George R.R Martin chiede gentilmente di smettere di assillarlo sui colpi di scena di Game of Thrones.

game-of-thrones_1

 

George RR Martin ha gentilmente chiesto i fan di lasciarlo in pace.

L’autore ha scritto sul suo blog che è stato inondato di e-mail e commenti a specifici eventi visti negli ultimi episodi di Game of Thrones e che, in realtà, lui vorrebbe solamente concentrarsi sulla stesura del suo attesissimo libro: the Winds of Winter.

“…Nel frattempo si stanno sviluppando guerre e scontri riguardanti gli ultimi episodi di Game of Thrones ed Io non voglio farmi coinvolgere e non voglio neanche che questi argomenti prendano il sopravvento del mio blog o del mio sito web. Per questo motivo, gentilmente, vi chiedo di smettere di scrivermi al riguardo o di lasciare commenti fuori luogo qui sul “Not A Blog”. Lo scorso dicembre the Hollywood Reporter mi ha nominato “il terzo scrittore più potente di sempre” ma dovete credermi che in realtà ciò non ha nessun significato dato che, in realtà, non posso controllare ciò che gli altri dicono o fanno e non ho neanche il potere di fermarli nel dire o fare determinate cose. L’unica cosa che è veramente in mio potere è controllare ciò che succede nei libri quindi, adesso, ho intenzione di andare a rivedere il capitolo di the Winds of Winter su cui stavo lavorando, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto”.

Per preparare l’attuale stagione di Game of Thrones ci sono volute molte più riunioni del solito affinché il materiale originale di Martin potesse esser adattato per la TV senza che ciò oltraggiasse l’opera dell’autore. [SPOILER ALERT] Alcune modifiche fatte- come l’incontro di Tyrion e Dany a Meereen (avvenimento ancora non successo nei libri)- hanno ricevuto consensi nel pubblico, mentre altre mosse hanno generato polemiche- come il fatto che Sansa abbia sposato Ramsay.

Il Season Finale della quinta stagione di Game of Thrones andrà in onda Domenica.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments