Once Upon A Time: Jennifer e Colin parlano del tragico twist

ouat-02
Svolta inattesa nel mid-season finale di Once Upon a Time: un membro del cast fisso ha fatto una brutta fine, ma niente paura… EW è qui per rassicurarvi.

Dopo che Hook (Colin O’Donoghue) ha resuscitato tutti i vecchi Dark One per distruggere la magia bianca una volta per tutte, numerosi abitanti di Storybrooke sono stati marchiati e destinati alla morte, costringendo Emma (Jennifer Morrison) a prendere misure drastiche nel tentativo di salvare la città. Ma alla fine è stato proprio Hook che ha preso in mano la situazione, e – scegliendo la famiglia invece della vendetta – si è sacrificato per salvare le persone amate. Esatto, Hook è morto ma – colpo di scena! – il suo interprete O’Donoghue non se ne va da nessuna parte.

“È una storia complicata, perché ci spostiamo negli Inferi per la seconda parte della stagione” ha dichiarato l’attore a EW. “Hook sarà ancora in giro a far danni, ma in un modo completamente diverso e abbastanza scioccante”.

Nonostante la bella notizia, la morte di Uncino ha causato comunque un ottovolante di emozioni, soprattutto considerando il fatto che alla fine è stata proprio Emma a trafiggerlo con Excalibur. “Emma non ha il tempo per riflettere dice la Morrison. “Si trova in una situazione in cui deve prendere una decisione istantanea. Dopo tutto quello che ha passato – lei pensava di fare la cosa giusta salvandogli la vita, anche se lui le chiedeva di non farlo – ha capito quali sono state le conseguenze di quella scelta. Ha capito quanto l’ha ferito il fatto che lei non gli abbia creduto quando lui le ha detto che preferiva morire invece di diventare il Dark one. E quindi, quando Emma si trova di fronte alla stessa situazione, una seconda volta, deve prendere la decisione che lei sa che Hook vuole lei prenda. È una di quelle situazioni strazianti in cui la decisione che corrisponde all’amore è semplicemente terribile.”

Anche se in questa stagione il loro rapporto è stato fragile come non mai – ad essere ottimisti – Hook ed Emma sono riusciti a dichiararsi il proprio amore prima della morte di lui. “Mentre lei lo trafigge con Excalibur, hanno il tempo di vivere un istante in cui lui sconfigge l’oscurità e riesce a confessarle la verità” dice la Morrison. “Lei ha lottato e ha voluto credere che – e lui glielo conferma nel momento in cui le dice “Io voglio essere questo tipo di uomo, il tipo di uomo che voluto diventare per amor tuo” – l’amore di Hook per lei non fosse morto, che ci fosse ancora e che fosse solo l’Oscurità che si era impadronita di lui a spingerlo a fare delle cose terribili. E in quel momento lui le conferma che ha sempre avuto ragione.”

In ogni caso, il sacrificio di Hook diventa vano nel momento in cui Emma scopre che Gold (Robert Carlyle) in realtà ha ingannato tutti ed è tornato ad essere – di nuovo – il Dark One. “Non è stato tutto vano, nel senso che l’amore che Emma e Hook provano l’uno per l’altra è stato ed è reale.” osserva Morrison. “Alla fine, il cerchio per loro si chiude nel momento in cui sono l’uno di fronte all’altra e sanno che il loro amore è reale, vero. Ma per quanto riguarda il tentativo di Emma di controllare tutto il resto, sì, il sacrificio di Hook è vano. E la lezione che lei dovrà imparare è che deve lasciarsi andare, e non tentare di controllare ogni cosa come ha sempre cercato di fare.

Indipendentemente da come è andata a finire, Hook “si è comportato da eroe” dice O’Donoghue. «Si è sacrificato per il bene supremo anche se è stato la causa di tutti i mali. L’ha fatto per amore, e credo che questo lo porti a pensare di essersi dimostrato finalmente un eroe agli occhi di Emma e di tutti gli altri abitandi di Storybrooke. ”

Ora il problema è salvare Hook dagli Inferi – hey, è questo il motivo per cui tutti i personaggi morti da tempo, come Cora (Barbara Hershey), Peter Pan (Robbie Kay), Crudelia De Mon (Victoria Smurfit) e Milah (Rachel Shelley) torneranno in scena nella seconda parte della stagione!

“Subito dopo che Hook si è sacrificato, e prima di sapere del tradimento di Gold, Emma è sotto shock e cerca di capire cosa deve fare, e se c’è un modo per ritrovare Hook” dice la Morrison. “Ma quando scopre che Gold è di nuovo il Dark One, la cosa bizzarra è che da un lato è furiosa con lui, ma allo stesso tempo sa che ora ha un modo per arrivare a Hook. Se Gold non fosse il Dark One lei non avrebbe modo di ritrovare Hook. Perciò per quanto sia incazzata con lui, in un certo senso gli è grata, perché ora grazie a lui ha una seconda chance per salvare l’uomo che ama.”

Once Upon a Time tornerà in onda Domenica 6 marzo alle 08:00 ET su ABC.

Fonte

Traduzione a cura di Carla

Comments

comments