TCA: le star di Outlander parlano della grande rivelazione di Jamie e della reunion di due importanti personaggi

Outlander Season 2 2016

Outlander cambierà la sua ambientazione nella seconda stagione (che andrà in onda ad Aprile) quando i personaggi si dirigeranno verso Parigi, ma gli orrori che Jamie e Claire hanno vissuto in Scozia li seguiranno nella loro nuova casa.
Il protagonista dello show, Sam Heughan, ha detto alla stampa in occasione dei TCA che Jamie è sicuramente “ancora molto scosso per l’esperienza traumatica che ha vissuto,” ovvero lo stupro che ha subito per mano di Black Jack Randall. Ma ha sottolineato che comunque questo non sarà “l’argomento principale della stagione.”
“Il tempo guarisce tutte le ferite, e alla fine Jamie si dedicherà anima e corpo alla mussione di cambiare la storia – ha anticipato Heughan – E ci sarà una grande rivelazione che lo aiuterà nella sua guarigione. Non posso dirvi quale sarà, ma posso dirvi che sicuramente riporterà a galla il vecchio Jamie.”
Il piano della coppia di sabotare la ribellione Giacobita rivelerà anche un nuovo aspetto di Jamie che anche il suo stesso interprete non conosceva. “Sta interpretando un’altra persona. Cerca di ingannare chi deve, e ci riesce molto bene – ha detto Heughan – Ammiro il suo senso dell’umorismo e questa forza che lo fa andare avanti, qualsiasi cosa succeda.”
Nel frattempo, la gravidanza di Claire sarà una delle sfide di questa seconda stagione, soprattutto perché influenzerà il suo ruolo nel loro piano di fermare la ribellione. Ma non sarà il problema principale della signora Fraser, che si troverà – SPOILER ALLERT – di nuovo al fianco del marito che ha lasciato negli anni ’40, durante questa stagione.
“Verrà attivato un meccanismo che è l’opposto di quello che ha sperimentato fino ad ora: ogni volta che vedrà Frank non potrà fare a meno di vedere Black Jack – ha detto Caitriona Balfe – Ci sono molti strati nella loro relazione, e quando lei tornerà da lui tutto sarà difficile. Non è la stessa donna che è andata via.”
E la Balfe ha aggiunto “La prima stagione era basata sul suo bisogno di reagire, come se dovesse sopravvivere e basta. La differenza con questa stagione è che adesso avrà il tempo di fermarsi e riflettere su ciò che ha intorno. Le cose intorno a lei rallentano, e le danno modo di riflettere e capire cosa sta facendo, e cosa sta provando.”
L’autrice Diana Gabaldon, che ha scritto i romanzi da cui è stata tratta la serie, ha fatto ridere la sala quando ha inavvertitamente fatto una battuta sul suo collega Geroge R.R. Martin – che ha detto che a causa di viaggi e altri contrattempi non riuscirà a finire il nuovo libro in tempo prima del debutto della nuova stagione di Game of Thrones – quando ha detto “A differenza di George, io scrivo indipendentemente da dove sono, o cosa sto facendo.”

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments