Justin Baldoni di Jane the Virgin parla del pazzo appuntamento tra Jane e Rafael e dello shock dei gemelli

jane-the-virgin-season-2-spoilers1

Il cuore di Jane the Virgin sta battendo ancora una volta per Rafael?
Dopo aver scelto — e lasciato andare — il suo ex fidanzato Michael, l’eroina che da il titolo allo show ha finalmente accettato un appuntamento con il suo baby daddy. Ma andranno veramente fino in fondo?
La star Justin Baldoni racconta a TVLine che gli spettatori in effetti vedranno “almeno qualche pezzo” del cruciale appuntamento. Comunque, “non sarebbe Jane the Virgin se non ci fossero complicazioni,” avverte l’attore.
“Probabilmente verrà fuori un pazzo cliffhanger,” continua Baldoni. “Se vi aspettate un ‘per sempre felici e contenti’, non lo avrete. Ma avrete qualcosa di molto simile.” Qui sotto, Baldoni da qualche anticipazione a proposito dell’episodio di lunedì a tema Black Friday (The CW, 9/8c) e spiega perché per Rafael sia OK essere la seconda scelta di Jane.

TVLINE | Com’è l’esperienza di un Black Friday per un uomo ricco come Rafael?
Non credo che Rafael abbia mai preso parte ad un Black Friday (o ai saldi), quindi è una cosa molto divertente. Ho sentito storie terrificanti a riguardo, ma ho sentito anche storie fantastiche. Ma Rafael viene da un mondo molto diverso dal mio. Il valore di questo ragazzo è $40 milioni di dollari, indi probabilmente potrebbe comprare un Target invece di andare a comprare qualcosa con 80 centesimi di sconto. È sempre divertente per me sperimentare qualcosa di nuovo. Ricordo la scorsa stagione in cui lui è salito su di un bus per la prima volta, ed è stato molto divertente interpretare quella scena. Interpretare un personaggio che fantastica su qualcosa che tutto il resto del mondo fa è meraviglioso. È quello che faremo con il Black Friday — le ragazze prendono il tutto molto seriamente, e Rafael non ha dubbi su quello che sta facendo. Vuole dimostrare a Jane che può essere un buon padre. È innamorato di Jane, quindi farebbe qualunque cosa.

TVLINE | Rafael sente di essere la seconda scelta di Jane?
Sì. Sa di essere la sua seconda scelta, ma è al cento per cento innamorato di lei. Lui non vuole nessun altro. È stato veramente bello vederlo, con il passare del tempo, esplorare la relazione con alter donne. Ma si è sempre tirato fuori perché non potevano reggere il paragone con Jane. Anche se lei lo tratta male, lui realizza di amarla anche al suo peggio. È stato veramente un bel momento da esplorare per me come attore, ma anche vedere la crescita di Rafael, lui è così cosciente dei suoi sentimenti da essere capace di lasciare andare qualcuno, e questo non vuol dire che lui non sia passionale o che non voglia provare a combattere per la madre di suo figlio. Amo come hanno scritto quella scena, e amo il modo in cui scrivono di Rafael. È disposto a combattere e ad aspettare e spera di vederla passare al Team Rafael, anche se il Team Michael sembra stare bene per adesso.

TVLINE | Michael sarà un problema per loro anche se Jane sta cominciando a voltare pagina?
Non vedo come Michael possa NON essere un problema per Jane e Rafael. Lui sarà sempre in giro. Ecco come la vedo io. Michael non andrà da nessuna parte. Sarà sempre una complicazione.

TVLINE | Quando ho parlato con [il produttore esecutivo] Jennie Urman, ha detto che sperava che lo sperma rubato fosse già acqua passata per Jane and Petra, il che è una grande affermazione.
È fantastico.

TVLINE | Potrà mai essere acqua passata per Michael e Rafael? Potranno mai essere amici?
Non so se potranno mai essere amici. Finché saranno entrambi innamorati di Jane, sarà molto difficile. Credo che per le donne sia un po’ più facile. Gli uomini sono molto testardi. Tutto quello che Rafael vuole è stare con Jane e stare con suo figlio, quindi, se questo potesse accadere solo con Michael vicino, allora sono sicuro che a Rafael starebbe bene. Ma non credo che Rafael si fidi di lui. Michael ha cercato di distruggerlo per tutto il tempo. Ascoltate, se tutti potessero diventare amici, lo show finirebbe. E noi non vogliamo che accada.

TVLINE | Michael è ancora il padrino?
Sì e la cosa è interessante.

TVLINE | Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto che Petra aspettava dei gemelli?
Ero molto emozionato all’idea perché tutti gli attori vogliono interpretare qualcuno che ha un conflitto e Rafael non è sicuramente a corto di conflitti. Quindi abbiamo questo ragazzo che non avrebbe mai pensato di avere figli e ha solo un campione di sperma rimasto, e ora si scopre che ne ha due e ora ha tre bambini e non ha masi fatto sesso con nessuna ragazza. È assolutamente meraviglioso, e sto cercando di capire se può fare parte di entrambi i mondi. Ovviamente, lui è sempre innamorato di Jane. Sarà molto difficile.

TVLINE | Cosa ne dici dell’amicizia che sta sbocciando tra Jane e Petra?
Rafael sta dalla parte di qualunque cosa serva ad evitare un conflitto. Ha già troppi conflitti nella sua vita e vorrebbe che almeno queste due rimangano persone civili e lui ne sarebbe davvero felice visto che, ad un certo punto, ci saranno tre bambini. Più provano a non uccidersi a vicenda e a non odiarsi a vicenda, meglio sarà per Rafael.

 

Fonte. 

 

Traduzione a cura di Asia 

Comments

comments