Kit Harington anticipa la storia d’ amore con Melisandre in Game of Thrones

kit-harington

Jon Snow perderà la testa per un’ altra rossa? Kit Harington dà delle anticipazioni sul suo personaggio in Game of Thrones in una breve intervista (senza spoiler).
L’ ultima volta che abbiamo visto il bastardo Stark nella quarta stagione aveva trionfalmente aiutato a difendere la Barriera dai Bruti invasori, malgrado avesse perso il suo amore Ygritte (Leslie Rose) durante la battaglia.
Con la cattura di Mance Rayder (Ciaran Hinds), capo dei Bruti, Snow deve fare i conti con Stannis Baratheon (Stephen Dillane), autoproclamatosi re, e la sacerdotessa Melisandre (Carice Van Houten).

ENTERTAINMENT WEEKLY: la tua interpretazione nell’ ultima stagione è stata davvero convincente e sembra che tu abbia dovuto sempre girare le scene in location piuttosto dure e fredde.
KIT HARINGTON: quest’anno credo di non aver girato nessuna scena in studio, ma tutto in esterno. Non è stato un problema. A volte è seccante, ma mi sento sempre un po’ frenato quando sono in studio e poi mi piace molto lavorare in esterno. L’ atmosfera di Game of Thrones si percepisce di più quando sei al freddo e sotto la pioggia.

ENTERTAINMENT WEEKLY: quali sono in generale le tue impressioni sulla stagione?
KIT HARINGTON: credo che questa sia la prima stagione in cui ho superato Peter Dinklage in quanto a numero di giorni di riprese. C’ è molto Jon in questa stagione della quale vado molto fiero. Oltre la Barriera succederanno grandi cose. Ho visto The Sopranos e la quinta stagione è la mia preferita. Abbiamo seguito il modello di questa serie , quindi spero sia una buona stagione.

ENTERTAINMENT WEEKLY: in che modo gli avvenimenti della scorsa stagione hanno cambiato Jon?
KIT HARINGTON: Jon non ha tempo per essere in lutto per qualcuno. Alla fine della scorsa stagione lo abbiamo visto piangere per la morte di Ygritte mentre bruciava il suo corpo. In questa stagione la menziona una sola volta in una scena in cui Melisandre flirta con lui. Deve affrontare situazioni complicate e il dolore per la morte di Ygritte è un sentimento che si tiene dentro. In qualche modo durante questa stagione diventa più insensibile e spesso ha dovuto agire solo ed esclusivamente per interesse personale: questa è una cosa in cui Jon non è molto bravo. Ha perso la persona che amava, ma anche il fratellastro, suo padre e il suo patrigno. Crede inoltre che anche le sue sorellastre e gli altri due fratellastri siano morti. Ormai è abituato alla perdita delle persone che ama ed sa come affrontare questo tipo di situazione.

ENTERTAINMETN WEEKLY: cosa prova nei confronti di Melisandre?
KIT HARINGTON: è affascinato da lei. Trovo molto divertente il fatto che a Jon piacciano le rosse. Ne muore una e subito ne entra in scena un’ altra. Si nota sin dall’ inizio che Jon e Melisandre provano un interesse reciproco e questo interesse si protrarrà nel corso della stagione. Non sappiamo cosa Melisandre veda nelle altre persone, ma sicuramente è attratta dai bastardi e dai nobili. Ovviamente c’ è qualcosa che rende Jon speciale e per questo Melisandre è interessata a lui. Per cui in questa stagione cerca di sedurlo. Sarà interessante vedere come andrà a finire.

ENTERTAINMENT WEEKLY : hai parlato del fatto che nella scorsa stagione Jon avesse avuto sempre una figura paterna al suo fianco. Ora però deve avere a che fare con Stannis. Com’ è il rapporto tra i due?
KIT HARINGTON: per me era davvero interessante il fatto che avesse sempre una figura paterna, qualcuno che vegliasse su di lui. Ha sempre avuto qualcuno che gli desse dei consigli o che gli facesse da mentore. La presenza di Stannis farebbe supporre che questo potrebbe accadere di nuovo. Ma non sarà così. Jon è stufo di avere dei mentori perché sente di essere ormai diventato un uomo e non vuole più consigli da nessuno. Quindi ogni volta che Stannis cerca di dargli dei consigli Jon non li segue mai, giusti o sbagliati che siano. Si potrebbe dire che c’è molto Kit in Jon. Anche io sono stanco di questa storyline e ho cercato di alimentare questo sentimento anche in Jon: non seguirò i consigli di persone più grandi o più potenti.

Fonte.

Traduzione a cura di Alessia

Comments

comments