Il Meglio di The Vampire Diaries secondo me: 100 di queste Plec!

100 di queste Plec, caro fandom!

The Vampire Diaries si appresta a spegnere le candeline dei 100, infatti questo Giovedì andrà in onda un episodio milestone per la serie. Visto che tutti stanno dicendo la loro, e per tutti intendo cast e crew, ho pensato anche io di dire la mia sul “Best Of” dello show, in occasione dell’importante ricorrenza.

MIGLIOR EPISODIO

Masquerade

Masquerade

L’episodio più adrenalinico di sempre. L’apice dello show. La Scooby Gang che si organizza per fermare Katherine, il ballo in maschera, la doppelganger bitch che gioca con entrambi i Salvatore. Damon e il suo “Then I’ll protect her.”

Poi, è protagonista del miglior promo (di un episodio, e quindi non generale) di sempre:


MIGLIOR STAGIONE

TVD-poster-the-vampire-diaries-tv-show-16586463-2000-1548

La seconda

Senza dubbio, il secondo ciclo di The Vampire Diaries ha rappresentato il punto più alto, a livello qualitativo per lo show. Non ci si annoiava mai…e le storyline erano intense e sempre interessanti. Mi sono innamorato dello show grazie a questa stagione.

MIGLIOR PROMO

Cosmic Love

Questo è il mio promo preferito. Sensuale, provocativo. Rappresenta pienamente la natura dello show. E poi i Florence and the Machine… sono i Florence and the Machine.

MIGLIORI COLONNE SONORE

Qui non si poteva sceglierne una semplicemente.

All I Need – One Republic

Cosmic Love – Florence and the Machine

Never Let Me Go – Florence and the Machine

Gravity – Sara Bareilles

Don’t Deserve – Plumb

Running Up That Hill – Placebo

Echo – Jason Walker

Skinny Love – Birdy

MIGLIOR PLOT TWIST

tumblr_l7ohilUkav1qcpuroo1_500

 Elena non è Elena. Ma è Katherine – 1×22

Oh, I didn’t see that coming. “Hello John, Goodbye John” resta, a parere mio, il miglior plot twist di sempre per il TVDVerse. Kevin Williamson ha scritto la scena delle dita mozzate. Geniale.

MIGLIOR BACIO

tvd-319-damon-elena-kiss

Delena – 3×19

Una sequenza costruita in modo PERFETTO, studiata nei minimi dettagli, dalla partenza a letto fino all’esplosione della passione, per una scena memorabile, che sicuramente farà storia. Anzi, l’ha già fatta.

MIGLIOR PERSONAGGIO

Damon

Damon-Salvatore-damon-salvatore-24875146-1024-768

Credo che la costruzione del suo personaggio, e del suo percorso come tale, siano una delle cose che mi abbia spinto ad amare di più The Vampire Diaries. Un excursus da fare invidia, che mi ha ricordato un po’ i percorsi di Pacey e Spike. Un personaggio così complesso, così particolare, così pieno d’amore… ma anche impulsivo, guidato dalla passione, spinto dall’ardore. Si ama. Nel bene e nel male.

MIGLIOR COPPIA

Delena_mmf

Delena 

Un fandom che smuove le montagne per una coppia che smuove i nostri sentimenti da ormai 4 anni. Si odiano, si amano, si vogliono, noi li vogliamo insieme. Una delle coppie più appassionanti e travolgenti della televisione. Ci è voluto tanto, ed è stato anche questo il bello. Un amore che ci consuma… un amore che li consuma.

MIGLIOR PERFORMANCE SINGOLA

Ian Somerhalder – 2×12

Non c’è bisogno di spiegazioni. Vero?!

MIGLIORE SCENA DI GRUPPO

I funerali di John e Jenna – 2×21

Skinny Love, le parole di John, gli sguardi tra Elena e Damon, il discorso finale tra i fratelli. La perfezione.

MIGLIOR BROMANCE

Defan-33-damon-and-stefan-salvatore-17003310-500-281

Defan

Lo so, molti di voi amano il Dalaric, e anche per me è così. Ma sono convinto, in qualche modo, che la più grande storia d’amore di The Vampire Diaries sia quella tra i fratelli Salvatore.

LA MORTE PIU TRISTE

La zia Jenna. 

In un universo in cui se muori… non muori davvero, la morte di Jenna è una di quelle che è rimasta tale. “Turn it off,” e così ha fatto.

Honorable Mention

Elena e Alaric. Più che altro per la reazione di Damon, perché in fondo Alaric era morto duecento volte, ed Elena sapevo che sarebbe ritornata.

MIGLIOR FLASHBACK

Delena 3×22

Lo so, sono un tantino di parte. Ma questa scena mi ha sciolto il cuore, specialmente considerato ciò che era successo poco prima nel presente. Uno sconosciuto che le augura il meglio dalla vita, sapendo poi come era Damon a quei tempi…

Lo so, sono stati un po’ i Delena Awards, ma credo che ognuno abbia le sue preferenze alla fine. The Vampire Diaries è uno show che ci ha dato così tanto… e che continua a darcelo, mi sembrava giusto ricordare il meglio di questa serie.

Per quanto vi riguarda, qual è la vostra classifica?

SE NE AVETE VOGLIA, ESPRIMETEVI NEI COMMENTI e confrontiamoci!

Comments

comments

One thought on “Il Meglio di The Vampire Diaries secondo me: 100 di queste Plec!

  • 21 gennaio, 2014 at 7:44 pm
    Permalink

    Io come miglior scena di sempre avrei scelto la dichiarazione d’amore di Damon,penso di averla vista almeno un centinaio di volte ed ogni volta ho avuto i brividi…Per il resto concordo in tutto, anche perchè a mio parere la seconda stagione è stata la più bella in assoluto, sopratutto per il delena.

Comments are closed.