Awkward: il futuro di Jenna e Matty e una possibile stagione 6

awkward-finale-featured

Possiamo parlare per un secondo della battuta finale di Jenna nell’ultima puntata di Awkward?
Proprio
quando sembrava che Jenna e Matty avessero finalmente ottenuto il loro impossibile “per sempre felici e contenti” — lo ha accompagnato fino al college e hanno deciso di restare insieme — Jenna ha chiuso il doppio episodio con una spiacevolissima rivelazione: “Ovviamente, le cose non sono andate esattamente così.”
Naturalmente, abbiamo discusso dei nostril pensieri e paure a riguardo con gli showrunner Mike Chessler e Chris Alberghini, entrambi molto ben disposti ad asoltarci
“L’argomento che intendiamo affrontare [nella seconda parte della quinta stagione] è vedere quello che succede alle coppie del liceo,” racconta Chessler a TVLine. “Dovranno imparare a scendere a dei compromessi, di modo da tenere in vita il loro rapporto una volt ache saranno in college diversi.”
E riguardo l’intenzione di Jenna di tornare a casa, visto che dopo aver deciso di accompagnare Matty ha lasciato l’auto parcheggiata lì a casa sua? Mi sembra una domanda abbastanza ovvia da fare.

“Prenderà un treno o un volo lowcost,” spiega Chessler. E Alberghini aggiunge, “E poi prenoterà un taxi Uber e tornerà da Matty per riprendere la macchina, lasciata nel vialetto della casa di Matty, per la gioia della madre… La madre di Matty è davvero arrabbiata.
TVLINE | Il discorso di Val a Jenna sembrava un addio. Non la rivedremo più?

ALBERGHINI | Non si può mai sapere quando Val si farà viva o meno, dunque non mi voglio sbilanciare né in un senso né nell’altro. Jenna è molto speciale per Val. É stata una sua alunna, ma soprattutto Val si vedeva come una sua cara amica. Ora la sua amica se ne sta andando, sit a catapultando nel mondo, e credo che per Val sa difficile affrontare tutto questo e lasciarla andare. Con quel discorso Val voleva dare a Jenna il maggior numero possibile di consigli.
TVLINE | Dobbiamo parlare anche del “quasi-bacio” tra Jake e Tamara. Esplorerete questi loro sentimenti 5B?
ALBERGHINI | La loro relazione ha avuto tantissimi alti e bassi, ma non importa cosa succede, c’è un legame molto profondo tra loro. Credo che in questo finale si sia visto che chiaramente provano ancora qualcosa l’uno per l’altra. Se decideranno di agire o no, possiamo solo aspettare per vedere.
TVLINE | Sono felice che Sadie e Sergio siano tornati insieme, ma è stata una sopresa vedere come sia finita male tra lei e Darlene. C’è qualche speranza per il loro rapporto madre-figlia?
CHESSLER | Non credo che tra una madre ed una figlia ci siano rotture o risoluzioni realmente definitive, finché entrambe le parti in causa sono in vita. E persino allora, ci saranno sempre cicatrici di ogni sorta. Io penso che, per ora, la storia sia conclusa, e ciò che apprezzo di essa è il senso di realtà che la pervade: Sadie ha capito che sua madre è quella che è, e Sadie deve elaborare tutto questo. Non potrà mai cambiare sua madre. Dunque la domanda è: Sadie deciderà di avere un rapporto con questa persona ben sapendo quali sono i suoi limiti?
TVLINE | Essendo all’ultimo finale di metà stagione dello show, cosa pensi della relazione tra Matty eJenna? Com’è cambiato il tuo punto di vista su di loro rispetto a quando ti sei unito alla produzione durante la quarta stagione?
CHESSLER | Noi tutti speriamo che la 5B non sia la fine della serie. Non c’è stata alcuna decisione definitiva ancora. Ma la seconda parte di questa stagione sarebbe la fine di questo capitolo della storia, perché se proseguiremo nel raccontarla, partiremo con una nuova era, una nuova fase del viaggio. Per quanto riguarda la storia di Matty e Jenna, quando abbiamo preso le redini dello show ci è sembrato chiaro quale fosse il tema principale e.. siamo giunti ad un punto del racconto in cui tutto è molto reale, verosimile se pensiamo a chi sono questi personaggi. Il motivo per cui molte persona si riconoscono nella storia d’amore tra Jenna e Matty è perché è reale, è come le vere storie d’amore del liceo.
ALBERGHINI | Inoltre, si parla di affrontare una relazione con una persona con cui non è sempre facile stare. Sia Jenna che Matty lo pensano, l’uno dell’altra. Sono stati insieme e sono stati separati, si sono feriti e consolati a vicenda. Ma non importa cosa accadrà. Man mano che la serie è andata avanti, hanno imparato a conoscersi e capirsi in maniera sempre più profonda. Non sappiamo ancora se rimarranno insieme per sempre, ma per quanto la serie andrà avanti, il loro legame sarà sempre più profondo.

Fonte

Traduzione a cura di Matilde

Comments

comments