Better Caul Saul, lo spin-off di Breaking Bad, nuove foto e nuovi dettagli

Better-Call-Saul-01

I produttori di Better Call Saul stanno rispondendo ad alcune domande riguardo l’atteso prequel di Breaking Bad, e L’AMC sta rilasciando alcune nuove foto. Gli scrittori e produttori Vince Gilligan e Peter Gould hanno risposto ad alcune domande dei reporter ai Television Critics Association’s press tour in Beverly Hills  venerdì.  Ecco ciò che hanno detto:

1)I regulars della serie e i nomi confermati dei loro personaggi: si aggiungono alla star Bob Odenkirk, Jonathan Banks (Breaking Bad) come Mike Erhmentraut, Michael Mckean (This is spinal tap) come Chuck, Rhea Seehorn (Franklin and Bash) come Kim, Patrick Fabian (Grey’s anatomy) come Hamlin e Michael Mando (Orphan Black) come Nacho.

2) Better Call Saul è ambientato nel 2002– 6 anni prima di incontrare Walter White in Breaking Bad. Questa informazione è nuova anche per Breaking Bad, in quanto Vince Gilligan non ha mai affermato l’anno in cui era ambientato, cioè il 2008, prima di adesso. “Ho esitato a dire l’anno, ma effettivamente c’era un periodo preciso” ha detto Gilligan.

3).Lo show farà sicuramente dei salti nel tempo, come è già stato ampiamente detto. “Penso che il miglior modo per rispondere senza che mi si urli contro è che, se avete visto Breaking Bad, sapete che ci piace raccontare le vicende in modo non lineare e saltare nel tempo” ha detto Gilligan. “Vi indirizzo in quella direzione, tutto ciò che è possibile in Breaking Bad è possibile anche in Better call Saul”

4). Il nome di Saul Goodman in Better call Saul non è ancora Saul Goodman Quando incontreremo il personaggio di Odenkirk, è in realtà conosciuto come Jimmy McGill, un avvocato  che lavora con Mike. La serie segue la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman.

5. McKean (in foto) interpreterà Il fratello di Goodman. “ Quindi abbiamo queste due leggende della comicità che lavorano insieme” ha evidenziato Gould.

 6. Lo show non copierà lo stile neo-western di Breaking Bad. “A Peter venne l’idea di prendere spunto da diversi film classici, come The Conformist, e abbiamo parlato a lungo di Kubrick” ha affermato Gilligan. “Stiamo facendo davvero di tutto per renderlo il puù diverso possibile. E’ importante non fare un’esatta copia di Breaking Bad”.

 7.Walter White apparirà solo se ciò avrà senso: “Se avrà senso lo faremo tornare, se no non lo faremo” afferma Gilligan. “Mi piacerebbe averlo come regista.. chi lo sa? Forse c’è un modo per farlo”

8.C’è la possibilità che il cattivo preferito dai fan, Gus Fring (Giancarlo Esposito) possa ritornare: “C’è sempre la possibilità, si” dice Gilligan. Aggiunge Gould: “ Questi sono tutti personaggi che amiamo e di Gus c’è ancora tanto da dire, e ovviamente amiamo Giancarlo. Dicendo questo, stiamo cercando di creare qualcosa che stia in piedi da solo che abbia un valore di intrattenimento, non una serie piena di volti conosciuti. Stiamo cercando di bilanciare bene le cose. Ma concordo che ci sia ancora molto da dire su Gus, anche se nella serie, mi è sempre sembrato che Saul non lo conoscesse direttamente. Conosceva uno che conosceva uno..”

9. La ragione per cui Better Call Saul è stata rinviata al 2015: ”Sono lentissimo come sceneggiatore di serie tv” ha detto Gilligan. “Avevamo un ritmo per Breaking Bad, grazie ad AMC che era perfettamente stabile… abbiamo un modo di scrivere che è molto più lento della maggior parte delle altre serie.. perché vogliamo pensare bene a tutto e penso che questo compensi i tempi.

10.Alcuni dei registi di Breaking Bad ritorneranno: Dopo la premiere di Gilligan, Michelle MacLaren (Game of Thrones), dirigerà il second episodio, Terry McDonough (che ha diretto il primo episodio di Saul) dirigerà il terzo episodio, Colin Bucksey (4 episodi di Breaking Bad) dirigerà il quarto e Adam Bernstein (Fargo) dirigerà il quinto.

La premiere di Better Call Saul andrà in onda all’inizio del 2015.. Come precedentemente annunciato, Gilligan ha diretto il primo episodio della prima stagione, composta da 10 episodi. La seconda invece consisterà di 13 episodi.

Better-Call-Saul-02

Traduzione a cura di Sharon

Comments

comments