Gli oscuri segreti di Dawson’s Creek

dawson171-598x450

Non tutti lo sanno –  forse la maggior parte di voi lo sospetta – ma molti tv show che amate hanno degli oscuri segreti.

Guerre e oscuri segreti. Noi vediamo gli episodi, il telefilm porta a casa il lavoro, ma ciò che c’è dietro alcune volte… potrebbe sorprendervi.

Prendiamo il caso di Dawson’s Creek, in un libro che personalmente amo “The Kiss That Saved Dawson’s Creek” vengono rivelati dei risvolti molto interessanti riguardo il BEHIND THE SCENES del famoso teen drama di The WB.

– Amiamo tutti Kevin Williamson, chi non lo amerebbe? Ha creato Scream, The Vampire Diaries e ha riportato in auge il genere horror nella seconda metà degli anni ’90. Beh, non tutti i produttori e gli scrittori di Dawson’s Creek lo amano. Kevin lasciò lo show in un momento davvero critico. Gli ascolti erano calati drasticamente dalla prima alla seconda stagione, la scrittura sembrava aver perso di freschezza e essenzialmente Kevin era il capitano che abbandonava la nave. Nell’estate del 1999 quando gli scrittori si riunirono nella Writers Room ERANO NEL BUIO PIU’ TOTALE, fino a quando a Paul Stupin non venne la geniale idea, insieme a Greg Berlanti, della coppia JOEY – PACEY.

Kevin è stato una sorta di Schettino, quindi.

– La meravigliosa Michelle Williams ha avuto la peggio, forse. Un produttore esecutivo di The WB era semplicemente interessato a Joey. Quando i creatori proposero una storyline per Jen, il suddetto produttore disse ad alta voce “NON MI IMPORTA NIENTE DI QUELLA PUTTANA CON LE GUANCE DA CHIPMUNK”

Ouch, beh, Michelle può sbattere in faccia a quell’uomo ciò che è diventata:

Michelle-Williams-Oscar-2006

– Dawson’s Creek era ALL ABOUT JOEY POTTER. C’era questa ossessione per Katie Holmes sul set e nella stanza degli scrittori. Certo, non possiamo biasimarli, Katie è dolcissima e meravigliosa e non avrebbe potuto interpretare meglio la parte. Quando il regista non sapeva dove inquadrare, c’era la magica frase “inquadra Katie”

– Ricorderete sicuramente la ridicola morte del padre di Dawson. Bene, John Wesley Shipp, l’attore che lo interpretava, era frustrato perché i genitori nella serie avevano poco screen time, questo lo portò a non rinnovare il suo contratto. Gli autori si sono vendicati… con un cono gelato.

 

Comments

comments