Comic Con – The Following – Cosa aspettarsi dalla stagione 3

the-following-comic-con-panel-2014

La seconda stagione di The Following sarebbe potuta finire in maniera molto diversa.

Sono stati girati due possibili finali della seconda stagione, così che non potessero esserci fughe di notizie, e nessuno sapeva quale sarebbe andato in onda. Il pubblico al Comic-Con 2014 ha visto il finale alternativo mai visto che ha visto Mark sparare a Joe prima che fosse portato in prigione. La scena finale? Ryan che stringe la mano di Joe in punto di morte, e la sua ultima parola è stata “Ryan”.

Dopo questo intenso finale alternativo, il cast e gli autori sono saliti sul palco per il panel sulla terza stagione. Ecco cosa è stato detto:

– Il produttore esecutivo Kevin Williamson ha detto che ancora non si sa se Joe sarà nella prossima stagione, se è vivo o morto o niente del genere. “È tutto un mistero”, ha detto Williamson.

– Ryan come gestirà questa nuova prospettiva di vita? “Nella prossima stagione sarò davvero ad un punto migliore della mia vita – ha detto Kevin Bacon – Faremo un salto nel tempo e vedremo qualcuno che è davvero in pace con se stesso. Quindi, quando avremo questo grande e calmo lago, potremo lasciarci cadere qualche grande roccia.”

– Quindi che tipo di grande roccia possiamo aspettarci? “Stiamo costruendo sulla promessa che Ryan ha fatto a Joe, che avrà ricordi migliori, e sarà così – ha detto il nuovo produttore esecutivo Jennifer Johnson – Ryan trova l’amore e inizia una vita in un posto felice. E giocheremo su questo, episodio dopo episodio. Sarà la sua sfida? Vedere se può tenersi stretta la felicità che ha trovato. Gli scaglieremo contro un cattivo più crosso e complicato. Gli rivolteremo contro il titolo. Riporteremo tutto al mistero psicologico.”

– Cosa succederà a Mike e Max? “Possiamo dire che salteremo avanti di un anno – ha detto Shawn Ashmore – C’è questo raggio di luce nella vita di Mike, ma questo due non avranno un rapporto facile. Per non parlare del fatto che ho ucciso delle persone, a sangue freddo, davanti agli occhi di Max. Lily se lo è meritato, ma comunque.. Credo che sarà potenzialmente difficile far funzionare le cose per questi due.”

– Non tutto sarà perfetto tra
Max e Mike. “Li vedremo lontani l’uno dall’altro per quattro mesi per un motivo che vedremo nel primo episodio – ha detto Johnson – Ma hanno a che fare con un giovane amore.”

– Quindi dove sarà Ryan dal punto di vista professionale quando torneremo con la nuova stagione? “La terza stagione si apre un anno dopo, Ryan Hardy avrà già osservato tutti i casi in giro per essere sicuro che non siano collegati a Joe Carrol o ai suoi seguaci – ha rivelato Johnson – Mike starà lavorando al fianco di Ryan. Nel primo episodio, una nuova minaccia colpirà New York e paralizzerà l’intera città. Mike andrà da Mendez per chiedere di formare una task force per scagliarsi contro questa minaccia.”

– Dove sarà Mark all’inizio della serie? “Nel posto più inaspettato – ha detto Johnson – Tenete gli occhi bene aperti nella prima metà del primo episodio. Si nasconde in bella
vista.” La morte di Luke colpirà sicuramente Mark nel profondo, ha anticipato Sam Underwood.

– Bacon ha rivelato qualcosa sul suo nuovo interesse amoroso, anche se non sappiamo chi la interpreterà. “Ciò che sappiamo, è che loro sono felici insieme – ha detto Bacon – È una dottoressa e viviamo insieme. Lei ha una figlia. Quindi sto proprio cercando di sperimentare qualche dimensione domestica. Insieme allo sforzo per rimettermi in piedi, affronto anche questa sfida, di essere un padre.”

– Williamson ha finalmente rivelato una specie di risposta al colpo di scena del finale della seconda stagione: chi sta guidando la macchina che ha recuperato Mark e il cadavere di Luke? “È un personaggio che non conosciamo ancora” ha detto.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments