Ask Ausiello: spoiler su Arrow, Empire, Game of Thrones, The Flash, Orphan Black, Bones, The 100 e molti altri.

Cattura

Domanda: La settimana scorsa in Arrow, Oliver e Felicity hanno avuto un piccolo flirt…è bello vederli di nuovo interagire. Puoi anticiparci qualche scena che avranno insieme nei prossimi episodi? – Jewel
Ausiello: Quando abbiamo chiesto a Stephen Amell quale fosse la sua scena preferita del prossimo episodio ci ha detto: “Ne ho una bella con Emily [Bett Rickards] nell’ultima parte dell’episodio, in cui siamo in disaccordo,” ha anticipato. “Penso sia una delle migliori scene nel covo di Arrow.” Potrebbe avere a che fare con il fatto che il nuovo fidanzato di Felicity ha un super costume? “A Oliver sta bene che Felicity e Ray stiano insieme, fino a quando scopre che lui è Atom,” aggiunge Amell. “L’unico motivo per cui lui non può stare con Felicity è questa doppia vita che svolge. Quindi se si tratta solo di Ray Palmer allora va bene, buona fortuna. Ma se è Ray Palmer l’Atom, allora Oliver ha un problema.” Per quanto riguarda il momento preferito della Rickards – shipper Olicity, non uccidete il messaggero – è quando Felicity fa il suo ingresso all’inizio della cerimonia insieme a Ray.

Domanda: Hanno un significato specifico i diversi colori della scia di velocità di The Flash? Sembra giallo quando ha vestiti normali e rosso quando ha il completo. Mentre per Reverse Flash sembra l’opposto. Ha un significato? – BG
Ausiello: Questa domanda va oltre le mie competenze. Non ne ho la minima idea. Ma posso dirvi che verrà svelato il mistero di chi dà da mangiare ai metaumani insieme ad una questione più complicata, ovvero se sia eticamente corretto rinchiudere i nemici nello S.T.A.R. Lab. “La prigione verrà discussa ampiamente [nell’episodio 22] sulle conseguenze morali e su cosa significa tenerli tutti lì. Ne hanno il diritto?” rivela il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. “Tutti i personaggi intervengono e dicono cosa ne pensano. È interessante perché – oltre al fatto che molti si chiedono come vanno al bagno e come mangiano – alcuni sono molto pericolosi. Come si fa a lasciarli a piede libero?”

Domanda: Visto che maggio si avvicina, sai qualcosa del finale di NCIS? Ci sarà un cliffhanger quest’anno? – Joni
Ausiello: Più o meno? Dopo il finale, decisamente calmo, dell’anno scorso, lo showrunner Gary Glasberg, ha detto a Matt Mitovich che, anche se non sarà il tipico cliffhanger, i telespettatori possono aspettarsi “delle sorprese scioccanti che lasceranno tutti a bocca aperta.”

Domanda: Qualche informazione su Daenerys, di Game of Thrones, per favore – Randee
Ausiello: Nel secondo episodio della nuova stagione la Madre dei Draghi verrà tentata da uno dei suoi consiglieri. Kim Roots sarebbe molto felice se il consigliere in questione fosse Daario Naharis – interpretato da Michiel Huisman – e se durante tale tentazione fosse senza maglietta. O pantaloni. (Caro universo, ti prego, dai a Kim ciò che vuole. Ne ha davvero, davvero bisogno). Seriamente, i due, come già saprete, hanno già avuto un avvicinamento fisico; se Daario fosse il consigliere in questione, scommettiamo che farà appello alla corsa di Dany per il Trono.

Domanda: Zooey si perderà qualche episodio di New Girl a causa della gravidanza? Sarebbe strano vedere New Girl senza la “nuova ragazza” – Tarik
Ausiello: Potrebbe dover saltare qualche episodio, la prossima stagione, ma gli autori hanno trovato uno stratagemma molto astuto e divertente sia per spiegare l’assenza di Jess, sia per assicurarsi che compaia comunque in ogni episodio. Non è in CGI, né un pupazzo.

Domanda: Hai qualche scoop su Bones da condividere con noi, in questa triste giornata di marzo? – Rachel
Ausiello: Durante la seconda parte della decima stagione (che inizierà questo giovedì alle 8/7c) la questione rimasta in sospeso riguardante il patrimonio perduto di Hodgins verrà ripresa e, possibilmente, conclusa. “Sicuramente ce ne occuperemo,” ha confermato il produttore esecutivo Stephen Nathan, prima di precisare che la ricca dolce metà di Angela potrebbe non aver bisogno di denaro dopotutto. “Hodgins entrerà in possesso di una somma di denaro che guadagnerà da se e che cambierà le loro vite.”

Domanda: Vorrei qualche scoop su Orphan Black. Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione? – Jack
Ausiello: Una cosa che accadrà nei primi momenti della premiere del 18 aprile sembrerà troppo bella per essere vera. Vi aspettano anche una squadra di inquietanti cloni di Castor; diversi litigi strazianti; uno scorpione che ruberà la scena; ed un nuovo viaggio d’affari per Alison e Donnie.

Domanda: Quale sarà il futuro di Clarke e Bellamy in The 100? Dobbiamo aspettare un’altra stagione anche solo per un bacio? – Liza
Ausiello: Torniamo un po’ indietro, Liza. Prima di iniziare a fare domande sul futuro di Clarke e Bellamy, dobbiamo chiederci: ci sarà un futuro? Quando gli è stato chiesto delle ultime parole di Clarke a Bellamy (“Forse ci rincontreremo di nuovo”), il produttore esecutivo, Jason Rothenberg ha detto solo questo: “Spero si rincontrino di nuovo.” Non dimenticate che siamo in un mondo post-apocalittico.

Domanda: Mi sto ancora riprendendo dal finale di Empire – e dal fatto che Rhonda ha ucciso Vernon. Hai qualche scoop che mi tenga a bada fino alla seconda stagione? – Ryan
Ausiello: La showrunner Ilene Chaiken dice che la decisione di far fuori l’alter ego di Malik Yoba “non era stata pianificata” all’inizio della stagione – e che nessuno nella stanza degli autori ha detto, “non sarebbe fantastico se fosse stata la donna bianca?” “Ma una volta che la storyline ci ha condotti in questa direzione, ci è sembrata un’opportunità interessante. E qualsiasi cosa accada, che Rhonda e Andre vengano scoperti o meno, ci saranno delle conseguenze alle loro azioni,” ha aggiunto Chaiken. In ogni caso, sono buone notizie per i fan della controversa e riservata coppia, che è andata vicino alla separazione a causa di Jennifer Hudson, verso il finale. “Amiamo la dinamica Andre-Rhonda, sia che tornino come erano prima, sia che debbano rivedere la loro relazione, sarà interessante. Dobbiamo anche vedere che ruolo avrà la conversione [religiosa] di Andre, o quello che è,” anticipa la Chaiken. “Ma sicuramente amiamo entrambi e li amiamo insieme.”

Domanda: Rivedremo Naomi Campbell in Empire? Le scene di Cookie e Camille erano oro! – Greg
Ausiello: Oh, Greg, non potrei essere più d’accordo. Abbiamo posto la stessa domanda alla Chaiken – soprattutto adesso che, con Lucius in galera, il Camilla non avrebbe più motivo di non riprendere la storia con il figlio di lui, Hakeem. “Mi leggi nel pensiero?” ha chiesto la showrunner sorridendo. “Di certo è una possibilità – e anche molto allettante.” In altre parole, alla fine c’è la possibilità di vedere Yoko suonare il tamburo!

Domanda: In Grimm come faranno a nascondere la gravidanza di Adeline a Nick e ai suoi amici? – Erin
Ausiello: Nick e la gang verranno a sapere del lieto (o maledetto) evento nell’episodio 19, che andrà in onda ad aprile.

Domanda: In Forever, Abigail è davvero morta? Non riesco a trovare una risposta chiara da nessuna parte – Sheri
Ausiello: Il destino dell’amata – e distante – moglie di Henry verrà affrontato nell’episodio della settimana prossima e continuerà ad essere approfondito man mano che ci avviciniamo al finale, secondo quanto detto dal creatore della serie, Matt Miller, a TVLine. Un’informazione extra, che forse vi confonderà le idee ancora di più: Lucas, l’assistente di Henry, verrà notevolmente coinvolto in questa storyline.

Domanda: Gli ultimi episodi di Mad Men sono quasi arrivati! Sai se rivedremo il personaggio di Caity Lotz, Stephanie? – Catarina
Ausiello: Don è bello, Peggy tornerà ad andare a lavoro con le scarpe, Roger è un tipo simpatico, potrebbero esserci o non esserci delle promozioni pubblicitarie…mi fermo qui, o potrei cacciarmi nei guai! (Forse è il momento di annunciare che la riunione degli alcolisti anonimi di questa settimana verrà presieduta da Matthew Weiner.)

Domanda: Qualsiasi scoop su Justified. Cosa mi puoi dire? – Matt
Ausiello: Un infarto negli ultimi momenti dell’episodio di questa settimana.

Altro…
Continuo ad aspettare un calo di qualità di Last Man on Earth, ma non succede niente. Anzi, gli episodi continuano a migliorare. E, per non essere una comica, January Jones se la cava benissimo accanto ai colleghi Will Forte e Kristin Schall. Inoltre, gli autori dello show hanno scoperto ciò che io so dall’età di 4 anni: le battute sulla diarrea sono sempre divertenti.

Ho visto tutti i 13 episodi di Bloodline e, a parte qualche infelice svolta narrativa nelle ultime due ore, lo slow burn del family thriller di Netflix mi ha catturato. Il cast non ha deluso, soprattutto Ben Mendelson, la cui carriera dovrebbe fare un salto di qualità (e dovrebbe anche ricevere un po’ di attenzione nella stagione dei premi).

Sì, ho sentito voci su un dottore di Grey’s Anatomy che dovrebbe morire verso il finale di maggio. No, non so se è la verità.

Non so se sono più elettrizzato per il ritorno di X-Files o per il mio cameo sulla pagina Twitter di Gillian Anderson.

Mi sono appena reso conto di quale dovrebbe essere il primo progetto di Archie Panjabi dopo The Good Wife: American Horror Story: Hotel. Forza, Ryan Murphy.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments