Chi morirà in Arrow? Parla il produttore esecutivo

Schermata 04-2457485 alle 16.42.31

I promo per il prossimo episodio di Arrow promette “la fine di un’era”. Ma coloro che hanno seguito attentamente la serie sin dalla fine della prima puntata di questa quarta stagione sanno molto bene cosa ciò vuol dire. La molto anticipata, attesa scoperta di chi è nella Mistery Grave mostrata nel flash-forward, introdotta per la prima volta nella premiere dalla stagione 4.

Nel caso ci fosse qualche dubbio: “Penso che i promo abbiano reso chiaro che in quest episodio scopriamo chi è nella tomba.” ha detto il produttore esecutivo Marc Guggenheim, che ha co-scritto la decisiva puntata, “Eleven Fifty-Nine”, con Keto Shimizu.

Quando il flash forward originale è stato filmato, i boss di Arrow non erano sicuri al 100% di chi sarebbe stato eventualmente ucciso. Ma col passare del tempi, la strada si è schiarita da sè. “Abbiamo iniziato quest anno con una promessa di morte,” ha detto Guggenheim “e quando ci siamo avventurati tra le nostre scelte creative, abbiamo realizzato che ciò che farà più il botto alla fine della stagione, e ci porterà poi nella prossima, purtroppo sarebbe stato…” il personaggio che hanno scelto, che sarà rivelato nell’episodio di mercoledì.

Nonostante quella difficile decisione, oltre a scioccare, colpirà tristemente molti fan, Arrow non è uno show che affronta la morte con leggerezza, così come non ha mai fatto.

“Arrow, molto più di Flash o Legend of Tomorrow, va al passo con la morte” ha fatto notare Guggenheim “abbiamo iniziato la serie con la morte apparente di Sara Lance e la dipartita di Robert Queen, e un eroe che uccideva persone. Nel bene e nel male, la morte fa parte dello show. E ciò che stiamo scoprendo adesso è che il concetto di morte – come dovrebbe essere, tra l’altro, mentre ci avviciniamo alla quinta stagione – deve evolversi, deve cambiare.”

E nonostante alcuni spettatori si siano spoilerati cercando foto fatte dai paparazzi con teleobiettivi durante la fatidica scena del funerale, Guggenheim ci assicura che ci sono altre sorprese in serbo. “Ci sono un paio di altre rivelazioni in questo episodio” ha detto, così come “un cambiamento abbastanza sismico nella relazione Diggle/Andy”.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments