Il Meglio Del 2015 #1 – Attrici

Un anno molto importante per il mondo dei telefilm questo 2015, siamo quasi alla fine e ho deciso di stilare per voi quello che secondo me è stato il meglio, telefilmicamente parlando, di questi 12 mesi trascorsi.

Iniziamo con le attrici: le più brave, le più iconiche, quelle che mi hanno colpito di più in questo 2015 serializzato.

Aya Cash – You’re The Worst

Aya è stata meravigliosa. You’re The Worst, comedy di FXX, lo show ha trattato il delicatissimo tema della depressione clinica e l’ha fatto senza mai cadere nel banale e soprattutto servendosi di un’attrice che ha molto da dare e che ha dovuto espandere gli orizzonti comedy per esplorare questa meravigliosa storyline.

Shiri Appleby – UnREAL

Lontana dalla Liz di Roswell che tutti conoscevamo, Shiri ha dimostrato di essere un’interprete validissima in UnREAL, piccola perla di Lifetime che va dietro le quinte di un reality stile The Bachelor. Il suo personaggio, Rachel, su una continua linea tra bene e male e giusto e sbagliato, ci ha offerto dei momenti fantastici – e molto realistici – e un’importante e innovativa scena di masturbazione femminile.

Taraji P. Henson – Empire

Cookie è diventata iconica già nella sua prima scena nel pilot di Empire. L’unica che può interpretarla è Taraji, un talento straordinario e una personalità unica. Sicuramente tra le grandi rivelazioni di questo 2015.

Krysten Ritter- Jessica Jones

Ormai seguo Krysten dai tempi di Veronica Mars e Gilmore Girls, e l’ho amata in Don’t Trust the Bitch. Credo sia la perfetta Jessica Jones. Ha un carisma fantastico e lo ha dimostrato sia in ruoli comedy che in panni più seri e… Marvel-iani.

Kirsten Dunst- Fargo

La seconda stagione di Fargo è un qualcosa di sublime. Una lettera d’amore alla serialità americana. Kirsten Dunst, nei panni di Peggy Blomquist, una donna che sembra dolce ed innocente solo in apparenza, ma che poi ci mostrerà il suo lato oscuro nel corso degli episodi (e che lato oscuro!), brilla nella serie, questo è di fatto un suo comeback. Un’attrice di talento che ha scelto, come molti altri attori del grande schermo fanno ormai, un tv show.

Emma Roberts- Scream Queens

Interpretare un personaggio over the top e campy come Chanel Oberlin non è affatto semplice, bisogna risultare credibili essendo un personaggio caricaturale, ed Emma ci è riuscita alla grande dimostrando il suo camaleontico talento.

Jamie Lee Curtis- Scream Queens

La regina dell’urlo entra di diritto nella mia classifica, essendo da sempre una mia icona horror e avendo fatto un ottimo lavoro in Scream Queens.

Sarah Paulson- American Horror Story: Hotel

Avrò sempre un debole per la Paulson, ha la fantastica capacità di toccare corde emotive con qualsiasi personaggio interpreti. Il suo migliore anno resta Asylum, secondo me, ma anche nei panni di Sally dà un tocco di talento ad Hotel.

Rachel Bloom- Crazy Ex Girlfriend

Rachel Bloom ha un talento straordinario, sia nella scrittura (degli script) sia nel canto che nella recitazione. The CW ha tra le mani un nuovo gioiellino (Crazy Ex Girlfriend) che ha già ricevuto un po’ d’amore dai Golden Globe e i Critics Choice e che sicuramente merita anche il mio.

Elisabeth Moss- Mad Men

elisabeth-moss-peggy-olson-mad-men-season-7-amc

Nella stagione finale di Mad Men, Elisabeth Moss ha solo confermato quello che ho sempre pensato di lei e la sua Peggy. Un personaggio iconico e uno show che ricorderò sempre con molto affetto (e come uno dei pochi che ha avuto un finale che effettivamente mi è piaciuto!)

Comments

comments