Sherlock, quarta serie: un fantasma del passato e il culmine della storia

 

Molto probabili il ritorno di Moriarty e la messa in onda della season premiere per il primo dell’anno.

 

Vi è mancato?

Le riprese della quarte serie di Sherlock sono iniziate, con Steven Moffat e Mark Gatiss che annunciano il ritorno di un “fantasma del passato” – il che costituisce al momento  il più solido indizio che farebbe sperare nel ritorno di Moriarty (interpretato da Andrew Scott)  nonostante la sua apparente morte alla fine della seconda serie.

“Eccoci qua di nuovo, per la quarta serie!” dicono Gatiss e Moffat. “Qualsiasi cosa facciamo, ovunque andiamo, tutte le strade riportano a Baker Street  dove ci sentiamo sempre a casa.

“Fantasmi del passato faranno breccia nelle vite di Sherlock Holmes e John Watson portandosi appresso avventura, amore e terrore. Questa è la storia che stiamo cercando di raccontare fin dall’inizio. Una storia che sta per raggiungere il suo culmine…”

Tutto questo aumenta le aspettative, insieme con la battuta del personaggio di Benedict Cumberbatch alla fine dello special “L’abominevole sposa” andato in onda il prima gennaio:  “Certo che Moriarty è morto. E so esattamente quale sarà la sua prossima mossa.”

La BBC ha rilasciato  una dichiarazione secondo cui con la nuova serie arriveranno “risate, lacrime, shock, sorprese e casi straordinari”, e inoltre “La quarta serie inizierà col nostro investigatore preferito di nuovo su suolo britannico, e col Dottor Watson e Mary in procinto di intraprendere la più grande sfida mai affrontata diventare genitori per la prima volta

Cumberbatch ha detto di essere “genuinamente eccitato all’idea di essere di nuovo suls et di Sherlock con tutto il cast e la crew. Non vedo l’ora che possiate guardare la quarta serie. Ma dovrete aspettare… anche se non molto… E ne varrà la pena.”

Sue Vertue, produttric esecutiva della executive Hartswood Films (società di produttori indipendenti)  ha aggiunto: “Ci è voluto un po’ per radunare tutta la ciurma, ma sono piuttosto sicura che la vostra pazienza sarà ricompensata lautamente!”

Le prime notizie sull’inizio delle riprese sono partite dopo che Amanda Abington, compagna di Martin Freeman e sua moglie Mary Morstan nello show, aveva twettato due giorni fa:

 

And we are off… #setlock

amanda abbington (@CHIMPSINSOCKS) 4 April 2016

(E si comincia…)

 

Dai piani alti della BBC arriva anche la notizia che molto probabilmente la nuova serie debutterà, come da tradizione, per il primo dell’anno.

Moffat aveva già anticipato una serie dai toni più dark durante la sua apparizione la scorsa estate al San Diego Comic Con. “Ci sarà molta oscurità nelle nuove puntate,” aveva detto, aggiungendo poi che il tutto sarà condito da “azioni e decisioni prese che si ritorceranno contro i personaggi.”

Gatiss ha detto che il pubblico “deve aspettarsi tragedie e avventure” – tuttavia non ha detto se questo possa significare che Mary è destinata a morire, come avviene nell’opera originale di Arthur Conan Doyle.

Lo special “L’abominevole sposa” è stat oil programma più visto nel corso delle festività, con 11.6 milioni di spettatori e lo share più alto mai registrato per una puntata di Sherlock. La puntata ambientata in epoca vittoriana è stata inoltre proiettata in migliaia di sale cinematografiche in tutto il mondo.

Sherlock ritornerà su BBC One nel Gennaio del 2017.

 

Il primo episodio è scritto da Mark Gatiss

12963873_10207757945441350_1293390383775034794_n

 

 

Fonte.

Traduzione a cura di Matilde 

 

Comments

comments