ARROW stagione 2.5 e THE FLASH stagione 0: arrivano i fumetti della DC Comics che anticipano le nuove avventure degli eroi CW

10534130_901428149871981_7581931970635128523_n

Arrow della CW e il suo spinoff, The Flash, non andranno in onda prima di Ottobre, ma la DC Entertainment darà ai fans un po’ di sollievo grazie al fumetto, per ingannare l’attesa. La serie digitale di Arrow, che è in pausa dallo scorso anno, tornerà con un nuovo capitolo della vita di Oliver Queen, mentre The Flash: Stagione Zero ci porterà a grande velocità nella vita di Barry Allen, altrimenti detto l’Uomo Più Veloce al Mondo. Entrambi i libri sono stati scritti dai produttori della serie, che garantiscono che le storie saranno in sincronia con quelle che vedremo in tv.


Il produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim, è emozionato all’idea di espandere l’universo dello show di Arrow: Stagione 2.5. A differenza dei capitoli che fanno parte del fumetto originale, questa versione racconterà “una storia continua che io ho separato in due diversi archi” dice Guggenheim, che si sta occupando della serie con Keto Shimizu, uno scrittore dello staff di Arrow. “Ci porterà dalla fine della seconda stagione fino all’inizio della terza”.


La Stagione 2.5 è stata ideata per andare di pari passo con la storia della serie televisiva. “Abbiamo provato a inserire tutti gli elementi che le persone amano dello show, così ci sarà anche la situazione-beffa di Oliver e Felicity”, promette Guggenheim. “Vedremo cosa è accaduto al Detective Lance dopo il suo collasso nel finale di stagione. Una buona parte delle domande lasciate senza risposta, saranno soddisfatte nel fumetto.”
Il fumetto, che include collaborazioni artistiche con Joe Bennett e Jack Jadson per quanto riguarda gli inchiostri, sarà anche la base per i nuovi elementi che vedremo in tv. “Specialmente verso l’ultima metà della serie, introdurremo nuovi personaggi che vedrete nella terza stagione,” ci stuzzica Guggenheim. “Se tutto procederà secondo i piani, inizierete a vedere i personaggi nei fumetti prima che nella serie in tv.”


Il collaboratore di Guggenheim per Arrow, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, che si occupa anche della produzione di The Flash, è emozionato nel dare ai lettori più informazioni sulla storia di Barry Allen, non appena questo crea la sua nuova identità come lo Scarlet Speedster. “Flash:Stagione zero ha luogo tra il pilot e l’espisodio due” dice Kreisberg. “Barry sarà [già] The Flash, avrà la sua squadra, ci saranno tutti in quel mondo, e introdurremo un nuovo apparato di cattivi che non sarà visto nella serie tv. Sarà possibile avvertire lo stesso cuore, lo stesso humour e spettacolo che avvertirete guardando Flash”.


La stagione zero, che è stata scritta con la collaborazione di Brooke Eikmeier e Katherine Walczak e include anche collaborazioni artistiche con Phil Hester e Erik Gapstur, includerà l’intero cast tv, più questi nuovi cattivi, un gruppo di performers da circo che otterrà nuovi poteri come risultato dell’esplosione causata dall’acceleratore di particelle dei Laboratori STAR, esplosione che ha trasformato Barry (come visto nell’espisodio di Arrow “Three Ghosts”, così come nel pilot di the Flash). Questa “galleria di fenomeni”, così come li chiama Kreisberg, è guidata da Mr. Bliss, un personaggio che è apparso per la prima volta nella serie della DC Starman: “Ha l’abilità di manipolare le emozioni umane. Lui e il suo gruppo del circo hanno deciso che sono stanchi di essere stati messi ai margini della società per così tanto tempo e ora vogliono conquistarla.”
Sebbene The Flash (così come Arrow) avrà una reale percezione del mondo, la compagnia dei fumetti abbraccerà radici molto più colorate. “I cattivi sono un po’ più costum-ati e un po’ più bizzarri,” dice Kreisberg. “Non è necessario che siano definiti come nello show televisivo.”


Il primo capitolo di Arrow. Stagione 2.5 ha programmato un rilascio digitale martedì 1 settembre, seguito dal primo capitolo di The Flash: Anno Zero lunedì 8 settembre. Le serie vedranno rilasci alternati ogni lunedì su readdcentertainment.com e attraverso l’app della DC comics, e iBookstore, Nook Store e Kindle Store.
La prima collezione stampata di The Flash sarà in vendita da mercoledì 1 ottobre, mentre il libro iniziale di Arrow raggiungerà i negozi di fumetti mercoledì 8 ottobre.

Traduzione a cura di Bianca

Comments

comments