La star di Outlander, Caitriona Balfe, ci rivela alcuni scoop sulle streghe

Outlander_Cast_Claire_420x560

 

Chi è la strega più affascinante?

Sicuro non Claire Fraser (Caitriona Balfe), che si è ritrovata in un bel guaio durante l’episodio di domenica. [SPOILER ALERT!] Intrappolata, ha prima subito un processo ingiustissimo e ha rischiato di essere bruciata viva per poi essere salvata da Jamie (Sam Heughan).
La fiducia — o sfiducia — di Claire nella magia è un aspetto importante del suo personaggio, nonostante la serie sia iniziata con lei che torna indietro nel tempo 200 anni dopo aver toccato una roccia. E’ praticamente Dana Scully con un cosetto.

“La fiducia di Claire nel potere della ragione e della scienza è così forte dentro di lei che la rende un po’ troppo presuntuosa,” afferma Balfe nel video dietro le quinte. “Claire gioca con una cosa molto pericolosa quando si rifiuta di accettare la superstizione del momento.”

Come ha spiegato Frank nel primo episodio, “Non c’è nessun posto al mondo dove la magia e la superstizione siano più presenti nella vita di ogni giorno che le Highlands scozzesi.”

“Ci sono le fate, le streghe e anche il paganesimo,” afferma Nell Hudson. “In quel periodo le persone non sapevano a cosa credere perché sapevano davvero poche cose.”

Mentre Claire quasi sicuramente non è una strega e sicuramente non sostiene di esserlo, la sua furba nemica-amica Geillis Duncan — che sappiamo essere anch’essa una viaggiatrice nel tempo — ha mostrato le sue qualità simili a quelle di una strega di fronte a tutti.

Fonte.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments