NBC ordina tre serie drammatiche: “Blindspot,” “Chicago Med” e “Heartbreaker.”

Cattura

 

NBC sarà il primo network a presentare la programmazione per l’anno 2015-2016, il prossimo 11 maggio e ha superato la stagione dei pilot un passo avanti rispetto agli altri – è anche stato il primo a fare il primo ordine per il pilot del drama Warrior e il primo dare il via ai lavori ai pilot di The Player (prima conosciuto come Endgame), Blindspot e Heartbreaker (prima conosciuto come Heart Matters). Adesso NBC è il primo network a scegliere i pilot per la prossima stagione televisiva – Blidspot, Heartbreaker e lo spinoff di Chicago Fire, Chicago Med, che eravamo quasi certi sarebbe stato promosso, probabilmente con debutto a metà stagione, come già accaduto all’altro spinoff di successo, Chicago PD.

L’unica sorpresa in questa prima scelta di NBC consiste nella promozione di soli tre dei quattro drama che si pensava sarebbero diventati serie, ai quali avevano dato il via libera all’inizio della settimana; di questi, rimane fuori The Player.

Tuttavia, se avete seguito da vicino le dinamiche degli upfront di NBC-Sony TV, non dovreste essere sorpresi. Due anni fa, quando NBC ha fatto la prima selezione dei pilot mancava all’appello il titolo di quello che è stato il pilot più intrigante che NBC abbia mandato in onda negli ultimi 10 anni, ovvero The Blacklist, prodotto da Sony TV. È stato poi promosso a serie grazie ad un complicato accordo tra NBC e Sony TV, che si dice includesse una piccola porzione dello show a NBC, la messa in onda di The Blacklist il lunedì sera alle 10 p.m., la promozione a serie di altri due pilot di Sony TV, ovvero il medical drama The Night Shift e la comdey Welcome to the Family, e il rinnovo di Community.

The Player, prodotto dalla stessa compagnia di The Blacklist, Davis Entertainment, ha alte aspettative e sta attualmente attendendo con ansia l’ufficializzazione della serie. La storia ci insegna che l’ordine potrebbe essere, ancora una volta, parte di un’intensa trattativa tra NBC e Sony TV, che potrebbe includere proprietà, The Night Shift, insieme al pilot di un altro drama che il network indipendente possiede su NBC, Game of Silence. (Sembra che tra le due compagnie non ci siano ancora stati colloqui). Le possibilità di rinnovo di The Night Shift si complicano dopo l’arrivo, sul network, di due nuovi show medici, il procedurale Chicago Med e il drama soap Heartbreaker, con Melissa George.

Chicago Med è uno dei quattro drama che andranno in onda su NBC l’anno prossimo: tre saranno parte del franchise di Chicago Fire, più Law & Order: SVU. Mentre Blindspot sarà il quarto show prodotto da Greg Berlanti, l’anno prossimo, dopo Arrow, The Flash e lo spinoff di questi due. Inoltre, CBS sta seriamente prendendo in considerazione un altro pilot di Berlanti, Supergirl, mentre NBC sta ancora valutando il rinnovo di The Mysteries of Laura.

Blindspot, della Warner Bros. TV, spicca fin dall’inizio. La serie drammatica, misteriosa e cospiratoria, scritta e prodotta da Martin Gero, ha ricevuto molte attenzioni da quando ha incluso nel suo cast due degli attori più richiesti in questa stagione di pilot, Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton.

Heartbreaker e Chicago Med provengono dalla Universal Television. Il copione di Heartbreaker è scritto da Jill Gordon e prodotto da Amy Brenneman, è tra i favoriti fin da gennaio. Chicago Med, di Dick Wolf, Matt Olmstead, Michael Brandt e Derek Haas, era già stato promosso con gli alti ratings dell’episodio spinoff in Chicago Fire che ha visto il debutto del cast del medical drama, composto da Oliver Platt e S. Epatha Merkerson. Ecco i dettagli sulle nuove serie di NBC.

BLINDSPOT

Produttore esecutivo, Greg Berlanti (Arrow, The Flash, The Mysteries of Laura): Una vasta trama esplode a livello internazionale, quando una sconosciuta viene ritrovata nuda a Time Square, completamente ricoperta di misteriosi e intricati tatuaggi, senza ricordi di chi è, né di come è arrivata lì. Una cosa è molto chiara: il nome dell’agente dell’FBI, Kurt Weller, scritto sulla sua schiena. “Jane,” l’agente Weller e l’intera squadra dell’FBI capiranno che ogni segno sul suo corpo rappresenta un caso da risolvere, che li porteranno sempre più vicini a scoprire la sua identità e altri misteri.

Il cast comprende Sullivan Stapleton, Jaimie Alexander, Audrey Esparza, Rob Brown, Marianne Jean-Baptiste, Ukweli Roach e Ashley Johnson.

Martin Gero scriverà e produrrà insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e il regista (del pilot) Mark Pellington. Blindspot è prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Production.

CHICAGO MED

Il produttore esecutivo, Dick Wolf, realizza il nuovo capitolo dell’affascinante franchise di “Chicago.” Un’avventura emotiva da brividi, nel caos giornaliero dell’ospedale e del gruppo di medici che lo gestiscono e che dovranno affrontare nuovi casi particolari, ispirati all’attualità, mentre cercano di solidificare focose relazioni nel pandemonio del pronto soccorso. In tutto ciò, i familiari componenti della squadra di polizia dei vigili del fuoco di Chicago incroceranno le loro strade con quelle del terzo gruppo di eroi della città.

Fanno parte del cast Oliver Platt, S. Epatha Merkerson, Laurie Holden, Nick Gehlfuss e Yaya Dacosta.

Dick Wolf, Matt Olmstead, Michael Brandt e Derek Haas faranno da autori e produttori. Insieme a loro anche Danielle Gelber, Peter Jankowski e il regista (del pilot) Joe Chappelle. Chacago Med è prodotto da Universal Television e Wolf Films.

HEARTBREAKER

Basato su avvenimenti reali e la vita della dottoressa Kathy Magliato, il medical drama è incentrato sulla dottoressa Alex Panttiere (Melissa George, The Slap), chirurgo specializzato in trapianti di cuore, rinomata in tutto il mondo e una delle poche donne del suo campo. Testarda, impavida e schietta, Alex opera a modo suo. Si destreggia tra una frenetica vita privata, che costituisce di per sé, un lavoro a tempo pieno, le quotidiane richieste di capi scettici e tirocinanti volenterosi, mentre spinge i limiti della scienza a un livello sempre più alto.

Il cast include Melissa George, Dave Annable, Don Hany, Shelley Conn, D.L. Hughley, Jamie Kennedy, Maya Erskine, J. Louis Mills e Joshua Leonard.

Jill Gordon sarà autore e produttore esecutivo, insieme a Amy Brenneman, Brad Silberling e il regista Robbie Duncan McNeill. Heartbreaker è prodotto dalla Universal Television.

 

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana 

 

Comments

comments