L’incontro con George Blagden al Roma Fiction Fest 2015

 

12243697_10206731761067382_108468389_n

Giovedì 12 novembre, al Roma Fiction Festival , si presentava la premiere della serie Versailles, una produzione franco-canadese, con protagonista George Blagden  nei panni di Luigi XIV ( i fan di Vikings lo ricorderanno nel ruolo di Athelstan) e Alexander Vlahos (i fan di Merlin forse lo ricorderanno benissimo nel ruolo di Mordred nella series 5)  nei panni  di Phillippe, il fratello del re. A rappresentare la serie sono stati invitati al RFF George Blagden e Jalil Lespert, il regista dei primi due episodi.

Io ed un gruppo ristretto di sue fan abbiamo avuto il piacere di incontrarlo più volte in una giornata che posso definire,  senza ombra di dubbio, fantastica , piena di emozioni vere condivisa con un attore che è stato assolutamente a disposizione dei fan, non scontato, un assoluto personaggio (alcune foto e sue epiche facce ne sono la dimostrazione LOL ), semplice e di una bellezza disarmante, perché sì, è bellissimo e ha due occhi in cui potete affondare tranquillamente.

Detto questo credo che ci sia una sola persona che lo segue da tantissimo tempo e con tantissima passione che possa descrivere al meglio questa giornata. Si chiama Arianna , è una mia carissima amica e gestisce la pagina italiana di George, George Blagden Italia (passare e mipiacciare è d’obbligo 😉 ).

Da grande fan di George prima di tutto come attore e poi, inevitabilmente, come persona, le mie aspettative  verso un possibile incontro con lui non sarebbero potute essere più alte. Quando ti aspetti tanto da una persona è davvero facile rimanere delusi, ma io ho la fortuna di poter dire con assoluta tranquillità che George Blagden è esattamente come lo immaginavo. Un ragazzo umile, con le guance che si tingono di rosso al minimo complimento, che ha capito ormai da tempo che, come dice lui stesso, “il suo mestiere è quello di comunicare con le persone” e cerca di farlo nel modo più spontaneo possibile.

L’abbiamo visto per la prima volta nel pomeriggio del dodici, quando stava per entrare al Cinema Adriano per la conferenza stampa. Dopo aver firmato qualche autografo, ci ha detto che doveva assolutamente entrare, ma che se l’avessimo aspettato si sarebbe fermato fuori alla fine delle interviste previste per il pomeriggio.

 

E così è stato! Una volta uscito, ha firmato autografi e scattato foto con tutti i fan presenti, accettando i regali che alcuni di loro gli avevano portato con il suo tipico sorriso timido e una serie esagerata di “Oh my god, thank you!”.

 

 

La sera si è svolto poi il Red Carpet, dove George è arrivato al fianco della sua splendida ragazza, l’attrice Elinor Crawley (Submarine, Vikings, Bridgend), anche lei davvero gentilissima con tutti i presenti.

 

 

I fan si sono dimostrati tranquilli e cordiali (cosa rara da vedere ad un red carpet!) e ci sono stati dei momenti davvero carini, come l’aver cantato una versione modificata di Red and Black da Les Misérables per George ed Elinor .

 

 

 

Il momento più atteso, però, era la proiezione in anteprima del primo episodio di Versailles, in onda dal sedici Novembre su Canal Plus. Potete immaginare l’emozione di guardare l’episodio con George e Jalil Lespert (regista dei primi due episodi della serie) in sala!

Versailles si presenta come un prodotto molto interessante, nonostante il primo episodio sia forse leggermente sottotono. Si intuisce tuttavia il potenziale dei personaggi e delle loro interazioni, e c’è molto materiale che potrà essere sfruttato, si spera, nel migliore dei modi nel resto della stagione. Visivamente la serie è splendida, scenografie, costumi e colori rendono alla perfezione l’ambiente della corte del Re Sole ai suoi albori. Gli attori protagonisti danno una prova davvero notevole di interpretazione e comprensione di personaggi molto complessi. Menzione speciale per Alexander Vlahos (Privates, Merlin), che sembra davvero nato per interpretare la parte di Philippe, il fratello del Re. Ha già tutte le carte in regola per diventare il preferito del pubblico! Azzardo anche nel dire che ci saranno molte soddisfazioni per noi shipper in cerca di storie belle e tormentate.

Concludo consigliando a tutti di dare un’occhiata a Versailles, per curiosità verso il periodo storico, per appassionarsi con gli intrighi di corte e sì, anche per gustarsi un George Blagden che interpreta magistralmente Luigi XIV.”

 

Passate anche dalle seguenti pagine sulla serie

Versailles Italia 

Alexander Vlahos Italia 

 

 

Comments

comments