Damien: Bradley James sarà l’Anticristo nella nuova serie di A&E #SDCC

Bradley

 

La serie horror di A&E “Damien” è il sequel del film del 1976 “The Omen”, in cui il figlio di Satana vive in mezzo a noi. All’inizio dello show, Damien ha ormai 30 anni e il creatore dello show Glen Mazzara ammette che non è affatto un numero casuale.
“Abbiamo deciso che doveva avere 30 anni perché Gesù Cristo aveva 30 anni quando ha cominciato il suo cammino” ha detto giovedì 9 luglio al Comic-Con di San Diego. La serie seguirà il viaggio di Damien verso la sua missione e cioè portare l’apocalisse, alla stessa età in cui Gesù predicava la parola di Dio. La storia da anticristo del vero anticristo .
Bradley James di “iZombie” (e di “Merlin”) interpreta il personaggio che da il nome allo show, Damien Thorn. Vive a New York ed è un fotografo di guerra. Un giorno la misteriosa Ann Rutledge (Barbara Hershey) lo mette al corrente della sua vera identità. Mentre Damien lotta contro se stesso cercando di accettare la sua vera identità, cose distruttive cominciano ad accadere intorno a lui.
Come Mazzarra fa notare, il fatto che Damien debba accettare il suo destino creerà problemi a livello mondiale e espanderà lo scopo della serie.
“È un elemento del mondo. Lo vedremo mentre vive nel mondo. L’anticristo sarà un vero problema. Quindi questa è una cosa molto importante.”
La cosa più importante del raccontare una storia che parla dell’erede di Satana è creare un personaggio a cui ci si possa affezionare. Legando il pubblico a Damien, Mazzara pensa che sarà molto facile tenerli incollati agli orrori che lui stesso crea – e scherza anche sul fatto che non guasta avere qualcuno con l’aspetto di James.
“Abbiamo queste divertenti sequenze horror che sembrano molto plausibili… finché teniamo il tutto con i piedi per terra e investiamo sui nostri personaggi – perché tutti guardiamo la TV per i personaggi che amiamo – gli spettatori continueranno a seguirci” ha detto. “[Per Damien], Ha problemi con il padre. È Bradley James ed è bellissimo, quindi non è così difficile affezionarsi a lui.”
James ammette durante il panel che il primo momento della sceneggiatura che gli ha permesso di vedere Damien come umano, lo ha come ‘attratto’ verso il ruolo.
“Con ogni show che introduce una nuova premessa, possono succedere tantissime cose in poco tempo perché stai parlando di un nuovo mondo. Il momento della sceneggiatura che mi ha catturato è il momento in cui lui è alla ricerca di una motivazione” ha dichiarato James. “In quel momento della sceneggiatura ero tipo ‘Ok è un essere umano…tifo per lui!’”

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments