J.K. Rowling lascia alcuni indizi su Harry Potter e fa impazzire Twitter

jk-rowling-cuckoos-calling1


Indovinelli, anagrammi e messaggi criptici… il gioco è in atto

J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, ha fatto speculare febbrilmente i suoi fans nelle ultime 24 ore dopo una serie di tweets criptici mandati ai suoi 3.74 milioni di followers.

La solitamente attiva autrice britannica ha twittato di meno nelle settimane recenti, e ora sappiamo perché. La Rowling ha detto ai suoi fans che era impegnata a scrivere un racconto e a “mettere a punto una sceneggiatura” senza rivelare niente riguardo i titoli del progetto su cui sta lavorando – anche se possiamo sicuramente scommettere che la sceneggiatura sia quella dello spin-off di Harry Potter dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli. E’ stata coinvolta anche in attività benefiche con Lumos, organizzazione che ha fondato per combattere i danni causati da orfanotrofi e istituzioni simili per bambini.

La Rowling ha fatto seguire al suo tweet di aggiornamento un messaggio criptico: “Piangi, nemico! Corri sfrenato! (Fa) storto! La mia bacchetta non tollererà queste sciocchezze.” Ritwittato oltre 4.000 volte, l’indovinello o l’anagramma ha fatto sì che i fans e i Potter-geeks cominciassero a discutere sul significato, e i fan più ottimisti sperano sia un altro indizio su degli altri libri di Harry Potter.

Guardate i tweets di J.K. Rowling più giù e vediamo se capite cosa significano.

“Molto impegnata al momento a lavorare su un racconto, a modificare una sceneggiatura e a lavorare con le campagne di @lumos. Tornerò quando avrò finito qualcosa!”

“Ogni volta che @jk_rowling twitta qualcosa smetto di fare ciò che sto facendo e lo analizzo per un’ora.”

“.@peruseproject Vedi, adesso sono tentata di postare un indovinello o un anagramma. Devo resistere alla tentazione… devo lavorare…”

Schermata 10-2456938 alle 11.54.32

“Piangi, nemico! Corri sfrenato! (Fa) storto! La mia bacchetta non tollererà queste sciocchezze.”

“Qualcosa su cui pensare mentre sono via X”

Fonte

Traduzione a cura di Cinzia

Comments

comments

One thought on “J.K. Rowling lascia alcuni indizi su Harry Potter e fa impazzire Twitter

  • 7 ottobre, 2014 at 2:32 pm
    Permalink

    speriamo in un ritorno della saga, magari con i figli di Harry e Ginny ad Hogwarts! sarebbe bellissimo

Comments are closed.