REVENGE – SPOILER conferma la morte di SPOILER “Non vi dovrebbe sorprendere del tutto”

maxresdefault


Che botto negli Hamptons domenica scorsa durante Revenge: Villa Grayson è andata completamente distrutta dopo una serie di esplosioni. Ma davvero Victoria è morta tra le fiamme, una volta per tutte?
Purtroppo per tutti i simpatizzanti di Vicky che sperano ancora, là fuori, la risposta è sì.
“La gente ha diverse teorie su tutto questo, ma una cosa che dovete ricordare è che Victoria ha sempre mostrato un lato suicida” racconta Madeleine Stowe a TVLine. “C’è sempre stato un desiderio di morte in lei. L’ha mosrtato più volte, quindi quello che è successo non dovrebbe prendervi completamente di sorpresa.”

Di seguito la Stowe porta TVLine dentro la mente di Victoria Grayson durante i suoi ultimi momenti, riflette sulle quattro stagioni di Revenge e ci dà un assaggio di quello che accadrà negli episodi finali della serie ABC.

TVLINE – Lo ammetto, sono rimasto sorpreso nel vedere come sono andate le cose. Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto cosa sarebbe successo?

STOWE – Partiamo dall’inizio: io credo fortemente nelle storie, e ho sentito in alcuni momenti che c’era l’occasione perfetta per concludere la storia di Victoria… una volta alla fine della prima stagione, ma nessuno ha voluto farlo (ride). L’altra volta è successo alla fine della terza stagione, e davvero pensavo che la sua storia fosse finita lì. Ho avuto una lunga discussione con [lo showrunner] Sunil [Nayar] e alcuni dei dirigenti della ABC e ho detto “C’è una ragione forte per riportarla nello show, a parte il semplice riportarla nello show? C’è un finale perfetto in questo preciso momento. Soddisfa in qualche modo il pubblico; Emily ha ottenuto la sua vendetta, ha chiuso la sua avversaria dove nessuno la può ascoltare e Conrad è morto.” Ma loro ritenevano che ci fosse altro da raccontare, e avevano il diritto di prendere quella decisione. Andando avanti in questa stagione, ho davvero sentito che era giunto il momento, e alla fine questo è stato il risultato finale.

TVLINE | Quindi queste sono le ultime scene che vedremo di Victoria Grayson?

STOWE – Vedrete alcune cose in flashback, che spiegheranno qual era il suo stato d’animo. Alcuni pensano che la storia di Victoria non si sia conclusa del tutto, perciò dovrebbero esserci – se non è stato cambiato niente – alcune forti rivelazioni in scene che abbiamo girato. Arriverete a capire Victoria un po’ di più.

TVLINE | E’ decisamente uno dei personaggi più complicati in televisione in questo momento, mi sento di dire.

STOWE – [Ride] Non so in TV, ma di certo in questo show. Ha una storia molto difficile, che non sempre abbiamo potuto mettere in scena. La serie ruota intorno a questa ragazzina che è cresciuta e vissuta per ottenere la sua vendetta, e al dolore che il mio personaggio le ha inflitto. Quindi si può non simpatizzare troppo con Victoria, ma capirete comunque qualcosa di più delle sue motivazioni nei prossimi episodi. Capirete anche perché si sia suicidata. Alla fine anche imbarcarsi su quell’aereo alla fine della prima stagione è stato essenzialmente un atto suicida perché lei sapeva che c’era una possibilità che saltasse in aria.

TVLINE | Altro che Emily. Sembra che tu sia stata la più grande minaccia per Victoria, se l’hai voluta morta così tante volte.

STOWE – Era quello che sentivo. Questa storyline non poteva andare diversamente, a questo punto, a meno di dare un taglio completamente diverso alla storia… e quale sarebbe stato? Dire che David Clark in realtà era un personaggio malvagio? Non credo che l’avrebbero mai fatto.

TVLINE | Probabilmente non ti saresti mai aspettata di girare un’intera stagione con Victoria e David che interagiscono nel presente. Com’è stato quest’anno con James Tupper?

STOWE – Adoro lavorare con James. Lui è un romantico, e il bello è che lui credeva davvero che il suo personaggio amasse Victoria. Io continuavo a dire “No, non credo che sia questo che stanno raccontando…” C’era un po’ tira e molla sulla natura di questo rapporto, io credo che alla ABC avessero un’idea molto chiara del tipo di spettacolo che volevano fare, di cosa conveniva loro. E conoscono il loro pubblico molto bene. Non era il caso di cambiare strada rispetto a queste idee, e per delle buone ragioni. Rendere David Clark un cattivo avrebbe sconvolto ogni equilibrio.

TVLINE | ABC non ha ufficialmente confermato che si tratta dell’ultima stagione. La gente sarà soddisfatta del finale, in entrambi i casi? Che tipo di chiusura delle storie ci sarà?

STOWE – Non lo so, è difficile dirlo. Non sai mai come vanno le cose finché il prodotto non è finito. Per un sacco di fan sarà il finale definitivo. L’unica cosa che posso dirti è che Amanda non potrà mai liberarsi di Victoria. Queste due saranno legate per sempre.

TVLINE | Beh, la finale si chiama “Due Tombe,” il che rende il tutto ancora più inquietante.

STOWE – C’è anche un sacco di dolcezza, vedrete. Immagino che dipenda dal prisma attraverso cui guardate la serie. Io amo Victoria. La amavo nelle pagine dei copioni e credo che si sia raccontato molto su di lei. Victoria ha deciso di tradire Davide perché suo figlio era minacciato, e questa è una cosa a cui un sacco di gente non presta attenzione. Lei è l’antagonista, e le persone sono così emotivamente immedesimate in Amanda Clarke, che spesso non possono fare un passo indietro e vedere l’altro lato. Io la capisco, e capisco perché ha considerato Amanda una nemica fino alla fine, fino alla tomba. Victoria è determinata a morire, e a trascinare Amanda con lei.

TVLINE | Se ripensi al tempo che hai passato negli Hamptons, hai un momento o una storyline preferita?

STOWE – Ce ne sono un paio. Ho davvero amato l’arco di trasformazione e la progressione degli eventi della prima stagione. Victoria si era presentata come una donna molto combattuta. Si sentiva molto in colpa per le cose che aveva fatto a Davide; davvero i ricordi la perseguitavano. Ma lei era anche molto protettiva nei confronti delle persone intorno a sé. Mi è piaciuto il fatto che cercasse di riscattarsi rispetto alle sue azioni più oscure, e che volesse distruggere Conrad.
Ho pensato che il finale di stagione, quando saliva su quell’aereo, fosse davvero mozzafiato. Ci sono state anche delle azioni di Victoria che non potevo condividere, come Madeleine, ma sono servite in maniera egregia alla storia… come quando è andata talmente fuori di testa da uccidere Aiden. E’ servito a mandare avanti la storia di Revenge fino al suo zenith.

TVLINE | Infine, dal momento che stiamo salutando Victoria una volta per tutte, che cosa dobbiamo scrivere sulla sua tomba?
Penso che lei non avrebbe mai voluto cercare di spiegarsi. Avrebbe voluto che si scrivesse “Non ci sono risposte”. Ed è tutto. O forse “Perché chiedere perché?” Io tendo a spiegarla molto, ma Victoria non è mai stata una donna che ha cercato di spiegarsi.

Fan di Revenge, siete sorpresi di scoprire che Victoria sia davvero morta? E cosa sperate di vedere nel resto della stagione? Commentate qui sotto!

Traduzione a cura di Carla

Comments

comments