Agents of S.H.I.E.L.D. : adesso che il potere di Skye è cresciuto , come l’aiuterà il suo supervisore?

138019_8021-900x600

Skye è fuori controllo, ma allo S.H.I.E.L.D. sono tutti decisi a tenere la brillante nuova agente nei ranghi – al falso S.H.I.E.L.D. in realtà, visto che apparentemente esiste un vero S.H.I.E.L.D.
Durante l’episodio dello scorso martedì, Coulson (Clark Gregg) ha affrontato Cal (Kyle MacLachlan) che ha messo insieme il suo team di super cattivi per avere la sua vendetta, visto che il direttore dello S.H.I.E.L.D. – sì, sempre quello falso – ha ucciso Whitehall.
Anche se Skye (Chloe Bennet) continua a far tremare i muri, anche nel sonno, ha partecipato a qualche seduta di terapia con l’ex marito dell’Agente May (Ming-Na Wen), Andrew (Blair Underwood), e ha insistito per tornare sul campo per far fuori paparino. Alla fine il misterioso Inumano senza occhi, Gordon (Jamie Harris), ha portato via Cal mentre Skye si è letteralmente mandata in frantumi tutte le ossa del braccio nel tentativo di non generare un altro terremoto. Bel piano.
Adesso che Skye sta affrontando la possibilità di perdere il suo posto nella strada, come l’aiuterà il suo supervisore? EW ha parlato con Ming-Na Wen che ci ha parlato di molte cose – inclusa la rivelazione che Mack (Henry Simmons) e Bobbi (Adrianne Palicki) stanno lavorando per il vero S.H.I.E.L.D.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Con l’arrivo in città dell’ex marito, abbiamo visto un lato più morbido dell’Agente May.
MING-NA WEN:  Un pochino, ma non del tutto. [Ride] Avete visto un po’ del suo passato, ed è stato bello.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Era il tuo primo sorriso nello show?
MING-NA WEN:  Ha sorriso quando faceva finta di essere la moglie di Coulson ma sì, come Agente May credo fosse il primo. È bello, vero? È assurdo che questa sia la parte emozionante del mio personaggio! Solitamente i produttori mi ripetono “Meno Ming, più May” ogni volta che metto troppa me stessa nel personaggio. Cerco sempre di scaldarla un po’ ma hanno altri piani per lei.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Questo episodio è stato molto profondo, soprattutto quando si parlava del rapporto tra May e Skye. Ha finto di tenere Skye in ostaggio, dicendo a Cal che l’avrebbero domata o fatta fuori, ma questo è quello che solitamente lo S.H.I.E.L.D. fa in realtà.
May mostra il suo affetto in questo modo, puntandoti una pistola alla testa. [ride]

ENTERTAINMENT WEEKLY: è sempre infallibile, ma questa nuova situazione con Skye la scalfirà?
MING-NA WEN:  Certo. Dall’inizio May non voleva tornare sul campo, ma si è ritrovata costretta a farlo per le pressioni di Fury e per il suo affetto nei confronti di Coulson, perché voleva davvero proteggerlo. Adesso c’è anche il rapporto che ha instaurato con Skye. Lei non la voleva nel team, non capiva perché Coulson la volesse, ma in questo episodio vediamo che ha sempre colto il potenziale di Skye e che l’ha addestrata per portarla al massimo delle sue capacità. Adesso potrebbe essere anche molto potente, se resterà sulla retta via.

ENTERTAINMENT WEEKLY: May pensa di poter aiutare Skye? Anche dopo che Andrew ha suggerito di allontanarla dallo S.H.I.E.L.D.?
MING-NA WEN:  Ha acconsentito a coinvolgere Andrew perché è l’unica persona che ha mai avuto a che fare con casi simili. Aveva bisogno del suo aiuto. Questo riporterà a galla vecchi ricordi e problemi che ha messo via da un po’. Questi momenti la metteranno alla prova. È una sfida interpretare qualcuno che non si mostra mai e cercare comunque di far capire come sta gestendo le situazioni.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Andrew ha detto che, dopo quello che è successo in Bahrain, May più di tutti dovrebbe sapere come può andare a finire male. Dobbiamo quindi intendere che qualsiasi cosa sia successa in Bahrain abbia a che fare con qualcuno con dei superpoteri?
Vi dico solo che ci sarà un momento in cui il pubblico vedrà la storia di May. Hanno alluso a lungo al perché lei sia “La Cavalleria” e perché odia quel nome. Lo esploreremo meglio. È ancora un enigma, però, e Andrew sicuramente avrà un ruolo importante nel comprenderla meglio.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Dall’inizio dello show May è probabilmente stata un mistero anche per te e non solo per il pubblico. Adesso hai una visione più completa di chi è?
MING-NA WEN:  È divertente che tu lo chieda, visto che siamo già al ventesimo episodio, quindi siamo sette episodi più avanti. [Ride] Ho dovuto fare molte domande agli autori. È una sfida, come attore, essere nel mondo Marvel, perché c’è una trama così intrecciata e già loro sanno quali strade si incontreranno. Per noi come attori è complicato, perché dobbiamo riuscire a vedere il quadro più grande. È come vivere – non sai mai cosa verrà dopo.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Spesso è difficile tenere a mente che tu non sei solo l’Agente May. Sei anche lAgente 33.
MING-NA WEN:  La rivedremo. È divertente interpretarla perché non è come May, nel senso che May ha spesso un tornaconto, è forte e determinata. L’Agente 33 è un cucciolo sperduto. È questa donna che prima era un’Agente. Non hanno eliminato quella parte di lei. Per il resto cerca solamente qualcuno che la guidi. Adesso che Whitehall è morto, il suo nuovo alleato è Ward. È una bella sfida di interpretare qualcuno che non sa chi sia o che senso abbia la sua vita. È fantastico avere la possibilità di esplorare un personaggio del genere.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Coulson adesso sta tenendo segreto che Simmons (Elizabeth Henstridge) sta investigando su questi poteri per trovare un modo di eliminarli, se necessario. Come si sentirà May al riguardo, visto il suo legame con Skye?
MING-NA WEN:  È qualcosa di oscuro e profondi. Nella prima stagione erano tutti a combattere uniti per sconfiggere i cattivi e salvare il mondo. Con l’andare del tempo, specialmente dopo che si è scoperto che Ward era una talpa, la famiglia si è come spezzata. Come gli spettatori possono vedere, continuano a formarsi nuove fratture, anche con l’arrivo du nuovi membri dello S.H.I.E.L.D. Per May adesso l’avere dei problemi di fiducia è una sfida. Niente è in bianco e nero. In un certo senso prima Coulson era un po’ la sua roccia, aveva la certezza di poter contare su di lui. Adesso anche questa certezza vacilla, perché scopre che ci sono dei segreti. Non credo che sarà molto felice. E il fatto che Skye sia un’Inumana – con tutti i misteri che questo comporta – è terrificante. È come quando hai un figlio che perde il controllo, che finisce in una situazione che non è sicura. Non sai cosa fare, ed è terrificante. May ha ancora qualche speranza. Spera che addestrandola possa aiutarla a mantenere il controllo, ma non si sa come andrà a finire. A volte il potere sovrasta tutto e tutti.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Mack ha svelato che lui e Bobbi lavorano per il vero S.H.I.E.L.D. C’è qualcosa che puoi anticiparci? Magari come reagirà il team alla verità?
MING-NA WEN:  No. [Ride] Questa è una storia molto lunga e dovrete solamente guardare i prossimi sette episodi per scoprirla. Ma credetemi, è davvero bella.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Cosa è successo alla lettura del copione quando c’è stata questa rivelazione?
MING-NA WEN:  Come se stessimo rivivendo lo shock di Ward. Lo stesso team non lo sapeva ma tutti noi sapevamo che Bobbi e Mack avevano in mente qualcosa. Pensavamo riguardasse l’Hydra, o qualcuno di nuovo, ma quando è uscita la verità – quella del vero S.H.I.E.L.D. – è stato stupefacente. Tutto verrà spiegato e poi prenderemo quelle spiegazioni e le rigireremo. [ride]

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments