Chi prenderà il posto di Jenna Coleman come companion in Doctor Who?

Who_will_replace_Jenna_Coleman_as_the_next_Doctor_Who_companion_

Sarà Rose Leslie? Maisie Williams? Tornerà River Song? O sarà qualcuno di cui non abbiamo mai sentito parlare…?

Rose Leslie

Quando I tabloid avevano iniziato l’anno scorso a fare speculazioni in seguito alle voci sull’addio alla serie di Jenna Coleman l’anno scorso, la star di  Game of Thrones era la favorita della rete come possibile rimpiazzo. Ovviamente, non fa una piega. Il ruolo della Leslie in game Of Thrones, quello della bruta Ygritte è concluso (RIP), e lei è proprio quel tipo di attrice giovane e dalla carriera promettente perfetta per il ruolo.

 

Ingrid Oliver

Chi è la miglior scelta come companion se non la più grande fan del Dottore? Ma reggerebbe il cuore della nostra Osgood (che ora sappiamo essere ancora viva)? E chi può dire che non sia in realtà uno Zygon…

 

Georgina Campbell

Georgina Campbell ha vinto un BAFTA qualche mese fa per la sua incredibile performance nella serie della  BBC3 Murdered By My Boyfriend, e sappiamo anche che apparirà nella serie sci-fi di E4 Tripped. È esattamente quel tipo di talenti davvero promettenti che a Doctor Who piace lanciare.

 

Alex Kingston

Se Jenna Coleman ci lascia alla fine della nona serie, che il ritorno di River Song a Natale possa essere ‘inizio di un nuovo viaggio? Lei e il Dottore si conoscono molto bene, dopotutto. E chi non vorrebbe vedere Peter Capaldi ed Alex Kingston insieme? Una sola cosa però: non sarebbe troppo bello per essere vero?

 

Jovian Wade

Nuovamente nel ruolo di Rigsby (già apparso in “I graffiti di Bristol” nella scorsa serie) , Jovian Wade torna nel corso di questa serie per l’addio di Clara in Face The Raven. Che si tratti di un modo per introdurlo come nuovo companion? Sarebbe assolutamente un cambiamento nella serie reboot avere un giovane ragazzo nel Tardis che viaggia insieme al Dottore, tuttavia la mancanza di un personaggio principale femminile potrebbe non avere un così buon riscontro tra gli spettatori. Magari un arrangiamento simile a quello di Amy e Rory andrebbe meglio?

 

Faye Marsay

Faye Marsay è già un personaggio amatissimo dai fan in seguito alla sua divertentissima apparizione nel ruolo della chiacchierona e ballerina Shona nello special “Last Christmas”. Alla fine di quella puntata, ovviamente, Shona non voleva lasciare il Dottore e Clara per tornare alla sua vita di tutti i giorni. La stessa Marsay è ad un punto nella sua carriera in cui è conosciuta ma non molto. Che come Catherine Tate possa fare ritorno come companion? L’attrice stessa adora l’idea, e ha raccontato a Giugno a RadioTimes.com “Mi piacerebbe un sacco tornare in Doctor Who… È stata una bellissima esperienza. In pratica ho semplicemente dovuto interpretare me stessa, il che è stato davvero divertente.”

 

Maisie Williams

Ovviamente non succederà mai. Nonostante la star di Game of Thrones sia apparsa in tre puntate di questa serie, ha troppi impegni per poter essere una companion a tempo pieno. Lasciateci sognare almeno, no?

 

Zawe Ashton

Quando è apparsa in “All’interno di un Dalek “(ottava serie), Journey Blue (personaggio interpretato dalla Ashton) ha pregato il Dottore di portarla con lui – solo per poi essere respinta  perché è un soldato. Che il Dottore possa cambiare idea? Zawe Ashton sarebbe certamente fantastica nel ruolo – anche se magari sarebbe ancora più adatta per il  ruolo del Dottore stesso?

 

Frank Skinner

La sua breve apparizione nel ruolo di Perkins in “Una mummia sull’Orient Express”  per mandare in visibilio il superfan Frank Skinner. Un ruolo come companion a tempo pieno lo stenderebbe probabilmente. Eppure, non si può negare che ci sia stata un’ottima sintonia tra lui e il Dodicesimo Dottore di Peter Capaldi.

 

Alexandra Roach 

Chiunque abbia mai visto i drama di  Channel 4 Utopia o No Offence sa benissimo che questa sarebbe una soluzione perfetta (possiamo già immaginarci il percorso che il personaggio della Roach potrebbe seguire, da sognatrice ad occhi aperti a companion sveglia e in gamba).  Per non parlare del fatto che sarebbe fantastico il contrasto tra lo scozzese di Peter Capaldi e il gallese della Roach…

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Matilde 

 

Comments

comments