Ryan Murphy rivela i dettagli sul debutto di Lady Gaga in “AHS,” i colpi di scena di “Scream Queen” e tanto altro!

640_AHS_Hotel_Lady_Gaga

 

Da un musical a Horror Story, per finire con una comedy post-Glee con tanto di colpi di scena letali, la lista di successi televisivi di Ryan Murphy si fa sempre più lunga.

Il produttore esecutivo più indaffarato della televisione ha rivelato in esclusiva a ET dettagli sul debutto di Lady Gaga in American Horror Story, gli sconvolgenti colpi di scena in Scream Queen, che nessuno ancora conosce e del perché John Travolta porterà il fattore “wow” in American Crime Story.

I fan sono rimasti a bocca aperta quando, il mese scorso, Gaga ha annunciato che avrebbe preso parte ad American Horror Story: Hotel nel ruolo principale, ma Murphy ha svelato l’esatto motivo per cui la notizia non era stata rilasciata ancor prima.

“E’ stata una cosa molto, molto privata per lei. Una sorta di indagine creativa,” ha detto Murphy riguardo la decisione della stella della musica di recitare nel prossimo capitolo del drama di FX. “Il mio sogno sarebbe ricevere una telefonata da lei, all’improvviso, e qualcuno che mi dice ‘Attenda Gaga’.”

Anche se è già apparsa sul grande schermo nel 2013 con Machete Kills e nel 2014 con Sin City: A Dame to Kill For, per Gaga questo sarà il primo ruolo da protagonista in una serie già acclamata dalla critica.

Tuttavia Murphy non è preoccupato dall’esordio di Gaga sotto i riflettori di AHS, adesso che Jessica Lange se n’è andata. “Beh, non l’ho ancora vista recitare, ma so che ha studiato recitazione e credo che fosse quello che voleva fare all’inizio,” ha spiegato lo showrunner. “Penso stesse cercando un posto in cui poter lavorare e costruire un personaggio, come punto di sfogo. Vi garantisco che il ruolo che interpreterà vi scioccherà.”

Come accade ogni anno, i dettagli sui personaggi della nuova stagione sono tenuti segretissimi, ma i nuovi nomi che entreranno a far parte di Hotel vengono annunciati in continuazione. Al PaleyFest di domenica, i fan sono stati entusiasti di scoprire che Matt Bomer (White Collar) e Cheyenne Jackson (30 Rock) si uniranno al cast.

Più di recente, lo stesso Murphy ha annunciato su Twitter che Wes Bentley, che era apparso per breve tempo in Freak Show, sarà una presenza regolare in AHS: Hotel.

640_Scream_Queens_Emma_Roberts

 

Il finale di Glee andrà in onda questo venerdì e Murphy si sta già dedicando alla prossima comedy che andrà in onda su Fox, Scream Queen. Anche se la premiere del nuovo show, della durata di un’ora, non andrà in onda prima del prossimo autunno, i fan sono entusiasti dei nomi delle star che vi prenderanno parte, tra cui Lea Michele, Emma Roberts, Ariana Grande, Nick Jonas e tanti altri.

“Sarà di tipo antologico, ma c’è di più,” ha detto Murphy sui colpi di scena di Scream Queens. “Non posso dire niente, ma sarà diverso da American Horror Story, che si resetta del tutto ogni anno. In questo caso non sarà così.”

Lo showrunner ha tuttavia condiviso con noi alcuni punti della trama in esclusiva. “Parla della confraternita femminile più crudele del mondo, inizieranno a succedere una serie di cose terribili,” ha spiegato. “Jamie Lee Curtis, con la quale sogno di lavorare da tempo, e per cui ho scritto questa serie, se devo essere sincero…lei interviene e, insieme alle ragazze, tenta di scoprire chi è il responsabile – il tutto è collegato a un incidente avvenuto al college vent’anni prima.”

Murphy sottolinea che Scream Queens terrà gli spettatori sull’orlo della sedia. “Ogni settimana c’è un misterioso omicidio. Chi verrà fatto fuori? Chi è l’assassino? Lo scopriremo solo nell’ultimo episodio,” ha anticipato. “E ognuno ha un movente per essere il killer.”

Un altro progetto di cui tutti parlano è American Crime Story, la cui prima stagione sarà incentrata sull’iconico processo di O.J. Simpson.

Come tutte le serie di Murphy, anche American Crime Story può vantare un cast stellare, che comprende Cuba Gooding Jr., David Schwimmer, Sarah Paulson e John Travolta.

“Quando ho chiesto di incontrare John Travolta e lui mi ha detto di sì senza neanche leggere prima un copione, è stato incredibile,” ricorda Murphy. “Mi ha fatto ricordare quando avevo 10 anni e ogni fine settimana per due mesi andavo a vedere Greese. È stato un momento, wow.”

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments