I boss di “Agent Carter” parlano del sorprendente cameo e del futuro della serie

HAYLEY ATWELL

Non sarebbe un finale Marvel se non ci fosse la comparsa sorprendente di qualche personaggio. Il finale della prima stagione di “Agent Carter” include un cameo che lega ancora di più il telefilm al Marvel Cinematic Universe. TVGuide ha parlate con i produttori esecutivi Michele Fazekas e Tara Butters del grande twist e dei loro piani per un’eventuale seconda stagione.

TVGUIDE | Dottie è sopravvissuta! C’è qualche piano per farla diventare un’eterna nemesi di Peggy (Hayley Atwell)?
FAZEKAS | Direi che è un personaggio interessante da esplorare in futuro. Se dovessimo avere una seconda stagione potete essere sicuri che la rivedremo. Adoro Bridget Regan e quel personaggio. Credo che definirla “eterna nemesi” sia un impegno troppo grande per me, però mi piacerebbe sicuramente rivederla.

TVGUIDE | Come cambieranno gli eventi del finale la considerazione che la RSS ha di Peggy e il modo in cui la tratta?
BUTTERS | Non vogliamo essere ripetitivi. Una cosa che mi piace del finale è che sei convinto che gli uomini della RSS saranno più rispettosi nei suoi confronti. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo dimenticare il periodo nel quale ci troviamo, quindi si tratta di raggiungere il perfetto equilibrio. Diciamo che non porterà più il pranzo a nessuno.
FAZEKAS |L’ultima scena che la mostra arrivare alla RSS rispecchia l’analoga scena contenuta nel pilot, ma la situazione è diversa e loro addirittura l’accolgono con un applauso.

TVGUIDE | Peggy decide di disperdere il sangue di Steve nel fiume. Com’è riuscita ad arrivare a questo finale?
FAZEKAS | Ha capito che “Devo lasciar andare Steve e il passato in modo da poter andare avanti con la mia vita.” E lo dice a Howard, ma in realtà lo sta dicendo a se stessa. Quindi credo che è questo il motivo per il quale non soltanto è in grado di dire addio a Steve e di lasciarlo andare, ma non ci rimane male come in passato quando Thompson la ignora completamente e si prende il merito per tutto. La sua reazione è tipo “Non ho bisogno dell’approvazione e del rispetto di quel tizio. So quanto valgo.” Quindi è un grande passo avanti epr lei. Lo è anche quel piccolo sorriso che rivolge a Sousa (Enver Gjokaj) quando lui le chiede di uscire e lei risponde “Non posso, magari un’altra volta.” Rifiuta, ma si capisce che è disposta a farlo. Magari sarà con Sousa o con un altro. Credo che prima di questo lei pensasse “Non succederà mai; non amerò mai più nessuno.” Forse adesso può avere veramente una vita privata oltre a quella lavorativa.

TVGUIDE | Angie e Peggy vanno a vivere insieme nel finale. Quindi, se lo show sarà rinnovato, vedremo Angie più coinvolta in questo mondo di spie?
BUTTERS |  Non necessariamente. Credo che ci siano diverse possibilità. Potremmo non essere nemmeno a New York, in una seconda stagione. Vorrei vedere Angie nel mondo delle spie, da una prospettiva personale… E credo che molte persone abbiano messo in questo ruolo i ruoli precedenti di Lyndsy Fonseca. Ma per me Angie non è solo lavoro. Hai lavoro e non-lavoro. Ed Angie è non-lavoro.
FAZEKAS | Questo non vuol dire che ci sia un modo per usarla in una storia, o usare le sue capacità per aiutarli ogni tanto. Specialmente perché adesso lei sa tutto. La cosa bella è che è una persona con cui Peggy non deve mantenere segreti.

TVGUIDE | Cosa ci potete dire sul significato della comparsa di Dr. Zola?
FAZEKAS | L’intento era collegare Faustus con il programma The Winter Soldier. La sua ricerca e il suo lavoro in materia, che Zola chiama “studio della mente”, ha un diretto collegamento con il programma The Winter Soldier.

TVGUIDE | Dr. Zola potrebbe essere il cattivo principale nella seconda stagione?
FAZEKAS | No, decisamente no.

TVGUIDE | Quanto siete fiduciosi nei confronti del rinnovo?
BUTTERS | Nelle ultime quattro settimane i ratings sono stati migliori. Credo che questo sia un telefilm che ha moltissime storie da raccontare.
FAZEKAS | Credo che le critiche siano state positive, quindi questo dovrebbe significare qualcosa. E penso che alle persone piaccia questo telefilm. E’ stata un’esperienza molto piacevole e spero veramente che ritorni. Mi piacerebbe giocare di più con questi personaggi. Hanno ancora molto da offrire.

Fonte.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments