Ask Ausiello: spoiler su Outlander, Once Upon A Time, Arrow, Chicago Fire…

Outlander 2014
Domanda: Hai qualche informazione sulla nuova mitologia di Castle, e sull’effetto che avrá sulla settima stagione? – Rachael

Ausiello: Come puoi immaginare, la premiere di Lunedí lascia irrisolto un puzzle molto provocatorio, che suscita perplessitá, e solo un paio di pezzi sono stati sistemati alla fine della puntata, lasciando Becket a disagio. Mi limiterò a dire che tutte le teorie più ovvie che sono state formulate nel corso dell’estate sono, molto probabilmente, sbagliate. La cosa che ci ha incuriosito maggiormente sono le circostanze della sparizione di Rick.

D: Sappiamo giá quale ruolo Sally Pressman interpreterá in Once Upon a Time? Pensavo alla madre di Elsa ed Anna.- Deirdre
A: Forse. Forse no. Gli autori di OUAT hanno tenuto la bocca chiusa al party per la premiere, soprattutto perchè è parte di “una storyline che non abbiamo ancora introdotto”, ha detto Eddy Kistis. E Adam Horowitz ha aggiunto: “fuori dal contesto potremmo anche dirti come si chiama, ma allora ti confonderebbe e tu mi chiederesti, “E quindi…?”

D: Su OUAT, a Elsa verrá data la possibilitá di legare con un’altra donna magica, emotivamente chiusa e precedentemente sola che ha appena ritrovato la sua famiglia (AKA Emma Swan)? – Robert
A: Elsa avrá un ruolo molto importante nella vita di Emma, specialmente sul piano magico. Jennifer Morrison in persona ci ha detto che “Elsa è davvero d’aiuto in termini di trovare un modo per canalizzare e controllare i poteri, e cercare di utilizzarli nel modo più efficace possibile.”

D: Come affronteranno Olivia e gli altri la morte di Harrison in Scandal? – Sarah
A: La sconfitta del Gladiatore avrá un profondo impatto su Abby. “Avrá ripercussioni su di lei che non avrei mai potuto prevedere”, ha detto la sua interprete,Darby Stanchfield. “Saranno molto profonde. Vedrete dalla primissima scena quanto Abby sia diversa.”

D: Qualche scoop su Scandal? – Anet
A: Potrebbe volerci un po’ prima di scoprire come sia andata la riunione di famiglia di Huck; l’ultima volta l’abbiamo visto suonare il campanello della casa della sua ex, e lei aprire la porta. Dice Guillermo Diaz: “Siamo per girare l’episodio 6, e ancora non abbiamo affrontato davvero la questione. Ma lo show è basato su molti flashback, quindi sono sicuro che Shonda a un cero punto vorrá fare un passo indietro e mostrarci cosa è successo.”

D: Non credo di riuscire a sopravvivere alla pausa di Outlander dopo il finale. Dammi qualcosa che mi aiuti a sopportarla! – Molly
A: Prima di tutto, calmati un attimo: manca ancora un episodio prima della pausa di metá stagione. Secondo, se non hai letto il libro, quello che ti sto per dire è uno spoiler, decidi tu se continuare. Terzo, che ne dici di addentrarci nella seconda stagione? La serie sta per fare il casting di Brianna Randall, che i fan del libro sanno essere la figlia ventenne di Jamie e Claire. Bree – cresciuta a Boston, chiama Frank Randall “papá” – è intelligente, forte di spirito, divertente, molto pratica e bellissima (come i genitori). Chi vorreste che fosse a interpretarla?

D: Qualche spoiler su Outlander sarebbe veramente apprezzatissimo, è senza dubbio la mia serie preferita dell’estate! – Elizabeth
A: Abbiamo parlato con Sam Heugan mentre stava per finire le riprese della seconda metá della stagione. Come chi ha letto il libro sa, [SPOILER ALERT], Jaime soffre per delle ferite al corpo e allo spirito verso la fine del libro; allo stesso modo, Heugan ha detto che anche nella serie TV il personaggio dovrebbe prepararsi a una simile botta. “Diventa tutto molto intenso negli ultimi episodi – non solo la Wenthworth Prison, che secondo me è stata resa benissimo. Credo davvero che vedremo cose da pazzi!”

Domanda: Hai qualcosa su Sleepy Hollow? – Liz
Ausiello: Lyndie Greenwood ha detto a TVLine che Jenny non sarà innamorata dello sceriffo Leena Reyes (interpretata da Sakina Jaffrey di House of Cards), che debutta la prossima settimana. Un’ex poliziotta di Sleepy Hollow, Reyes era nei paraggi quando la mamma pazza di Abbie e Jenny era viva, ma “Jenny non se la ricorda, quindi quando scopre che Reyes era nei paraggi [in precedenza], si sente estremamente tradita,” afferma l’attrice. “Alza la guardia abbastanza velocemente. Non è una fan”. BONUS SCOOP: Ho sentito che quando Nick Hawley di Matt Barr arriverà sulla scena, avrà una connessione passata con una delle sorelle Mills… ma sarà interessato nell’altra.

Domanda: Hai qualcosa su The Mindy Project? Sono super contento di Rhea Perlman nel ruolo della mamma di Danny! – Nat
Ausiello: Allora sarai davvero contento di questo: Perlman ha detto a TVLine che ha firmato per almeno cinque episodi, con la possibilità di altri.

Domanda: Ho appena scoperto Beauty and the Beast e non vedo l’ora di sapere cosa succede nella prossima stagione! – Laurlane
Ausiello: Cat sarà ancora con il NYPD quando lo show ritornerà a metà stagione, ma Tess non sarà più la sua partner – almeno non dal quinto episodio. E’ lì che lo show introdurrà il Detective Harris, un poliziotto relativamente inesperto nei suoi tardi 20 anni che sarà abbastanza soddisfatto di lavorare accanto alla famigerata Cat.

Domanda: Jo e Alex sono così felici in questo momento, ma ciò non sembra mai durare molto su Grey’s Anatomy! Qualcosa in arrivo per loro? – Sarah
Ausiello: Come avevamo ipotizzato, la tendenza di Meredith di appoggiarsi ad Alex, l’ultimo collega ‘originale’, come conseguenza dell’uscita di scena di Cristina, la sua “persona”, farà sollevare le sopracciglia di Jo. Come ha spiegato Camilla Luddington a Matt Mitovich, “Jo non ha mai assistito prima alla profondità di quella relazione, a come quel gruppo non avesse confini, quindi lo vede e rimane sorpresa. E’ gelosa e non sa cosa fare.” Infatti durante lo svolgimento della stagione, su una scala da 1 a 10, Luddington fissa lo stato dell’unione JoLex a – eep – solo a 5 o 6.”

Domanda: Meredith verrà a sapere che Maggie è sua sorella alla fine della season premiere di Greys Anatomy? – Nikki
Ausiello: Sembra che la risposta sia no. “La rivelazione di chi è Maggie per Meredith non avverrà finché lei non si sente a suo agio all’ospedale,” rivela Kelly McCreary (AKA Maggie). “E’ venuta per il lavoro. La faccenda della famiglia è tipo un’aggiunta. Ha pane per i suoi denti al Grey Sloan. Quindi ci metterà tanto tempo quanto le ci vorrà per sistemarsi.”

Domanda: Qualche spoiler su The Walking Dead? – Lincoln
Ausiello: Sai come nell’ultima stagione il conteggio dei corpi dei personaggi principali era basso? Non sarà questo il caso nella quinta stagione.

Sto avendo una giornata terribile, ma qualche scoop su Bones potrebbe migliorarla. Quanche altro dettaglio sul 200° episodio (dall’anticipazione della scorsa settimana sembra magnifico)? – Amelia
Sì! David Boreanaz è stato confermato regista della pietra miliale, che andrà in onda i primi di Dicembre. Inoltre, l’episodio sarà pieno di facce conosciute. Più o meno tutti quelli che vorreste o vi aspettereste di vedere saranno presenti. Eccetto Parker, lui probabilmente sarà ancora non rintracciabile.

Non vedo l’ora che torni Chicago P.D.! Morirei per qualche spoiler su Halstead e Lindsey. Succederà qualcosa di romantico? – Katrina
Finchè Voight sarà in giro, probabilmente no. “Lui li ha avvertiti, soprattutto Halstead, che non ama relazioni ‘in casa’ – ha spiegato il produttore esecutivo Matt Olmstead – Poi hanno visto le conseguenze nel mondo quando sia Burgess che Atwater erano in lizza per l’Intelligence e loro hanno Burgess perché c’era qualcosa tra lui e Ruzek…” In altre parole, Lindsay e Halstead dovranno evitare ogni relazione “se vogliono rimanere nella squadra e far carriera.” Detto questo, Olmstead ha sottolineato che “se ci fosse la possibilità, intraprenderebbero una relazione abbastanza rapidamente.”

Qualche possibilità che tu abbia qualche spoiler su Looking? Credo comunque che voi di TVLine siate meravigliosi, anche se non doveste averne – Donna
Io credo che tu sia meravigliosa, Donna. Tutti mi chiedono spoiler su show stupidi che non mi interessano. Per tua fortuna, io amo Looking, e ho degli scoop per te! Intorno alla metà della seconda stagione – che avrà 10 episodi – incontreremo la sorprendentemente tradizionale zia di Doris (Lauren Weedman), Sarah. (Si dice che abbia la stessa tendenza della nipote di essere un po’ sbandata.)

Hai qualcosa su Criminal Minds? – Brandon
Il procedurale della CBS metterà una donna a fare il lavoro di un uomo (ovvero uccidere poveri innocenti). Nel nono episodio, lo show introdurra un particolare personaggio femminile – che sembrerà la gemella di Patrick Bateman. Il personaggi è definito come una donna in carriera di successo sulla trentina, estremamente attraente, che è impulsiva, emotiva e incline ad attacchi di rabbia. Bonus scoop: nello stesso episodio incontreremo la seconda moglie di Rossi in un Flashback ambientato intorno al 1994, ma non sono sicuro cosa riguarderà.

Qualcosa sul ruolo ricorrente di Connie Nielsen in The Good Wife?
Non sperate che il personaggio “di una procuratrice bella e intelligente alla ricerca di connessioni con Cook Country” – come riportato da TVLine lo scorso mese – interpretato dalla Nielsen sia la nuova migliore amica di Alicia. “Daremo uno sguardo a questa linea tra amicizia e rivalità – ha detto il produttore esecutivo Robert King – Se fossimo sotto altre circostanze, avreste potuto dire ‘Sarebbe la mia migliore amica e adorerei stare a chiacchierare con lei’, ma in realtà, a causa della situazione, vi ritroverete se non a odiare lei, almeno a odiare le circostance.” Il personaggio della Nielsen potrà in qualche modo essere di intralcio al desiderio di Alicia di diventare procuratore distrettuale? “Rimarremo sul vago” ha aggiunto il produttore esecutivo Michelle King. A noi sembra un deciso forse! Bonus scoop: Robert King ha aggiunte che gli autori dello swho hanno letto le leggi delle elezioni dell’Illinoi – e scoperto che “Santa Alicia” non dovrà lasciare la Florrick-Agos se volesse entrare nel ring per ottenere l’ex lavoro di suo marito. In altre parole, le dinamiche politiche della sesta stagione non lasceranno indietro Alicia.

Laurel e Felicity diventeranno amiche nella nuova stagione di Arrow? – Meg
Non soltanto Felicity e Laurel saranno amiche, ma la nostra geek preferita ancdrà molto d’accordo con l’amore di Barry Allen nel crossover tra Arrow e The Flash dell’ottavo episodio. “Iris West ha un’idea su Felicity, ed è del tutto positiva. È una sua fan – ha detto Candice Patton di The Flash – Credo che gli spettatori saranno contendi di vedere Barry incastrato tra le due. È così divertente.”

Traduzione a cura di Giulia, Cinzia e Lucia

Comments

comments