Il boss di “Arrow”: Il riferimento a “Batman Begins” è stato “una pura coincidenza”

 

Arrow

Il boss di “Arrow”: il nesso con “Batman Begins” è stata una coincidenza.

Nella premiere della stagione che introdurrà il cattivo di Batman, Ra’s al Ghul, una scena è sembrata familiare ai fan della trilogia di Christopher Nolan, Dark Knight.

Mentre affronta il nuovo Conte Vertigo(Peter Stormare), Oliver (Stephen Amell) fa un assaggio involontario della nuova droga, che mette le vittime di fronte alle loro più grandi paure – praticamente la stessa cosa che facevano gli allucinogeni di Ra’s al Ghul(Liam Neeson) in Batman Begins.

“E’ una coincidenza,” ha spiegato il produttore esecutivo Marc Guggenheim. “La sua presenza [nella premiere] voleva mostrare che Oliver si sta misurando con il tema dell’identità.” Dopo essere stato drogato, Oliver vede il Conte come se stesso e lo affronta, perché, naturalmente, Oliver ha paura di essere se stesso. (Gli effetti speciali di Amell vs Amell erano davvero buoni).

“Certamente ne abbiamo discusso, nella stanza degli autori,” continua. “La gente penserà che stiamo facendo la stessa cosa di Batman Begins? Ma alla fine, per noi, il personaggio e il tema battono tutto il resto, quindi ci siamo detti, ‘No, stiamo facendo una cosa tutta nostra.’”

Ecco qui, dunque. Ra’s al Ghul non ha intenzione di usare Vertigo per fare fuori l’intera Starling City. Lui probabilmente è in città, perché ha ucciso Sara (Caity Lotz), no?

Fonte. 

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments