Guillermo Diaz di Scandal riguardo la scioccante confessione di Huck: “Era la cosa giusta da fare.”

150313-news-scandal-diaz

Huck ha detto tutta la verità nell’episodio di Scandal di giovedì scorso, ma c’è qualcuno che può gestirla?
Dopo che Huck (Guillermo Diaz) ha dato i file B613 spettacolarmente divisi per colore  alla sua ex moglie (Jasika Nicole), lei stessa li porta direttamente da David (Joshua Malina), dicendogli che suo marito Diego Munoz glieli aveva dati, e chiedendogli di divulgare le operazioni di copertura.
Su tutte le furie, David va di corsa da Huck e Jake (Scott Foley) nell’ufficio di Liv, dove Huck rivela che il suo vero nome è Diego Munoz. Inventano un piano per far testimoniare ad Huck di aver mentito a Kim riguardo a B613 e tutti suoi affari loschi, ma, nel disperato tentativo di riparare la sua famiglia, Huck finisce per raccontare tutto riguardo al tempo passato nella buca in un discorso toccante e commovente. Incoraggiato dalla confessione di Huck, David decide di sconfiggere il B613 una volta per tutte.
Quindi cosa succederà adesso? David finalmente vincerà? Huck si pentirà di aver detto la verità? Il B613 lo cercherà? Avete lo scoop di Diaz qui sotto.

TVGuide: La testimonianza di Huck ha avuto una svolta! Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto che avrebbe detto la verità? Guillermo Diaz: Ho pensato, “Oh mamma, lo uccideranno. È così eccitante che dica tutto e decida di parlare davvero per intero della sua esperienza e di dire che era tutto vero e che loro gli hanno davvero fatto quello.” Ho pensato che sarebbe stato divertente per il pubblico. Ci sono un sacco di segreti nello show e fra le persone, quindi in qualunque momento qualcosa potrebbe venire fuori, è eccitante. Sicuramente apre a molte diverse possibilità. Penso anche che abbia senso per lui averlo fatto.

TVGuide: È stato un momento catartico.
Guillermo Diaz:  Assolutamente. Sono le parole perfette per quello. È stato totalmente catartico per lui, anche solo dirlo e poterne parlare, lo stava divorando dall’interno.

TVGuide: Pensi che abbia segretamente pianificato di farlo o che non ne abbia potuto fare a meno? Abbiamo visto tutti quei flashback della sua vita felice prima della buca.
Guillermo Diaz:  L’ho interpretato come se non potesse farne a meno e fosse semplicemente venuto fuori. Non lo ha pianificato. Era solo sopraffatto dalla situazione e dai suoi tumulti interni. È stato così inaspettato anche così eccitante e divertente. La nostra regista per quel episodio, Allison Liddi-Brown, ha diretto “752”, così facendola tornare e facendo tornare Jasika Nicole – il nostro gruppo era tornato. Mi sento sempre molto al sicuro con lei.

TVGuide: Kim e Huck si baciano alla fine, e lui ha un sorrisetto sulla sua faccia. Dov’è la sua testa adesso? È solo concentrato sul riparare la sua famiglia? Non sembra che stia ancora pensando alle conseguenze dell’aver detto la verità.
Guillermo Diaz: Penso che in quel momento, sia tutto sulla sua famiglia, ma è un po’ di tutti e due. Sta cercando di concentrarsi, questo è quello che deve fare. Lui vuole la sua famiglia come prima. Vuole di nuovo sua moglie e i suoi figli. Sta cercando di concentrarsi su quello e di fare tutto quello che può perché succeda senza problemi e perché non venga ucciso nel mentre. Ma, di certo, in fondo in fondo, sta pensando, “Devo stare attento. Devo proteggere la mia famiglia, assicurarmi che non vengano feriti.” Succedono un sacco di cose nella testa di Huck!

TVGuide: Pensa sempre al lavoro e ad uccidere, e adesso sta cercando di mettere davanti la sua vita personale. Come sarà per lui stare a cavallo di quella linea? Olivia (Kerry Washington) non sa ancora che cosa ha fatto, ma penso che lo scoprirà presto.

Guillermo Diaz: Giusto? Non sarà facile per lei. Lui è sempre diretto e sincero con Olivia. Questa è una delle prime volte che non succede. Penso sia un po’ impaurito. È come quando hai un cane leale e poi fa qualcosa di sbagliato, come masticarti una scarpa, e ha quello sguardo colpevole sul muso. Tira giù il muso e il suo sguardo cala. Sento come se questo è quello che sta succedendo dentro a Huck adesso. Si sente colpevole per non aver incluso Olivia in quello che sta succedendo. Ma è stato qualcosa che ha dovuto fare.

TVGuide:  Huck lo dirà a qualcun altro? Olivia lo scoprirà grazie a David o Jake?
Guillermo Diaz: Vorrei potervelo dire! Posso dire che non sarà sganciata. Come ho detto, si sente colpevole e Olivia, dopo tutto quello che hanno passato, penso sia un po’ scioccante per lei. Nei prossimi episodi, vedrete molto di più riguardo alle indagini. Ci saranno un sacco di scene di David, Huck e Jake che cercheranno un modo per indagare B613. Sono molto intense e molte di quelle scene sono in luoghi dove Huck non è mai stato e con persone con cui non ha mai interagito. È eccitante.

TVGuide:  Come la Casa Bianca?
Guillermo Diaz:  Magari!

TVGuide:  Penso che Rowan (Joe Morton) non sarà felice.
Guillermo Diaz:  Già. Papà Pope tornerà di sicuro. … E qualcosa mi dice che avrà un monologo lungo e interessante. … Lui è il Command. Non può andare bene. Ma Huck sa che deve stare attento, come fanno tutti. Rosen deve stare attento, Jake e tutti devono. Cioè, penso che tutti siano concentrati sul fatto che queto è quello che deve essere fatto. Alla fine questo gruppo vuole fare del bene. Non sono i cattivi. Vogliono fare qualcosa di buono. Qualche volta questo significa usare misure estreme e moralmente discutibili e penso che sia quello che stanno facendo. Loro pensano che questa sia la cosa giusta da fare. E io penso che Huck abbia fatto la cosa giusta dicendo la verità. Le persone che sono responsabili dell’aver messo Huck nella buca devono essere tenute di conto, e penso che siano tutti d’accordo. Eccetto Rowan, di certo!

TVGuide:  Ti piacerebbe vedere il B613 estirpato? La prima metà della stagione riguardava sconfiggere Rowan, ma ha ingannato tutti, e adesso siamo di nuovo all’inizio. E Jake voleva prendere Rowan prima, ma adesso non vuole esporre il B613.
Guillermo Diaz: Sì, penso che questo sia un problema sia per Jake che per Huck: qual è la cosa giusta da fare? Per Huck era la cosa giusta da fare. Penso che mi piacerebbe vedere il B613 estirpato. Qualcosa mi dice che sarebbe davvero difficile estirpare completamente B613. E lo show sarebbe così emozionante? Parte di me vuole che se ne vada per sempre, ma l’altra parte è tipo, “No, manteniamo lo show coinvolgente. Tiene tutti sul bordo della sedia.”vedrete nei prossimi episodi che il B613 è molto più grande di quanto pensiamo.

TVGuide:  Quanti progressi farà David? Non riesce mai a vincere. Dovremmo abbassare le nostre aspettative?
Diaz: Lo so, povero David Rosen! Non riesce mai a vincere questa gara. Non ha neanche un po’ di fortuna! Di certo farà il suo meglio perché questa sia la sua prima vittoria. È davvero dolce vederlo andare dalla confusione quando Huck ha raccontato la sua storia a, “Ti capisco, Huck. Ci sarò per te. Ti aiuterò.” . È stato bello da parte di Rosen. Vedrete Huck in molte più scene con David Rosen e ci sarà un legame che si sviluppa, il che è eccitante.

TVGuide:  Javi ha visto Huck uccidere un uomo, ma adesso tutto sembra vero fra di loro. Come sarà la situazione familiare di Huck?
Guillermo Diaz: Cioè, sono una famiglia. Vedrete sicuramente Kim e Javi di nuovo. Non se ne andranno. Lui sta davvero cercando di metterli al primo posto e penso che Kim sia sollevata del fatto che lui ha testimoniato. Ho amato l’ultima scena di loro a tavola. È il lato umano di Huck che non vedete tanto spesso. È stato molto carino. Interpreto Huck, ed ero contento di vederlo perché sono così abituato a vederlo arrabbiato. Era davvero felice seduto a quel tavolo.

Fonte.

Traduzione a cura di Maria Beatrice

Comments

comments