La NBC riporta in vita Emerald City: il progetto su Oz sarà una serie

emerald-city_612x380

 

La NBC è pronta a lanciare Oz, di nuovo!
Il network ha riportato in vita i dieci episodi della serie Emerald City ispirata al Mago di Oz.
La serie è stata originariamente concepita come una rivisitazione moderna e più cupa del classico di L. Frank Baum (con una sorta di atmosfera alla Game of Thrones) da parte di Matthew Arnold e Josh Friedman, i due autori scelti inizialmente per realizzare il progetto.
La NBC ha ordinato lo show all’inizio dello scorso anno e lo ha promosso al Comic-Con (utilizzando il teaser in alto). Successivamente la NBC ha abbandonato il progetto nel mese di agosto.
Solo un paio di settimane dopo l’ annuncio del ritorno di Emerald City la rete ha ordinato un altro progetto legato al Mago di Oz, una versione live del musical di Broadway The Wiz. Forse Emerald City potrebbe essere una sorta di opportunità per fare promozione?
Questa volta Emerald City è stato affidato a David Schulner, che ha già lavorato a diversi progetti della NBC negli ultimi anni (Dracula, Do No Harm, The Event, Kings).
Ecco la trama:
A causa di un tornado, la ventenne Dorothy Gale e il suo cane poliziotto K9 vengono trasportati in un altro mondo molto lontano dal nostro: si tratta di una terra mistica di regni che combattono tra loro, popolata da guerrieri letali, magia nera ed una sanguinosa battaglia per la sopravvivenza. Questa è la favolosa terra di Oz, come non l’ avere mai vista prima, dove streghe malvagie non restano morte a lungo e una giovane fanciulla si trasformerà in una guerriera caparbia che avrà il destino dei regni nelle sue mani.

Fonte.

Traduzione a cura di Alessia

Comments

comments