Charice: ecco il drastico cambiamento

slide_375308_4385500_free

L’ultima volta che la cantante Charice Pempengco è apparsa a “L’Oprah Winfrey Show” è stata nel 2008.
In quei giorni, la dolce ragazza filippina con morbidi boccoli castani e trucco leggero era felicissima di vedere i suoi sogni diventare realtà. Adess
o, otto anni dopo, Charice ha alle spalle una carriera che vede album in cima alle classifiche di vendite, duetti con i suoi idoli musicali e un ruolo nello show di successo Glee. E oltre alla sua vita professionale, anche la sua vita privata ha subito grandi cambiamenti.

8 19 2014-WATN- Charice Pempengco & Raven Simone
Oggi la ventiduenne si è lasciata alle spalle l’immagine femminile del passato per rimpiazzarla con una più autentica che la rappresenti davvero, con i capelli ormai corti e biondi e uno stile nel complesso più mascolino. Nel 2013, dopo mesi di speculazioni da aprte dei media, Charice ha fatto coming out dichiarandosi lesbica ed è attualmente coinvolta in una relazione stabile. Ha parlato
candidamente con Oprah della sua sessualità nell’episodio di questa settimana di “Oprah: dove sono finiti adesso?”

Charice ha detto a Oprah che ha saputo sin da quando era bambina di essere un uomo.
“Lo sapevo già quando avevo 5 anni – ha detto a Oprah durante l’intervista – Ero a scuola e ho visto questa bambina e mi sono sentita diversa. Non sapevo ancora cosa fosse ma semplicemente… era qualcosa di speciale. E a 10 anni mi sono detta “Oh, ecco cosa c’è, sono gay!” Ho scoperto la parola per quello che ero davvero.”

Si è anche aperta sui suoi pensieri riguardo la sua identità di genere.

“Ti sei mai posta qualche domanda sul diventare trans gender? – ha cHiesto Oprah – Hai mai pensato di diventare uomo?”

“Non esattamente al diventare un uomo – ha risposto Charice – Fondamentalmente la mia anima è quella di un uomo, ma non sto vivendo in una fase in cui voglio cambiare tutto così radicalmente.”

Anche se ha detto che non ha alcun interesse nel cambiare il suo corpo, Charice ha fatto grandi cambiamenti nel suo stile.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments