È possibile per lo S.H.I.E.L.D. Non riassemblarsi prima dell’uscita di The Avengers: Age of Ultron?

file_180423_0_agents_of_shield_banner222


Nonostante il tratto finale della prima stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, fosse libero da ogni vincolo, la serie della ABC è stata costretta a sprecare parte della sua prima stagione in divagazioni, in attesa dell’arrivo di Captain America:The Winter Soldier sul grande schermo e dello – Spoiler dal film! – sgretolamento dello S.H.I.E.L.D, in tutti i sensi del termine.

Ma l’ultima volta che ci siamo sintonizzati sulla serie della Marvel, Nick Fury (Hey, Samuel L. Jackson!) è ricomparso senza benda sull’occhio, per nominare Phil Coulson nuovo direttore dell’organizzazione ormai distrutta. Così facendo, è stato forse passato più di un testimone? Adesso sarà una priorità di Agents of S.H.I.E.L.D, quella di indirizzare l’arco narrativo verso The Avengers: Age of Ultron – che uscirà nei cinema l’1 maggio 2015, proprio all’inizio del periodo di pausa televisivo?

E tale destinazione, prevedere il successo di Coulson nella ricostruzione dello S.H.I.E.L.D, dati i recenti indizi sul punto in cui avrà inizio Age of Ultron, con Tony Stark, Black Widow, ecc.?

Vista la segretezza di massimo livello che circonda tutte le meraviglie Marvel, non ci stupiamo che il produttore esecutivo, Jed Whedon, quando TVLine gli ha chiesto se la serie tv, con la seconda stagione, ha il compito di portare lo S.H.I.E.L.D dal “Punto B al Punto C”, ha detto evasivo, “Non possiamo dire molto”. Ma ha poi aggiunto che – seguendo il tema della seconda parte della prima stagione – “Tutto è collegato, alcune volte più rispetto ad altre. Ovviamente Coulson è nato con i film e possiamo solo sperare di avere lo stesso impatto, ma nella direzione inversa”.

“Ma, al momento,” ha aggiunto, “stiamo solo cercando di rendere tutti i personaggi, più interessanti e affascinanti possibili”.

Durante un’intervista passata con TVLine, la collega (nonché moglie) di Whedon, Maurissa Tancharoen, aveva affrontato, con discrezione, lo stesso argomento, “Siamo tutti consapevoli dei cambiamenti, ogni volta. Detto ciò, può accadere di pianificare una cosa che…alla fine si trasforma in qualcos’altro”.

Lo stesso Whedon ha poi rivelato: “Mettiamola così: nella seconda stagione c’è sicuramente un traguardo che tutti devono raggiungere”.

Il presidente della ABC Entertainment, Paul Lee, la settimana scorsa aveva riconosciuto che “c’è voluto tempo, prima di trovare un buon equilibrio” con la prima stagione di S.H.I.E.L.D, perchè doveva ricollegarsi con Winter’s Soldiers, che usciva ad aprile. Ma ciò che è avvenuto dopo, ha promesso che “ha innescato molte storyline [della seconda stagione] che stiamo leggendo proprio adesso, e sto amando quei copioni. Siamo a posto.”

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments