Julie Plec risponde ai fan: sul futuro di TVD, le coppie che shippa, gli insulti e molto altro…

the-vampire-diaries-6-ian-somerhalder-nina

Grazie al meraviglioso TVD Italia abbiamo la possibilità di avere tutta la Q&A che Julie ha fatto su Twitter lo scorso 1 Maggio.

Domanda: Sono davvero confusa. Se Damon dovesse prendere la cura, non invecchierebbe di colpo come è successo a Katherine?
Julie Plec: Gli succederebbe se qualcuno la risucchiasse da lui, come Silas fece con Katherine.
Domanda: Oh, capito. Quindi Elena starebbe bene anche se lui la risucchiasse da lei, perché invecchierebbe solo di un paio di anni?
Julie Plec: Esatto.

Domanda: Allora, potresti spiegarci cos’è successo ai ricordi che Elena ha di Stefan? O dovremo rimanere dietro le quinte e fingere che tra loro non ci sia mai stato niente?
Julie Plec: Elena non ha cancellato i ricordi che aveva con Stefan.

Domanda: Voglio ringraziarti per la storyline di Matt Donovan! E’ letteralmente la bussola morale dello show, l’umanità della serie. Grazie per averlo mostrato così.
Julie Plec: Amo il mio Matty Blue Blue.

Domanda: Mi sembra quasi che tutti abbiano dimenticato quello che c’era tra Stefan ed Elena, sono loro che hanno dato vita allo show, le persone seguivano la serie per vederli innamorare.
Julie Plec: Non ce li siamo dimenticati. E non sono stati loro a dar vita allo show. Ma i sentimenti di Elena sono cambiati. E ora se ne andrà.
Domanda: I sentimenti di Elena sono cambiati quando è diventata una vampira, ma non sono cambiati quando è ritornata umana? LMAO, ok.
Julie Plec: Il suo ritornare umana non ha annullato le ultime tre stagioni, come il suo diventare vampira non ha annullato le prime tre. Semplicemente, le cose sono cambiate.

Domanda: Stefan ha descritto vividamente come ci si sente ad essere coinvolti in una situazione emotivamente… davvero, potrebbe essere uno scrittore migliore di @julieplec. #tvdonetc
Julie Plec: Ehm, sai che sono dei veri scrittori a redigere i dialoghi, vero? Che i personaggi della finzione non scrivono i propri dialoghi?

Domanda: Perché ci hai detto dell’abbandono di Nina prima del finale? Non possiamo goderci gli episodi sapendo che presto sarà finita
Julie Plec: Perché pensa a come saresti incazzata se lo avessi scoperto senza sapere niente.
Domanda: Credo che la sensazione rimarrà la stessa.
Julie Plec: Un giorno, ripensandoci, sarai contenta che ve lo abbiamo detto prima.

Domanda: Ok, noi fan dello Steroline stiamo facendo una campagna per farti vedere questo video, ti ha invato tantissimi video Steroline. https://www.youtube.com/watch?v=JDEH3zjwZJAJulie Plec: Lo adoro.

Domanda: Anche i fan Bonkai…
Julie Plec: Ve lo dico ragazzi, con affetto, che non è una coppoa che io o chiunqu altro sostiene. Credetemi
Domanda: C’è qualche motivo per cui stronchi sempre una qualsiasi coppia che i fan vedono con Bonnie?
Julie Plec: No, sono solo onesta e vi avviso, dicendovi che il rapporto tra questi due non andrà a finire bene.
Domanda: Non andrà a finire bene? Intendi come i tuoi rating?
Julie Plec: Continua con le cattiverie, io stavo cercando di essere gentile e di avvisarti.
Domanda: Beh, in tutta onestà, credo che sia tu l’ipocrita qui.
Julie Plec: Benissimo. Non credermi. Decidi di testa tua una volta finita la stagione. Poi sentiti libera di discuterne con me.
Domanda: Per tutto questo? Ci ha fatto credere nella cosa e ora vuoi che smettiamo di crederci… cattiva.

(D: Il modo in cui Kai guarda Bonnie… si sta innamorando di lei, vero? Julie: Sì, credo che abbia una cottarella.)
Julie Plec: Aveva una cotta per lei. E poi lei lo ha abbandonato a morire.
Domanda: Quindi non ci sarà? Mai? Almeno avremo occasione di vederlo nella prossima stagione?
Domanda: E’ un po’ ipocrita, dopo aver creato il Delena, nonostante lui fosse stato a letto con la madre di lei, avesse stuprato la sua amica, ucciso suo fratello e suo padre. Anche se non sostengo la coppia, almeno siamo onesti.
Julie Plec: Sentiti libera di attacar briga con me sull’argomento tra due settimane, dopo al fine della stagione.

Domanda: Con tutto il rispetto… sei stata tu a darci speranza per il #Bonkai e volevano tutti che te lo dicessi… come puoi negarlo ora?
Domanda: A quanto pare, crede che Damon e Klaus siano capaci di essere dei fidanzati, mentre Kai no.
Julie Plec: PERCHE’ SO COME VA A FINIRE.

Domanda: Lascio qui questa cosa. #theretcondiaries

(Plec: So che nella mia testa credevo fermamente che Elena non potesse e non dovesse separarsi da stefan e innamorarsi di Damon finché non fosse diventata una vampira. […] Non mi ero sicura di voler abbandonare ciò che c’era di puro nel suo cuore, ovvero Stefan, per esplorare i lati oscuri dei suoi impulsi finché la sua vita non fosse stata scossa del tutto. Plec: La conclusione è che Elena, da umana, ha fatto una decisione chiarissima, ovvero che avrebbe amato Stefan per sempre. Ma poi tutta la sua vita è stata incasinata e ogni sentimento che provava inizialmente per Damon era ancora lì, e ovviamente era apmlificato. C’era sempre stata un po’ di confusione in lei, ma non abbastanza da lasciare Stefan. Ci potrebbe volere parecchio per strappare Elena da Stefan. Ci potrebbero volere anni e stagioni.)

Julie Plec: Esatto. Tutto vero. Anni e stagioni.
Domanda: Se fosse vero, perché lo show fa sembrare che lei abbia amato Damon per tutto questo tempo, anche da umana?
Julie Plec: Non è così. Si è innamorata di Damon nel corso del tempo, poi ha perso lui e i ricordi di legati a lui, innamorandosi nuovamente..
Domanda: Per quelli di noi innamorati della storia Stelena, è davvero terribile. Lo show era stato costruito sul loro amore e sembra di essere stati presi in giro. Secondo me, lo Stelena dalla prima alla terza stagione, aveva quell’amore epico in grado di superare ogni ostacolo
Julie Plec: Lo capisco. Ma lo show è stato costruito, venduto e commercializzato come un triangolo amoroso sin dall’inizio

Domanda: Cioè, il Klaroline aveva una certa chimica, ma Caroline non si sarebbe mai innamorata e non sarebbe mai stata con uno come Klaus. Ha bisogno di stare con Stefan.
Julie Plec: Ma di sicuro ho amato le loro scene insieme. Candice ha chimica con tutti. Ho amato i Forwood e ho amato anche lei e Matt.

Domanda: Devo dirlo, ho paura di vedere questi episodi, sono dannatamente nervosa.
Julie Plec: Devi esserlo.
Domanda: Santo Dio, sono troppo vecchia per affrontare tutto questo. E’ come rivivere di nuovo Dawson’s Creedk. HAI FATTO ANCHE QUELLO?
Julie Plec: In un certo senso, sì. Scusa.
Domanda: LOL! Sei il motivo per cui sto crescendo come un’adulta piena di ansia. Con la musica, i sentimenti e i discorsi. Grazie.
Julie Plec: [Ride.] Prego e mi dispiace.

Domanda: Perché avete tagliato la parte in cui Damon dice: “Quello non sono io, Elena, ma Stefan”?
Julie Plec: Per una questione di tempo.

Domanda: Mi è piaciuto davvero l’episodio di stasera, questa stagione migliora a ogni puntata. E grazie per aver visto il video Steroline, significa molto per me.
Julie Plec: Grazie! Ed era una video eccezionale.

Domanda: il Delena è semplicemente troppo complesso per la tua mente sempliciotta, non te li meriti. Nessuno di loro, davvero.
Domanda: Ok, sto leggendo i tuoi tweet e in parte sono d’accordo con te. Ma QUESTO è ridicolo. Ha CREATO lei il Delena.
Julie Plec: FINALMENTE, qualcuno che parla ragionando. Sì. Ho co-creato lo Stelena, ho co-creato il Delena, ho co-creato TVD. Li amo tutti per motivi diversi, come amo lo Steroline e come ho amato il Klaroline e tutti gli altri.
Domanda: Perché non ami te stessa? Perché questo show è pieno di errori logici e di continuità?
Julie Plec: Prova a creare 133 episodio senza commettere errori di continuità o di logica e ti darò una medaglia.
Domanda: Non cerchi nemmeno di scrivere uno show in modo razionale. Ignori apertamente la mitologia che è stata creata. Se solo rivedessi il tuo stesso show, la mitologia che viene ignorata potrebbe essere evitata. Ma questo richiederebbe che te ne importasse. Nadia spiega come una persona dovrebbe morire per poter avere la cura, quindi ora Damon è disposto ad uccidere Elena per tornare umano? Le streghe-vampire non dovrebbero esistere. Questa è pura ignoranza della stessa mitologia che hai creato tu stessa.
Julie Plec: Muori perché invecchi. Le streghe-vampiro non dovrebbero esistere, giusto. Ecco perché le uniche che ci sono, sono speciali e spaventose.

Domanda: Puoi rispondere a qualcosa che non sia legato al Delena? Puoi rispondere a qualcosa che sia rilevante? Kat ci sarà in tutti gli episodi della prossima stagione oppure no?
Julie Plec: No, sarà in 17 su 22, come tutti quanti, fatta eccezione per Ian e Paul.

Domanda: Ai fan Stelena piacerà la loro ultima scena?
Julie Plec: Ad alcuni sì, ad altri no.

Domanda: Vorrei sapere, @julieplec, Kat Graham sarà un personaggio principale nella prossima stagione?
Julie Plec: Lo è già.

Domanda: C’è qualche possibilità di vedere Bonnie alle prese con una storia romantica? Se non per la fine della stagione, magari nella prossima? Vorrei vederla felice con qualcuno.
Julie Plec: Anche io.

Domanda: Quando hai capito che stava per realizzarsi lo Steroline? In che stagione? Io credevo fin dal pilot, ma in realtà è della seconda stagione!
Julie Plec: Dalla 2×02.
Domanda: LMFAO, certo. Era pianificata fin dalla 2×02, per questo non c’è assolutamente lo Steroline nella terza stagione.
Julie Plec: Stefan stava con Elena e Caroline e Klaus si sono incontrati e ci hanno preso di sorpresa.

Domanda: Se ci tenessi davvero a un buon copione, non ricicleresti volutamente roba come Ric che dice che Jo è la sua vita. LOL. @julieplec
Julie Plec: Credo che tu confonda volutamente con accidentalmente.
Domanda: Non sono l’unica persona che ha dei problemi con il totale nonsense della mitologia delle vampistreghe. La tua spiegazione non regge.
Julie Plec: Non sono d’accordo.

Domanda: “Promettimi che sarà per sempre. Lo prometto.” Opportunamente dimenticato. @julieplec
Julie Plec: Dovete smetterla di prendervela finché non avrete visto la fine. Poi, se vorrete sollevare una questione, potrete dire quello che volete. Per ora è tutto troppo ipotetico.

Domanda: Parlando d’altro. Ho visto il trailer di “Belgian Cordon” oggi… mi chiedevo… come fai a conoscere quello show?
Julie Plec: La Warner Bros ha comprato il format e me lo ha mostrato.

Domanda: Soddisfa la mia curiosità. Desideri più il Delena o lo Stelena?
Julie Plec: Sono sempre stata più Stelena… ma non posso negare che il Delena mi attiri.
Domanda: Stai scherzando?
Julie Plec: No.
Domanda: Wow, ho davvero chiuso con te.
Julie Plec: Ok, se è quello che vuoi.
Domanda: Oddio! Non ‘ Julie Plec nel mio cortile?


Domanda: Questo è essere onesti.
Domanda: Non me ne frega più, mi ha fatto saltare i nervi!
Domanda: Sì, ok, ma non significa comunque che puoi dirle delle cose del genere così. Se non lo diresti nella vita reale, allora perché dirlo qui?
Domanda: Perché mi va. E’ schietta, io sono schietta, andiamoci piano
Julie Plec: In realtà, no, ora sei solo bloccata.

Domanda: Per favore, non dirmi che mi hai bloccata.
Julie Plec: A quanto pare no.

Domanda: Hai sempre detto di essere parziale per quanto riguardava lo Stelena, allora perché ora insisti sullo Steroline?
Julie Plec: Perché Elena è andata avanti, quindi perché non dovrebbe anche Stefan?

Domanda: E’ sempre stato il piano, in pratica, di avere tre stagioni Stelena e tre Delena?
Julie Plec: No, è solo capitato così.

Domanda: Quanto sarà straziante l’uscita di Elena in una scala da 1 a 10?
Julie Plec: 11.

Domanda: Perché hai preso la decisione di continuare lo show? E’ una semplice domanda. Solo una semplice domanda.
Julie Plec: Lo show era già stato prolungato per una settima stagione quando Nina ci ha dato la sua risposta definitiva. In più, io credo ancora che ci siano delle storie da raccontare.

Domanda: Cosa provi per l’uscita di Nina?
Julie Plec: Sono triste, ma rassegnata. Quindi sto prestando la mia attenzione alla sfida di fare uno show senza di lei.

Domanda: Ti prego, dicci che i fan Stelena non saranno delusi dal finale in cui Nina se ne andrà. Spero non sia Delena-centrico. Ci meritiamo un po’ di felicità e poi, condividi con noi le foto del matrimonio di Ian e Nikki con Paul Wesley? Per favore e grazie.
Julie Plec: Niente, foto, purtroppo. Non erano permessi nè cellulari nè macchine fotografiche.

Domanda: Julie cosa diresti a qualcuno che vuole diventare uno sceneggiatore?
Julie Plec: Studiare scrittura e scrivere parecchio.

Domanda: Rivedremo mai @claireholt in The Originals?
Julie Plec: Sì.

Domanda: Non ci sono altre domande parte mia, ma volevo solo ingraziarti un’ultima volta per questo viaggio, visto che c’è ancora la possibilità che tu legga.
Julie Plec: Prego e grazie.

Domanda: Non capisco come le persone ti trattino così male quando la stagione non è nemmeno finita…
Julie Plec: Ce lo chiediamo entrambe.

Domanda: Mi piace parecchio leggere tutte queste risposte, alcune persone ragionano… altre non molto. Grazie per l’intrattenimento.
Julie Plec: Grazie. Sono esausta. Ora stacco.

Julie Plec: @LaylaFinke prego, sentiti libera di tweettarmi di nuovo dopo aver visto gli utlimi episodi. Quando finalmente vedrai con i tuoi occhi perché la penso così.

TRADUZIONE A CURA DI PETROVA_FIRE

Comments

comments