ATX Television Festival ospiterà la reunion del cast di “Queer as Folk.”

QUEER-AS-FOLK

La prossima estate, il cast di “Queer as Folk” si riunirà per discutere dell’impatto lasciato dallo show a 10 anni di distanza dalla sua fine.

All’ATX Television Festival si riuniranno molti membri del cast, tra cui Gale Harold, Peter Paige, Robert Gant, Scott Lowell, Michelle Clunie e Thea Gill.

“Siamo molto orgogliosi di aver portato “Queer as Folk” al Festival, quest’anno,” hanno detto Caitlin McFarland e Emily Gipson, co-fondatrici e co-produttrici del festival.

“Noi stravediamo per programmi atipici e rivoluzionari e questa serie è stata innovativa, ha cambiato le carte in tavola per la TV via cavo, nel 2000, lasciando il segno non solo per la comunità LGBT, ma anche per le storyline socialmente rilevanti.”

La reunion di “Queer as Folk” si aggiunge al programma che prevede già la reunion di “Gilmore Girls” e un panel con gli scrittori di “Dawson’s Creek.”

“Queer as Folk” ha debuttato su Showtime nel 2000 e a dicembre ricorrerà il quindicesimo anniversario. La serie drammatica era originalmente ambientato a Pittsburg, Pennsylvania e incentrata su cinque uomini gay e alcuni membri delle loro famiglie e su una coppia lesbica.

“Scrivere e produrre uno show così innovativo e spesso controverso come QaF è stata una sfida, ma al tempo stesso una grande soddisfazione e un’esperienza rivoluzionaria, per tutti noi,” hanno dichiarato i creatori dello show, Daniel Lipman e Ron Cowen. “Non vediamo l’ora di poter condividere la nostra storia e i nostri ricordi.”

L’ATX Television Festival si terrà dal 4 al 7 giugno ad Austin, Texas

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments