Post Mortem “The Walking Dead” midseason finale

walking-dead-season-5

 

Attenzione: La seguente intervista contiene grandi spoiler dalla puntata di domenica di The Walking Dead. Procedete a vostro rischio e pericolo.

Beh, il piano di Rick ha funzionato: sia Carol che Beth sono state “licenziate” dal Grady Memorial nel finale di metà stagione di The Walking Dead.
Ma solo una delle due donne – Carol, ormai professionista nell’ingannare la morte – ha lasciato l’ospedale con il cuore che ancora batteva. Purtroppo Beth – interpretata da Emily Kinney – è stata colpita a morte da un proiettile sparato dittatore auto-eletto dell’ospedale, Dawn, prima che riuscisse a fuggire dall’edificio. Daryl, in cambio, ha colpito l’assassino durante la rappresaglia. A seguire, un’emotiva Kinney – che ha singhiozzato per gran parte della nostra intervista – ci ha rivelato perché non era pronta a dire addio al suo personaggio, ipotizza cosa sarebbe potuto nascere tra Beth e Daryl e risponde alla domanda che balena nella mente di molti fan: Maggie ha dimenticato di avere una sorella?

TVLINE | Da quanto sapevi che Beth sarebbe morta?
E.K.: Dalla fine di agosto. L’ho scoperto il giorno in cui è uscito il copione dell’episodio.

TVLINE | Chi te l’ha detto?
E.K.: Scott Gimple.

TVLINE | Come hai reagito?
E.K.:  Ero molto triste

TVLINE | Sei corsa a leggere il copione, dopo? O hai preferito evitare?
E.K.:  [cerca di combattere le lacrime] Non me la sentivo molto. E poi il giorno successivo dovevo girare il settimo episodio. Tutte le scene di Beth che avete visto nella scorsa settimana sono state girate in due giorni. [Piangendo] Quindi non ero molto impaziente di leggere il copione…

TVLINE | È stato difficile girare tutte quelle scene subito dopo aver scoperto che avresti lasciato lo show nell’episodio seguente?
E.K.:  [Piangendo] Sì.

TVLINE | Stai bene?
E.K.:  Sì, sto bene…

TVLINE | Hai cercato supporto emotivo nei tuoi colleghi?
E.K.: Credo che il piano originale fosse comunicarlo a tutti prima che io lo leggessi nel copione. So che quando è stato ucciso Scott Wilson tutti sono stati chiamati prima. E credo che Scott Gimple inizialmente volesse farlo, perché si era prefissato di parlare con tutti quel giorno. Ma non tutti hanno ricevuto la chiamata, perché alcune persone mi hanno chiamata il giorno dopo, quando hanno letto il copione. Come Norman Reedus e Andy [Lincoln] che non hanno ricevuto nessuna chiamata o niente del genere. [Nota dell’editore: Una fonte vicina allo show sostiene che Gimple abbia contattato tutti i membri del cast in persona o via telefono a poche ore dall’incontro con Emily Kinney, molto prima della distribuzione del copione.]

TVLINE | Ti ha dato qualche conforto il loro supporto?
E.K.: Sì.

TVLINE | Quando hai letto il copione come hai reagito?
E.K.:  Non ricordo bene. In quel momento dovevo gestire la logistica, come capire cosa fare del luogo in cui vivevo. [Piangendo] Ho praticamente vissuto gran parte degli ultimi quattro anni ad Atlanta.

TVLINE | Sei soddisfatta di come Beth se ne sia andata?
E.K.:  La scrittura è sempre stata grandiosa, ma non ero pronta per la fine. Credo che il personaggio di Beth in particolare… Poteva essere detto di più su una ragazza che sta crescendo in quel mondo. Non me lo aspettavo proprio, soprattutto non in questa stagione. È strano perché sarebbe andato bene se fosse successo nella seconda o nella terza stagiona, quando pensavo “Oh, forse siamo alla fine per questo personaggio. Cosa altro potrebbe fare?” Ma adesso la penso diversamente… Mi sento come se ci fosse tanto altro che avremmo potuto esplorare, come cosa sarebbe potuto succedere con Daryl?

TVLINE | Scott ti ha dato una spiegazione?
E.K.:  No, in realtà. Credo che il punto sia proprio che non c’è un perché nelle morti dello show. È come nella vita reale. Perché muore una persona e non un’altra? Non lo sappiamo.

TVLINE | L’atto di vendetta di Daryl – uccidere Dawn dopo che ha ucciso Beth – ti ha un po’ scaldato il cuore?
E.K.:  [Ride] Non saprei.

TVLINE | I fan parlano della relazione tra Daryl e Beth dal loro grande episodio nella scorsa stagione. Che ne pensi della dinamica tra loro? Romantica? O più fratello-sorella?
E.K.:  Non ci hanno mai detto cosa sarebbe successo… Credo che sia stata una situazione in cui si stavano iniziando a conoscere. Inizialmente cercavano solamente di andare d’accorso, perché non credo che avessero una buona considerazione l’uno dell’altro. Poi la storia è andata avanti ed è come se improvvisamente avessimo iniziato a pensare “Oh, e adesso cosa potrebbe succedere?”

TVLINE | Beth è risultata un personaggio nobile e quasi eroico alla fine del suo arco. È stato un conforto, in qualche modo, il fatto che se ne sia andata essendo così importante?
E.K.:  [Piangendo] Sì. È cresciuta molto. Anche se penso che sia sempre stato tutto parte di lei. Magari il pubblico non lo vedeva, ma mi piace pensare che avesse già tutto questo dentro già dall’inizio. È sempre stata una guerriera.

TVLINE | Sicuramente non aveva paura di tener testa a Dawn.
E.K.:  Non aveva paura, come se il suo motto fosse “Potrei morire in ogni momento quindi che mi importa!” Preferiva essere la persona che voleva essere – forte, capace di combattere per se stessa – piuttosto che stare al gioco. Non aveva niente da perdere.

TVLINE | Alcuni fan si chiedono perché Maggie non si è preoccupata molto di dove potesse essere la sorella. Che teoria hai?
E.K.: Vivono in un mondo in cui capita spesso di perdere persone care. E se vuoi sopravvivere non puoi raggomitolarti in un angolo a soffrire troppo a lungo. E non è detto che Maggie non stia soffrendo solo perché non lo vediamo chiaramente. Non si è vista nemmeno Beth molto spesso nella seconda o nella terza stagione ma comunque immaginavo come si sentisse durante ogni avvenimento; cosa provava, o pensava. Quindi non è detto che Maggie non sia preoccupata per Beth solo perché non lo lascia trasparire.

TVLINE | Come è stato girare la scena in cui ti hanno sparato?
E.K.: Diciamo che è stata una lunga giornata.

TVLINE | Hai avuto una cena d’addio come gli altri regular che sono stati uccisi prima di te?
E.K.:  [Combatte le lacrime] Sì, abbiamo fatto una festa.

TVLINE | Tra dieci anni, con quali membri del cast credi che sarai ancora in contatto?
E.K.:  Norman e Lauren [Cohan]. E Scott Wilson. E Steve [Yeun].

TVLINE | Hai un ricordo preferito degli ultimi quattro anni?
E.K.:  Sono molti. [Piangendo] Non riesco a sceglierne uno solo.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments