Sherlock: trailer dello speciale di Natale ambientato nell’era vittoriana, panel e video messaggio degli assenti

Screen Shot 2015-07-09 at 7.19.43 PM

I protagonisti di Sherlock, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, possono anche non essere riusciti ad essere presenti al Comic-Con quest’anno (di nuovo), ma i fan hanno comunque avuto una bella sorpresa: una scena dall’attesissimo speciale natalizio in cui vedremo Holmes e Watson nell’epoca vittoriana.

La commedia amata dal pubblico tornerà con uno speciale ambientato nell’800 a fine anno, e c’è una quarta stagione in programma. Lo speciale andrà in onda anche nei cinema.

“Abbiamo scoperto che c’erano dei precedenti per fare Sherlock nell’epoca vittoriana – ha detto il produttore esecutivo Steven Moffat – Quando abbiamo iniziato a fare Sherlock la stampa ci ha chiesto come Holmes sarebbe potuto sopravvivere in un mondo dove esistono gli iPhone, e adesso che stiamo facendo questo speciale ci chiedono come potrà mai sopravvivere senza! […] Sarà sempre lo stesso show, lo stesso Sherlock, ma nell’epoca giusta. È uno degli episodi migliori che abbiamo fatto, è davvero magnifico.”

Moffat ha sottolineato che nelle storie di Arthur Conan Doyle i personaggi femminili a malapena parlavano, ma questo cambierà nella loro versione. La sfida era proprio “come portiamo indietro nel tempo o personaggi femminili in un modo che sia coerente e abbia senso?”

I produttori hanno anche parlato della quarta stagione, che è in fase di scrittura, dicendo che avrà colpi di scena “molto duri dal punto di vista emotivo, da cui i fan non si riprenderanno facilmente” e che “prenderanno i fan a pugni gettandoli in una vera devastazione emotiva.”

Quando un fan ha chiesto se Holmes rivedrà il suo interesse quasi-amoroso, Irene Adler, Moffat ha detto che sinceramente non lo sa (e questo vuol dire che non succederà nella quarta stagione). Moffat ha detto che potrebbe non farla tornare mai, perché ama il modo misterioso in cui la loro relazione si è conclusa. ” Non sappiamo cosa sia successo quella notte – ha detto Moffat – Ho scritto una versione di ciò che è successo… Ad essere sincero credo che non si siano più rivisti, ma che continuino a sorridere quando pensano l’uno all’altra.”

Poi Moffat si è chiuso a riccio quando un fan ha chiesto se incontreremo mai il terzo fratello Holmes, a cui è stata fatta qualche breve allusione bello show. Tutto quello che ha detto è stato “Sai già che risposta otterrai .”

Il video messaggio di Benedict Cumberbatch, Mark Gatiss and Andrew Scott

 

Ecco il panel integrale di Sherlock

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments