Pesce d’aprile: 25 colpi di scena strani da Alias, Arrow, Buffy, PLL e altri.

Cattura

Nel mondo reale, il pesce d’aprile è un lasso di tempo di 24 ore in cui si può tranquillamente pensare che tutte le persone nella tua vita ti stiano mentendo, o in qualche modo cercando di distruggere il tuo senso della realtà. Ma in TV, ogni giorno è un pesce d’aprile, giusto?

Pensate solo a quante volte siamo stati imbrogliati o ci siamo illusi di sapere chi è ‘A’ in Pretty Little Liars, o quanti personaggi amati abbiamo dovuto lasciare piangendo, solo per ritrovarli qualche puntata dopo.

Poi ci sono show come Newhart e How I Met Your Mother che hanno deciso di aspettare fino all’ultimo episodio per rivelare che, praticamente, tutto quello che hai visto fino a quel momento è stata una completa bugia.

Mentre la maggioranza degli scherzi televisivi hanno come scopo quello di ingannare i personaggi, spesso è proprio il pubblico che finisce per sentirsi preso per i fondelli – pur ritornando più accanito di prima per l’episodio seguente.

Nello spirito di questa giornata di pesci d’aprile, lo staff di TVLine ha assemblato una galleria dei più epici scherzi/inganni in TV di ieri e di oggi. Guardate le foto e poi commentate con qualche episodio che vi ha lasciato senza parole, proprio come i pesci.

1: Alias: la falsa Francie

“A Francie non piace il gelato al caffè” (Battuta finale di un’incredibile sequenza di lotta tra Sydney e Allison Doren, l’assassino uguale a Francie)

2: American Idol: Lee DeWyze batte Crystal Bowersox

Di tutti i risultati egregi di Idol negli anni, e ce ne sono stati molti, questo è sicuramente uno dei più sconcertanti.

3: Arrow: l’eroe caduto.

Lo show si chiama Arrow – non Everybody Else – quindi sembra giusto presumere che l’eroico protagonista del drama di The CW non muore veramente per colpa di Ra’s al Ghul nella terza stagione… tuttavia questo non ha impedito ad una manciata di creduloni di dare di matto.

4:Buffy: la morte di Buffy

 

Vi ricordate quando noi tutti abbiamo pensato di dover vivere in un mondo senza l’Ammazzavampiri? Vi prego, non ne parliamo più.

5: Chuck: RIP, Shaw(?)

Shaw non era propriamente il migliore, ma comunque non avremmo voluto vederlo ucciso dall’eroe titolare dello show… quindi ci siamo sentiti un tantino sollevati quando, solo qualche episodio più tardi, abbiamo scoperto che era ancora vivo!

6: Dallas: Bobby è viva!

Come fa uno show soap, popolare, di primetime, dopo una stagione abbastanza penosa – che include la morte mal scritta di uno dei personaggi preferiti dai fan – a riprendersi? Se sei in Dallas, verrà rivelato che è stato tutto un sogno. No, davvero. TUTTO.

7: Family Guy: #Briangate

L’ultima stagione, la Fox aveva promesso che la morte di uno dei personaggi principali sarebbe durata, e così è stato…per ben due episodi. Dopodiché Stewie ha viaggiato nel tempo e ha evitato che Brian morisse. (Forse lo scherzo più crudele è stato rimpiazzare temporaneamente Brian con un certo, per niente simpatico, Vinny)

8: The Flash: Ciscoooooo!

Ascolta, Flash, se mai deciderai di uccidere temporaneamente un altro personaggio, per favore fai che non sia di nuovo Cisco. Quando abbiamo pensato di averlo perso per sempre, i nostri cuori – e il suo, ovviamente – semplicemente non hanno retto.

9: Fringe: il viaggio contorto

Il drama della Fox ha mostrato gloriosamente e realmente il suo delirio verso la fine della prima stagione, quando Olivia va a visitare l’elusivo William Bell…nell’ufficio del quale vediamo una testa del giornale incongruente e particolare. Mentre l’immagine si allontana e va oltre la finestra dell’ufficio, realizziamo che non erano più in Kansas…ehm, non erano più nel nostro universo, ma nel famigerato “other side”.

10: House of Cards: Doug resuscitato

Diamine, l’uccisione di Doug è stato un modo abbastanza deciso di concludere la seconda stagione del drama di Netflix. Aspettate, ho detto “uccisione”? Ho sbagliato, a quanto pare.

11: How I Met Your Mother: la finale di serie

Più o meno tutto l’episodio. Ma soprattutto il fatto che la Mamma muore e Ted finisce con Robin.

12: The Last Man on Earth: …

…effettivamente non è l’ultimo uomo sulla terra. Mah.

13: Lost: lo shock del futuro

Durante tutta la finale della terza stagione, abbiamo visto cosa pensavamo fossero nuovi flashbacks, mentre un arruffato Jack soppesa l’idea del suicido, visita la tomba di un amico (?) recentemente deceduto, e prova ad ottenere un po’ di droga usando una ricetta medica falsa. Invece alla fine dell’episodio, quando Jack incontra Kate (?!) fuori da un aeroporto, diventa chiaro che non stiamo vedendo il passato, ma il suo futuro, grazie ad un nuovo mezzo che è il flash-forward. Dobbiamo tornare indietro e… riguardare la puntata da capo.

14: Newhart: il lungo riposino

Newhart ha visto il “questa stagione non è mai successa” di Dallas e ha deciso di elevarlo a: “questa intera serie non è mai successa”. L’episodio finale della sitcom è finito con Bob che si sveglia nel letto vicino a Emily, sua moglie dal The Bob Newhart Show, rivelando che tutte le otto stagioni di Newhart erano state un sogno.

15: One Tree Hill: il matrimonio (non) interrotto

Quando Peyton ha obiettato durante il matrimonio di Lucas con Lindsey, i fan di tutto il globo si sono alzati dai divani per esultare – per poi risiedersi subito in silenzio quando viene rivelato che l’intero discorso si era svolto nella testa di Peyton stessa. (Questa è stata una doccia fredda, Mark Schwann. Proprio gelata.)

16: Pretty Little Liars: Ezra è ‘A’!

Vi ricordate quando lo show ci ha fatto pensare che il fidanzato (di età inappropriata) di Aria fosse anche il super-nemico della serie? Per qualche ragione, ci è sembrato un po’ familiare…

17: Pretty Little Liars: continuazione

…ah, giusto. PLL l’ha fatto per quasi ogni personaggio. Ogni giorno è un pesce d’aprile a Rosewood.

18: Revenge: David Clarke resuscita

L’intera premessa dello show di ABC era costruita sulla nozione che il padre di Emily Thorne, David Clarke, fosse morto. E lo era…per tre intere stagioni.

19: Roseanne: la rivelazione

Tornare sui propri passi nelle serie tv è una rarità, ma l’episodio finale di Roseanne – che rivela molto della serie, per esempio la sessualità di Jackie e l’infarto di Dan, e che è stata alterata come parte delle escapades letterarie di Roseanne – è riuscito a, in qualche modo, cavarsela.

20: South Park: scorreggia sui fan

Invece che rivelare l’identità del padre di Eric Cartman, come promesso, la premier della seconda stagione della serie di Comedy Central, è stato un episodio esteso di Terrance and Phillip, intitolato “Not Without My Anus” (“Nonsenza il mio ano”).

21: St.Elsewhere: la neve

L’iconico finale di questo medical drama degli anni ’80 si è concluso rivelando che l’intera serie si era svolta all’interno di una palla di vetro con neve…nella testa di un bambino autistico. Boom.

22: True Blood: la scena di sesso tra Jason e Eric

Di tutte le fantasie sessuali puramente astratte, durante la settima stagione del drama di HBO ci siamo proprio chiesti: perché questa non poteva avvenire nella realtà?!

23: Two and a Half Men: la finale senza Sheen

Non mentite, pensavate anche voi che questo fosse Charlie Sheen visto da dietro. Non è stato che fino a quando non si è girato – prima che gli si schiantasse un pianoforte sulla testa – che abbiamo realizzato che, in effetti, era una controfigura. (E anche veramente una grandiosa)

24: The Vampire Diaries: il primo scambio Elena/Katherine

Ne’ il pubblico, ne’ Damon, ne’ (le dita di) John se lo aspettavano. Ben fatto, sceneggiatori. Ben fatto.

25: Veronica Mars: la falsa rottura

Kristen Bell non è solo brava a recitare, è anche brava a recitare mentre recita. Abbiamo totalmente creduto alla finta separazione tra lei e Duncan nella seconda stagione.

26: The View: Rosie ritorna

In verità diamo la colpa a noi stessi per questo. Perché abbiamo pensato che sarebbe andata a finire in modo diverso – o sarebbe durata di più – che la sua prima sniffata (ehm, permanenza) al tavolo?

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments