Supernatural: Jensen Ackles parla della stagione 10, di Dean versione demone e dell’episodio musicale

Supernatural_-_TVGuide_2011_Jensen_Ackles_001

 Non c’è modo di fermare Dean Wnchester.
Il cacciatore diventato cattivo di Supernatural farà festa quando lo show tornerà in onda questo autunno (martedì 3 ottobre), così tanto che anche per il Re degli Inferi sarà difficile gestire i nuovi modi da pla
yboy demoniaco di Dean, ha detto l’attore Jensen Ackles a TVLine

Con Dean che sta andando incontro a questa sua nuova vita come un tossicodipendente in cerca dell’ultima dose, l’attore ci rivela che il suo personaggio farà di tutto per assicurarsi che suo fratello Sam non lo trascini di nuovo in un’esistenza semplice e umana.
Ackles ha anche parlato della sua esperienza come regista di se stesso, della possibilità di cantare nello show e di come cerca di mantenere la sua performance sempre fresca dopo essere stato Dean per nove anni.

TVLINE | Avvicinandoci alla decima stagione, cosa ti ha colpito del viaggio di Dean nei prossimo episodi?
Beh, abbiamo una versione un po’ diversa di Dean. All’inizio della decima stagione ci sarà un piccolo salto temporale, e lui a sesso è la versione demoniaca di se stesso, là fuori a scorrazzare con Crowley. È interessante perché, negli ultimi 9 anni, Dean è sempre stato costante. Sam è stato posseduto, ha avuto la storia del sangue di demone, ha perso la sua anima. Ci sono state molte versioni di Sam, ma Dean è sempre stato una costante. Quindi direi questo cambiamento, questa versione alternativa di Dean, è eccitante. È una sfida e aggiunge un elemento unico all’inizio della stagione, che non abbiamo mai visto.

TVLINE | Qual è l’aspetto più difficile nel cercare di rendere Dean un demone mantenendolo però lo stesso Dean?
Questo [ride] Esattamente quello che hai detto. È una sfida. Non è come se Dean fosse posseduto. È la stessa persona con un’anima contorta. Quindi volevo tenere Dean sempre presente, ma dovevo fare una versione esagerata di lui, ed è stata una sfida. È un personaggio che ho interpretato per nove anni. Cucirgli addosso quando di diverso senza cadere nella solita routine è difficile.

TVLINE | La nuova storyline ti ha fatto sentire rinvigorito quando ti sei approcciato alla nuova stagione?
Ero super eccitato quando ho letto lo scorso finale di stagione. “Oh, che bello, questo non l’abbiamo mai fatto. Volevo vedere dove saremmo andati, quanto male si sarebbero messe le cose. È divertente perché finirà per essere troppo anche per Crowley.

TVLINE | Che qualità porterà a galla questo essere un demone? Amplificherà gli aspetto che già conosciamo?
È una versione potenziata di un casanova e animale da festa. È in giro a far festa a Las Vegas con il Re degli Inferi, ha pass per i backstage e non gli importa di nulla. Ecco cosa vedremo.

TVLINE | Questo che effetti avrà sulla sua relazione con Sam?
Sam non lo riesce a trovare perché Dean non vuole essere trovato. Perché si sta divertendo e sa che se Sam lo trovasse, farebbe del suo meglio per farlo tornare umano. Ma lui pensa “Ho il biglietto d’oro!” Questa potrebbe essere una similitudine pesante, ma mi ha fatto pensare ai tossico dipendenti che si fanno di eroina. Per loro, quella è la chiave magica, la ricetta per la felicità. La gente non fa che dire “Non puoi farlo. Ti rovinerai la vita” e loro dicono “Fottiti! Mi fa sentire benissimo quindi lo farò. Sei tu l’idiota, questa è la cosa migliore del mondo.” E tutti gli altri osservano il declino di questa persona. Più o meno è così Dean da demone.

TVLINE | Quindi possiamo dire che Dean accetterà quel che è diventato quando si sveglierà? O all’inizio sarà più combattuto e alla fine inizia a divertirsi?
Oh no, lo accetterà molto rapidamente. Non ci sarà nessuna lotta nel suo cuore. Perché non è soltanto un demone, è un demone con il marchio di Caino, che lo rende un super demone. Quindi c’è così tanto male in lui che praticamente Dean ne è schiacciato.

TVLINE | Avete un grande episodio all’orizzonte, il duecentesimo. Jeremy [Carver, il produttore esecutivo] ha detto che ci sarà della musica. Canterai in quell’episodio?
Non ho ancora letto il copione. Ho letto solamente gli episodi 1,2 e 3 , e il terzo perché è quello in cui sarò regista, ed era abbastanza su cui lavorare per il mio cervello.

TVLINE | Sappiamo che sai cantare. Canteresti nello show?
Sì, ma Dean non sa cantare [ride]

TVLINE | Credo sia un episodio “meta”. Quindi magari potrebbe essere Jensen che canta. Potrebbe essere come “The French Mistake” nella sesta stagione.
È vero, potrebbe. Non si sa mai in questo show.

TVLINE | Parlami dell’episodio che dirigerai. Ti hanno dato qualcosa di nuovo su cui lavorare?
Sì, Demon Dean. Ho dovuto introdurre un nuovo personaggio. Abbiamo girato questo episodio come primo in modo che io potessi prepararmi senza dovermi dedicare ad altri episodi. Sarà il terzo, ma è stata la prima volta in cui ho interpretato Demon Dean. Quindi è stata un po’ una palla curva, cercare di dirigere e di introdurre questo nuovo personaggio, questa nuova versione di Dean. È stata una bella sfida.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments