SCANDAL: una linea di moda ispirata alla serie

Scandal_612x380

Questo Autunno, i fan di Scandal avranno l’opportunità di avvicinarsi un pò di più a somigliare a Olivia Pope. Il 22 Settembre una linea di moda autunnale ispirata alla serie televisiva, linea che “personifica l’eleganza e il potere dell’estetica di Scandal”, debutterà nei negozi di abbigliamento “The Limited”. Kerry Washington, che interpreta la figura politica di Olivia Pope, ha sviluppato la collezione con la costumista di Scandal, Lyn Paolo, e il debutto segnerà la prima volta in cui un rivenditore nazionale collabora con la star e la costumista di uno show televisivo di alto livello per creare una linea di moda.


“La collezione è dedicata ai nostri fans devoti, ai fans della moda e alle donne di tutto il mondo che sono ispirate a perseguire senza sosta le proprie passioni e a sembrare belle e curate mentre lo fanno,” ha detto la Washington durante un discorso. Paolo aggiunse, “Noi crediamo che la collezione racconti una storia sulla fiducia e sull’essere sofisticati in un modo professionale, così come sul mantenere un forte punto di vista femminile.”

La collezione, il cui scopo è quello di “riflettere lo stile unico di Olivia Pope”, includerà top, pantaloni, giacche e tute sportive, con prezzi a partire da 49$. Sebbene la collezione sia guidata dalla concezione di outfit, il responsabile del settore design al “The Limited”, Elliot Staples, afferma che i fans (chiamati anche “gladiatori”) possono comunque “creare incessantemente combinazioni moderne e potenti”, mixando e abbinando i vari componenti della linea.

“Il guardaroba firmato da Olivia Pope è ben rappresentato da pantaloni larghi su misura, giacche con forti linee e tagli firmati, camicette chic e femminili, ed eroici pezzi per tute sportive. La nostra mantellina a collo circolare in plaid riesce nell’intento di trasformare la televisione in realtà e cattura la vera essenza dell’essere sofisticata e dello stile che Olivia Pope rappresenta per ogni donna sicura di sè, in ogni parte del mondo”, disse Elliot Staple durante un discorso.
A questo punto speriamo che H&M annunci l’imminente uscita di una collezione di T-shirts nere ispirate a Louie.

Traduzione a cura di Bianca

Comments

comments