“Revenge”: Il boss parla della morte di [Spoiler] e della nuova guerra tra Emily e Victoria

revenge-daniel-death-featured

La morte avvenuta nell’ultimo episodio avrà sconvolto molti fan, ma il produttore esecutivo Sunil Nayar afferma che era una cosa programmata sin dall’inizio della stagione — e che la vittima era felice di sacrificarsi per la squadra.

“Josh Bowman e io abbiamo parlato all’inizio della stagione del viaggio che avremmo voluto per Daniel,” spiega Nayar. “Entrambi la pensavamo allo stesso modo. Volevamo avere un grande colpo nel finale invernale e di provare a farlo in modo redentore. Quel momento finale tra Emily e Daniel è stato molto bello. E’ anche stato un modo per permetterci di cambiare marcia, non ci compiaciamo mai e gli spettatori non sanno mai quello che succederà.

A proposito di ciò che accadrà, ecco un’intervista con Nayar che parla dell’impatto che avrò la morte di Daniel, l’ascesa di Marlcolm Black e il nuovo motivo che Emily e Victoria avranno per litigare.

Q: La conversazione finale tra Emily e Daniel è stata molto intensa. Cosa pensi riguardo a come sono finite le cose tra loro due?
A: Quel momento è stato molto bello e commovente, l’idea che lui sia morto per qualcosa è estremamente nobile. Ha finalmente capito cosa significa essere una persona responsabile. E’ una grande perdita per lo show, ma volevamo che i fan intrapprendessero un nuovo viaggio insieme a Daniel ed Emily in questa stagione. Alcuni stavano addirittura parlando di un ritorno di fiamma, il che è stato un fattore positivo per il modo nel quale abbiamo costruito questa storia e nel quale Emily VanCamp e Josh Bowman hanno recitato.

Q: Rivedremo Charlotte adesso che suo fratello è morto?
A: Non abbandoneremo l’idea che Charlotte sia in riabilitazione, ma continuiamo a pensare alla parte che potrebbe avere nello show man mano che ci avviciniamo al finale di stagione. Non abbiamo ancora dei piani definitivi, ma è sempre presente nei nostri pensieri.

Q: Immagino che Victoria si sentirà in colpa per aver causato la morte di suo figlio.
A: Beh, l’ha fatto e non l’ha fatto. Sarà un dibattito importante tra Emily e Victoria. Chi deve essere incolpato per ciò che è successo a Daniel? Volevamo che tutti contribuissero in qualche modo. Emily ha portato Kate a casa senza alcuna precauzione, ma è stata Victoria a mettere in moto tutto. E David è quello che ha portato questo pericolo in città. Tutti devono essere incolpati della morte di Daniel.

Q: Per quanto riguarda David invece? Proverà ancora a uccidere Victoria nel 2015?
A: Ha decisamente delle questioni in sospeso. La morte di Daniel ha ovviamente sviato i piani che aveva nei confronti di Victoria, ma gli episodi che arriveranno a Gennaio sono favolosi. Ci sforzeremo a rispondere a questa domanda e penso che la risposta sorprenderà gli spettatori.

Q: Suppongo che Malcolm Black non sarà molto felice quando saprà quello che è successo a Kate.
A: [Ridendo] Questa è una bella domanda. Malcolm non sarà felice quando e se lo saprà. Quando ritorniamo riprendiamo le cose dallo stesso punto dove le abbi
amo lasciate, quindi vedrete ciò che dovranno fare i nostri personaggi per evitare questa minaccia.

Q: Mi dovrei preoccupare per Jack, visto che è quello che ha sparato a Kate?
A: Assolutamente, anche dal punto di vista emotivo. Jack è stato costretto a fare una cosa che non ha mai pensato di dover fare a una persona dalla quale è stato completamente ingannato. Si trova su un terreno nuovo e vedrete come affronterà il trauma, ma anche come trarrà la forza dalla sua capacità di controllare una situazione

Q: E poi c’è Margaux, che adesso porta nel ventre l’ultima speranza per la stirpe dei Grayson. Che pressioni le provocherà questa cosa e soprattutto in che pericolo la metterà?
A: Vedrete una Margaux diversa. Non le andrà bene il fatto che Daniel sia morto nel Grayson Manor in un tentativo di salvare Emily. Questo le darà una nuova energia, ma la sua rabbia e la sua sofferenza non faranno bene al bambino.

Q: Mi piace anche la scellerata alleanza tra Nolan e Louise. Dove andrà a finire questa cosa?
A: Loro due sono favolosi insieme e presto conosceremo anche il fratello di lei che è altrettanto fanstico. Vedrete un’amicizia che cresce e che prenderà una svolta molto bella verso la fine di Gennaio. Agli spettatori piacerà molto e i due sono fantastici insieme.

Q: Molti dei fan di dividono in “Emily e Daniel” e “Emily e Jack”. Adesso che Daniel è andato, Emily si avvicinerà ancora di più a Jack?
A: Decisamente, nonostante sia triste il fatto che siano la morte e il dolore a farli legare. Una cosa carina è che Ben farà un passo avanti e avrà un ruolo maggiore, il che farà nascere delle dinamiche interessante tra i due partner, Ben e Jack. Ben è nuovo in tutto questo; non ha tutta la storia che Jack ha con Emily, quindi è come una boccata d’aria fresca e penso che questo potrebbe attrarla.

Q: State mettendo in gioco tutte le risorse disponibili. State usando questa stagione per fare tutte le cose che avete desiderato per molto tempo?
A: Sì, lo stiamo facendo. Si è sempre parlato di una stagione finale e il network è stato molto di supporto. Si ha decisamente paura quando le cose diventano reali — per esempio Victoria che scopre che Emily è Amanda Clarke — come se ti chiedessi “Bene, e adesso come continuiamo?” Però, con il merito del nostro staff, da qualsiasi punto di vista guardiamo le cose è eccitante perché troviamo sempre un modo per uscirne. Dire che ci stiamo comportando come se fosse l’ultima stagione sarebbe sbagliato, ma non abbiamo paura di fare delle scelte che facciano sorgere la domanda “In che direzione stanno andando?”

Fonte

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments