EW ESCLUSIVA: il boss di Reign rivela che Francis morirà in questa stagione

 

reign-00

E vi diremo anche il motive per cui hanno deciso di dirlo ai fan

Anche se Reign non è sempre andato al passo con i libri di storia, di una cosa possiamo essere certi: re Francis morirà nella terza stagione in arrivo dello show. La Showrunner Laurie McCarthy ha parlato in esclusiva con EW della sua morte e del perché ha deciso di rivelarlo prima dell’inizio della stagione.
“Voglio che le persone si abituino all’idea — non c’è alcun modo per aggirare la cosa,” ha detto McCarthy. “Ci sono già state delle morti scioccanti e questo non è il tono di questa storia.”
McCarthy ha aggiunto: “Volevo che fosse un viaggio pieno di emozioni su cui imbarcarci tutti insieme e in cui avremmo avuto i sentimenti alle stelle ma anche completamente a terra, e volevo che fosse una storia d’amore. Non volevo che fosse qualcosa di scioccante per i fan o per qualcun altro. Anche io ho bisogno di elaborare il tutto.”
Dicendolo a tutti, McCarthy afferma che i fan “avranno il cuore spezzato, ma non verranno spazzati via dal dolore. Penso che sia meglio essere tristi ed esserlo insieme ai personaggi mentre elaborano il tutto.” C’è anche un’altra questione: lei ama Francis. “Amo il personaggio e amo Toby [Regbo] e non posso immaginare di farlo in nessun altro modo.” (Si, Regbo conosce il suo destino da sempre. Ma non sapeva quando sarebbe avvenuto fino a questa stagione.)
E sul motivo per cui questo sia il momento giusto per la fine di Francis, McCarthy ha detto: “Ci siamo decisamente presi delle libertà con la storia ma è l’elemento storico a trattenerci.” Ma anche più di questo, uccidere Francis è anche un modo per lo show di onorare il suo pilot, in cui veniva profetizzata la morte del giovane re. (Nella ‘vita vera’, re Francis morì a causa di un’infezione all’orecchio quando aveva 16 anni). “Il pilot ha promesso la sua morte, la prevede e promette che ci sarà una tragica storia d’amore di mezzo,” ha detto McCarthy. “Sembra una cosa incredibilmente naturale che sia arrivato il momento, prima di allontanarci in maniera netta dai paletti che abbiamo fissato all’inizio.”
McCarthy ha dichiarato che non c’è mai stata una possibilità che Francis si salvasse, non ne hanno mai parlato nella writers room. Anche se gli sceneggiatori hanno discusso della sua morte nel corso degli anni, lei ha dichiarato che la sua morte è messa così al centro del pilot e del futuro che fa presagire, per tutta la prima stagione. per gli sceneggiatori, è stata solo questione di tempistica.
“La sua morte ci permette di raccontare una storia che onora il loro amore e credetemi, ci saranno delle lacrime. Ce ne saranno tante, e credo che si tratterà di una sorta di inizio perché esso fa parte dell’esistenza di Francis e Mary, sia individualmente che come coppia, e quindi siamo davvero pronti a raccontare quel tipo di storia d’amore. Sarà un punto di ri-partenza per le storie di alcuni personaggi perché metterà tutti quanti su un percorso diverso,” ha detto McCarthy.”Lui non è solo uno dei capi saldi dello show. Lui non è solo un interesse amoroso. Lui è il re di Francia.”
McCarthy promette un’adeguata fine — anche se non sarà proprio uguale a quella che raccontano i libri di storia — : “Quando rivedrete il tutto alla fine, vi renderete conto che ci sono molti semi che abbiamo piantato e che in effetti la profezia si è compiuta,” ha dichiarato. “Ma essa non si compirà esattamente nel modo in cui immaginate si debba compiere. Sarà un grande viaggio. Sarà pieno di colpi di scena, ma sarà una storia strappalacrime di proporzioni epiche.”
Reign ritorna venerdì alle 8 p.m. ET su The CW.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments