterale. Abbiamo cercato di rendere lo show attuale… una versione senza draghi di Game of Thrones” ha detto Chris Brancato.
Quanto sarà grande la crew? “Quanto quella di Game of Thrones.”
Perché avete riscritto il pilot? “Anche in Game of Thrones sono partiti da un pilot e poi hanno ricominciato da zero, credo per gli stessi motivi.”
Quindi forse questo forte riferimento a GoT è il motivo per cui i fan vedranno un Re David (Olly Rix) sexy, lussurioso e imperfetto.
“Quando parliamo di Davide, parliamo di un uomo che è venerato da più della metà del pianeta, a quei tempi – ha detto il produttore esecutivo Reza Aslan – Lui è il modello di monarca. Non è il primo re di Israele… ma è la prima rock star del mondo. È un uomo che ha scritto le sue canzoni 3000 anni fa; canzoni che ancora oggi vengono cantate. Nella Bibbia viene chiamato Messia. Il suo sangue scorre nelle vene di Cristo. E comunque – e credo sia questo che lo rende così interessante – è pieno di difetti. È vanitoso. È vendicativo. È lussurioso. Uccide i suoi amici e tradisce le sue mogli, e credetemi, sono tante mogli. Ma allo stesso tempo ama Dio, e Dio lo ama. In effetti è l’unico personaggio che Dio chiama con un soprannome: l’Amato. E credo che sarà la complessità di questo personaggio che catturerà gli spettatori, che siano fedeli o meno.”
I criticisi si sono chiesti se una scena esplicita nel pilot riuscirà a superare la censura, ma dopotutto il capo dell’ABC è molto entusiasta riguardo questo show: “Si stanno spingendo al limite, abbiamo grandi speranze.”
Of Kings and Prophets debutterà l’8 marzo sull’ABC

 

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments