La “Game of Thrones” mania colpisce la Spagna: in 86.000 per un ruolo

game-of-thrones-extras

La “Game of Thrones” mania colpisce la Spagna: in 86.000 per un ruolo
“Game of Thrones” sta conquistando la Spagna: la produzione della hit fantasy della HBO sta godendo di un’immensa popolarità da quando ha cominciato a girare nella nazione due settimane fa.
Quando la compagnia di produzione locale, la Fresco Film, ha pubblicato l’avviso per un casting di 600 comparse per un’importante scena riguardante una battaglia, i fan hanno risposto presentandosi in 86.000. La compagnia ha avuto bisogno di più spazio per venire incontro al carico di domande. Molti di quelli che hanno fatto domanda avevano bisogno del lavoro, ma una delle comparse assunte ha dichiarato alla produzione di aver preso una vacanza dal suo lavoro in banca pur di far parte dello show.
Nel frattempo, altri hanno chiesto di poter avere anche solo un assaggio del cast dello show. Alcuni hanno chiesto a membri della produzione a caso di postare una foto solamente perché indossavano un badge di “Game of Thrones”.
In un certo senso, la risposta della Spagna riflette l’andamento mondiale della crescita del fandom della serie HBO più popolare di sempre. I rating aumentano di stagione in stagione e quest’anno si è arrivati a 19 milioni di spettatori negli Stati Uniti, quando il numero di spettatori veniva misurato tenendo conto di tutte le piattaforme. Ma la Spagna è forse quella che ha apprezzato di più – la serie ha assunto più di 1000 abitanti durante la sua produzione e ci si aspetta che la cosa generi un guadagno di milioni di euro per l’economia del Paese, che sta uscendo da una forte crisi (ad esempio: l’anno scorso in Irlanda del Nord, la produzione di “Game of Thrones” ha generato 32 milioni di dollari di guadagno per il paese).
“È un gran momento di risollevamento per il paese” ha detto James Costos, l’ambasciatore statunitense in Spagna, a EW. “C’è una grande emozione in tutta la Spagna e c’è da dire che ci sono persone di grande talento qui.”
“Game of Thrones” solitamente viene girato a Belfast, nell’Irlanda del Nord e a Dubrovnik, in Croazia e quest’anno si è aggiunta la Spagna, dove verranno girate la maggior parte delle scene ambientate in uno dei regni di Westeros, Dorne. Costos ha dichiarato che la Spagna ha già visto miglioramenti nel settore turistico da quando EW ha annunciato la scelta delle location all’inizio di quest’anno.
Le riprese si sono inizialmente concentrate nel palazzo del 15° secolo dell’Alcázar, uno sfarzoso complesso che si trova a Siviglia, che sullo schermo servirà da dimora della casata Martell, scioccata dall’orribile morte del principe Oberyn nella scorsa stagione. Nonostante la produzione abbia chiuso gran parte delle attrazioni turistiche per le riprese, un visitatore ha detto ad un membro della produzione che non importava, perché erano davvero grandi fan dello show. Le riprese si sono spostate a Osuna, dove sarà ambientata una grandiosa scena di combattimento.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments