Continuazione a fumetti: Buffy e Streghe – Il ritorno di Prue, la morte di…

buffy-season-9-comic-book-wallpaper-1

Da avido fan di Buffy e Charmed (Streghe) non ho potuto fare a meno di leggere le continuazioni UFFICIALI e CANON dei due show, continuazioni a fumetti.

Certo, non è la stessa cosa, non è come vedere la serie tv. Ma in un certo senso, sapere che tutto quello che leggo è canon, mi fa pensare che questi due telefilm, con i quali sono cresciuto, non mi abbiano mai lasciato.

I fumetti delle due serie non sono così popolari in Italia, mentre negli USA – almeno quello di Buffy – ha riscosso un notevole successo. Attualmente nelle edicole americane sono in circolazione i numeri della NONA stagione di Buffy, l’ottava, dopo 40 issues, è terminata anni fa. Devo essere sincero, molti risvolti sono stati inaspettati e sopra le righe, forse perché i fumetti permettono di andare oltre, e quindi manca il senso di materialità di uno show in tv.

Buffy ha avuto un’esperienza lesbo con una cacciatrice, ha avuto uno scontro con Faith in un arco che ho amato – No Future For You – ha scoperto che il nuovo nemico che doveva affrontare, nominato “Twilight” era nientepopodimenoche Angel, ha fatto l’amore con quest’ultimo mentre volava nei cieli e sentiva la forza dell’universo. L’hanno fatto ovunque, in qualunque posizione. Ha dovuto di nuovo affrontare Amy la strega, Warren in cerca di vendetta. Dawn ha perso la verginità ed è diventata gigante… e poi è diventata un centauro, e poi ha intrapreso una relazione con Xander. E POI… Giles è morto. Sì, Giles muore nei fumetti di Buffy. E ora?! La cacciatrice  è a San Francisco insieme a Spike (Spuffy Heaven). Non voglio dirvi di più, ma sono sicuro che sarete un attimo sotto shock. Tutte queste rivelazioni, tutti questi avvenimenti, sono CANON, quindi riconosciuti nell’universo di Buffy.

761993_1309477329881_full

E per quanto riguarda Charmed, la cosa più interessante dei fumetti della nona stagione è il RITORNO DI PRUE, che non ha le sembianze di Prue, ma che è ritornata con le fattezze di un’altra donna, Patience, bionda, che abita in una cittadina che si chiama Salem (toh), e che dice di non potersi riunire con le sorelle per non intaccare il potere del Trio. Perché Prue non ha mai accettato la sua morte. Lassù si è riunita con Andy, ma è stata richiamata sulla terra perché il suo compito non era terminato. Certo,  nei fumetti non ha le sembianze di Shannen Doherty, perché l’attrice non  ha concesso i diritti… ma è Prue.

Andy

Andy nella nona stagione

La nuova Prue
La nuova Prue

Come avreste preso questi radicali cambiamenti se si fosse trattato delle serie tv anziché dei fumetti?

 

 

Comments

comments