Flash vs. Arrow: Andrew Kreisberg parla del crossover

FLA108c_0157b

L’attesissimo crossover tra The Flash e Arrow è alle porte, partendo dall’episodio di martedì notte di The Flash e continuando il mercoledì con Arrow.

Alla rassegna stampa della proiezione di The Flash /Arrow, tenutasi a Los Angeles lo scorso fine settimana, abbiamo parlato con il produttore esecutivo Andrew Kreisberg al riguardo di questo crossover – e di come esso sia rispetto ad altri famosi crossover della storia della televisione.

“Ovviamente, non è una novità, io sono un grande fan di Doctor Who, e uno dei momenti salienti della ‘Fine del viaggio’ in Doctor Who è stato il vedere, in una sola volta, tutti i compagni insieme, di tutte le epoche [moderne], nel TARDIS”, Kreisberg dice che la storia comprendeva anche personaggi di Torchwood e The Sarah Jane Adventures. “Abbiamo un bel po’ di questo genere di scene, dove ritroviamo tutti insieme nel covo di The Flash o nel covo di Arrow – e queste cose sono così divertenti. Sono lettere d’amore per i fan, e noi siamo i più grandi fan che ci siano. Lo diciamo sempre che facciamo la serie per noi stessi, quindi questo non è solo un cinico stratagemma per l’audience. Quando ci siamo seduti a parlare di come realizzare lo spin-off, [abbiamo concordato che] la cosa più bella che avremmo potuto fare era il far ritrovare i personaggi tutti insieme”.

Portando tutti i personaggi insieme nell’episodio di The Flash – e probabilmente anche l’uomo che sta dietro alla loro lotta – ci ritroviamo coi cattivi più divertenti in The Flash. “Abbiamo Rainbow Raider, Roy G. Bivolo, che sembra e appare come uno dei personaggi più stupidi esistenti nei fumetti di The Flash, ma credo che lo abbiamo risanato un po’. Lo abbiamo reso dannatamente spaventoso. Cisco di solito si inventa i nomi per i cattivi, ma, stavolta, lo farà Caitlin, e forse per questo finiremo per avere un nome piuttosto sciocco ” dice Andrew.

Cos’altro rende queste 2 parti diverse dal solito? “Entrambi gli episodi sono davvero divertenti. Probabilmente è l’episodio più divertente di The Flash che abbiamo mai creato. Il solo scrivere così tante parti comiche è una vera forza. Penso solo a vedere come questi personaggi interagiranno tra loro, e vedere Barry, Cisco e Caitlin farsi un’idea di come Oliver e i suoi compagni vivano in un mondo molto oscuro… e poi fare l’esatto contrario, guardare i personaggi di The Flash prendere in giro la squadra di Arrow perché sono sempre così seri. Entrambe le serie comunicano per davvero tra loro, si commentano tra loro, ed entrambe fanno fare anche dei progressi nelle reciproche storie. Ci sembra di aver realizzato tutto quello che avevamo intenzione di fare” dice, entusiasta.

Parlando ora seriamente, però: Harrison Wells sembra sapere molto sull’universo DC. Sa anche che Oliver Queen e il suo verde alter ego incappucciato sono la stessa persona? “Ci sono un paio di momenti sorprendenti con Mr. Cavanagh in questo episodio, che sicuramente renderanno felici i fan,” rivela Kreisberg.

Fonte.

Traduzione a cura di Miriam

Comments

comments