Natalie Dormer vorrebbe più nudi maschili in ‘Game of Thrones’

game-of-thrones-natalie-dormer

L’attrice inglese Natalie Dormer è meglio conosciuta per le interpretazioni ammalianti da femme fatale, tanto astuta quanto seducente – attualmente recita nel ruolo di Margaery Tyrell in Game of Thrones, in precedenza ha interpretato Irene Adler in Elementary e Anne Boleyn in The Tudors, ha anche interpretato egualmente bene “The Blonde” che seduce Brad Pitt in The Counselor.

“Amo il fatto che le donne che interpreto abbiano un potere sessuale” ha raccontato Dormer a The Daily Beast in un’intervista pubblicata oggi. “Ma sto provando a fare un passo in più per me, e per la mia crescita artistica. C’è di più in me. Non sono quel tipo di donna.”

In effetti un passo avanti l’ha fatto davvero: nel suo ultimo ruolo in The Hunger Games: Mockingjay–Part 1, uscito nei cinema venerdì, Dormer cambia i suoi panni abituali e interpreta Cressida, una regista anti Capitol City, che crea dei filmati facendo propaganda pro-Katniss per la fazione dei ribelli – un personaggio che ha più somiglianze con Skrillex che con una bomba sexy.

Ha chiacchierato con The Daily Beast per quanto riguarda l’interpretare Cressida, così come ha parlato anche del femminismo a Hollywood, e, cosa più importante, della problematica ineguaglianza tra nudi femminili e maschili in Game of Thrones. “Durante la prima stagione Alfie [Allen, che interpreta Theon Greyjoy] Richard [Madden, che interpreta Robb Stark], e molti altri uomini erano nudi — anche se non completamente,” ha affermato la Dormer quando le è stato chiesto del rapporto tra i nudi nella serie HBO. “Suppongo che siano semplicemente le regole della televisione no? Personalmente credo che Thrones sia molto meglio di un comune show per quanto riguarda l’eguaglianza, ma sicuramente potrebbero dare un’ulteriore spinta ! Assolutamente!” Ha anche dato voce al fatto di apprezzare molto l’universo non patriarcale di The Hunger Games e Interstellar. “Quello che amo di Mockingjay–Part 1 è che il presidente Coin e Cressida sarebbero potuti facilmente essere ruoli maschili” ha detto la Dormer, “e se guardate Interstellar, i ruoli di Anne Hathaway e Jessica Chastain anni fa sarebbero stati interpretati da uomini. Sono contenta che il cinema stia capendo quello che la televisione conosce già da molto tempo: che un personaggio femminile complesso e tridimensionale intrattiene il pubblico esattamente come un personaggio maschile.”

Fonte

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments