Once Upon A Time: le SwanQueen contro Lana Parrilla – LA POLEMICA

once-upon-a-time

Entertainment Weekly ha pubblicato un’intervista a Jennifer Morrison e Lana Parrilla riguardo il rapporto tra Regina ed Emma in Once Upon A Time, ve la riportiamo integralmente:

Nel corso delle cinque stagioni di Once Upon a Time, la dinamica tra il personaggio di Emma-Swan-prima-Saviour-poi-Dark-One (Jennifer Morrison) e quello della ex Evil-Queen Regina Mills (Lana Parrilla) ha portato a uno dei rapporti più affascinanti e seguiti con più passione dal pubblico di Once Upon a Time.

Per tutta la prima stagione, le due si sono trovate in contrasto, non solo per via della maledizione lanciata da Regina, ma anche a causa del figlio che hanno in comune, Henry (Jared Gilmore), in quanto entrambe volevano il meglio per il ragazzo, anche se questo comportava l’uso di metodi non esattamente convenzionali – per esempio il tentativo di Regina di avvelenare Emma con un tortino di mele avvelenate. Ma col passare degli anni, le due si sono avvicinate sempre più, collaborando per fronteggiare antagonisti sempre più potenti, mentre Regina si apriva progressivamente alla magia del bene.

“Per me ora vivono un’amicizia vera” dichiara Jennifer Morrison a EW. “È semplicemente bellissimo vedere due donne forti che vivono una grande amicizia in una serie tv, perché di solito ci sono due donne forti che combattono tra di loro, o arrabbiate l’una con l’altra, o che si scatenano in una catfight. Invece qui ci sono queste due donne che hanno lottato duramente per essere le persone che volevano essere, che hanno affrontato sfide pazzesche ed entrambe hanno fallito in alcuni casi, e poi si sono rialzate e sono andate avanti… e ora provano una vera amicizia e sono capaci di sostenersi l’una con l’altra, di esserci l’una per l’altra. Penso che sia una cosa bellissima da vedere in televisione “.

Nonostante la trasformazione di Emma in Dark One durante la prima metà della stazione, la loro amicizia non si è mai davvero interrotta. “Regina in realtà non porta alcun rancore nei confronti di Emma”, dice la Parrilla. “Emma è diventata il Dark One perché si è sacrificata per salvare Regina, per cui Regina si sente in dovere di aiutarla in qualsiasi modo. E sa bene che tutto ciò che Emma ha fatto ha avuto come obiettivo un bene superiore. Lo ha accettato. Sono di nuovo amiche e sono davvero una famiglia. Andranno avanti nella loro vita e collaboreranno nella missione per trovare Hook [Colin O’Donoghue] e tornarsene dagli Inferi nel minor tempo possibile.”

“Regina ha vissuto momento di malvagità pura in passato, per cui capisce bene tutto ciò che Emma sta affrontando” aggiunge la Morrison. “Per questo Regina è una delle persone che, per quanto sfidasse Emma continuamente mentre era il Dark One, non ha mai smesso di credere che lei fosse ancora buona, che potesse tornare ad essere la persona totalmente positiva che era un tempo.”

E se il loro rapporto sembra destinato ad essere sempre più forte in futuro, alcuni dei fan di OUAT vorrebbero tanto che tra le due scattasse qualcosa di più. Tra le dozzine di ship nate all’interno della serie – OutlawQueen, CaptainSwan, Rumbelle, Snowing, MulanRouge – c’è anche quella che riguarda Emma e Regina, conosciuta con il nome di “SwanQueen”. “Per me il loro rapporto è quello che c’è tra due migliori amiche o sorelle. ” dice la Parrilla. “Sono un po’ nervosa a dire così perché so che ci sono tantissime SwanQueens che vedono qualcosa di diverso, e io non voglio togliere loro questo modo di vedere le cose.”

Per quanto la riguarda, la Morrison ha solo elogi per come i boss di OUAT Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno trasformato questo rapporto in qualcosa a cui le persone si sentono di aspirare. “Quello che dico sempre è che dovremmo essere buoni e giusti gli uni nei confronti degli altri” dice la Morrison. “Quando hai in tv un esempio di amicizia come quella tra Regina ed Emma, è una cosa positiva ed è un bene che sia a disposizione del pubblico, perché è esattamente di sentimenti come questi che abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di essere donne capaci di aiutarsi, fare fronte comune e sostenersi… anche quando sbagliamo e anche quando abbiamo dei momenti bui. Io credo che sia molto importante, soprattutto in un momento come quello in cui viviamo.”

Once Upon a Time torna Domenica 6 marzo alle 08:00 ET su ABC.

—– FINE dell’articolo.

Alcune SwanQueen ci sono rimaste male per le dichiarazioni di Lana e lei è intervenuta su twitter.

—- TWEET DI LANA PARRILLA —–

In seguito alla pubblicazione di questo articolo, alcune esponenti della ship SwanQueen hanno ritenuto di manifestare in maniera più o meno accesa la propria delusione per il commento di Lana Parrilla, che questa mattina è ritornata sulla questione attraverso una dichiarazione pubblicata via twitter. Eccola:

pic.twitter.com/Iy6sUT4Ix5

— Lana Parrilla (@LanaParrilla) 31 Dicembre 2015

“Cari Fan –
L’articolo pubblicato questa mattina da Natalie Abrams ha creato molte discussioni e molta confusione.
Permettetemi di essere chiara: io ho SEMPRE sostenuto e continuerò SEMPRE a sostenere tutte le ship – Swan Queen incluse. Mi sono sempre schierata a favore delle iniziative LGBTQ, sia in privato che in pubblico, fin da quando ho memoria.
Detto questo, non ho il diritto anche io di osservare il rapporto tra Regina ed Emma dal mio punto di vista personale? Non ho lo stesso diritto di chiunque altro? Io credo che tutti abbiano diritto a un’opinione, io stessa inclusa.
Auguro a tutti voi un Felice Anno Nuovo
Tutto il mio affetto –
Lana”

 

A cura di Carla

Comments

comments