BEAUTY AND THE BEAST: il boss si esprime sul rischio cancellazione, il finale di stagione e altro…

Beauty-and-the-Beast-Promo-Saison1-26

Non è un segreto che le possibilità che Beauty and the Beast venisse rinnovato erano scarse, infatti, il produttore esecutivo Brad Kern, quando si è messo a scrivere il finale della seconda stagione, sapeva che l’importante era dare un finale soddisfacente ai fan più fedeli.

“L’avevamo pianificato come un finale di serie e, francamente, avevamo messo da parte parecchi soldi perchè potesse essere grandioso ed epico, in caso fosse la fine,” dice Kern a TVGuide.com. “Sentivamo il dovere di dare ai fan leali una fine speciale, ma abbiamo anche inserito degli elementi che eventualmente ci avrebbero consentito di andare avanti, se avessimo avuto la fortuna di arrivare ad una terza stagione”.

Per fortuna, è arrivata la salvezza e lo show ha avuto un’altra vita. Adesso la preoccupazione più grande per i fan è se Vincent (Jay Ryan) e Catherine (Kristin Kreuk) riusciranno a sopravvivere a quello che forse è il peggior nemico che abbiano affrontato: il super carico e bestiale Gabe (Sendhil Ramamurthy). Chi sopravviverà al season finale? Quale mitologia verrà svelata? E perchè i fan di Tess (Nina Lisandrello) e J.T. (Austin Basis) devono preoccuparsi? Continuate a leggere per scoprirlo.

Congratulazioni per il rinnovo! Te lo sentivi che lo show sarebbe stato rinnovato?

Brad Kern: Non ne avevamo idea. La stagione era già stata girata e pronta e il network ha visto tutti e sei gli episodi che ancora non erano andati in onda e questo ha contribuito alla loro decisione di rinnovarla. Gli è piaciuto quello che hanno visto e la direzione che avrebbe potuto prendere e insieme al leale fanbase che guardava lo show ogni settimana, sono stati i fattori che ci hanno aiutato.

Se è stato pianificato come finale di serie, sarà un finale conclusivo?

Kern: Il modo migliore per descriverlo è un giro di emozioni sulle montagne russe, che conclude un capitolo di Beauty and the Beast, ma lascia degli spunti per aprirne un altro con la terza stagione.

Vincent e Gabe si affronteranno. É il più grande confronto che avete mai inscenato?

Kern: Sì. Io sono stato ingaggiato dopo il finale della prima stagione, ma personalmente credo che la lotta tra Vincent e Gabe non è stata eccezionale come avrebbe potuto. Con Vincent super carico quest’anno e avendo intenzione di rendere anche Gabe super carico prima del finale, posso dire onestamente che la battaglia di quest’anno sarà migliore, più intensa. Deve essere così se vogliamo ampliare i poteri di Vincent e l’energia emotiva dietro entrambi gli incontri vis-à-vis di Vincent e Gabe con Cat; non faremmo il nostro lavoro se non costruissimo al meglio la battaglia finale.

Credi che Gabe sia in fondo una brava persona o è troppo tardi per redimersi?

Kern: Nei cattivi cerco sempre motivazioni giuste e oneste. Anche Reynolds (Ted Whiitall), che era il cattivo nella prima metà della stagione, stava cercando di rimediare gli errori che aveva fatto per salvare la figlia. Faceva cose cattive, ma per buone ragioni. Per Gabe, Sendhil ha fatto un ottimo lavoro inducendoci a chiederci se quest’uomo può redimersi davvero. Era una brava persona, ma non puoi cambiare il tuo passato. Anche se va contro Vincent, io personalmente credo nel suo cuore contorto, creda davvero che se lui non può avere Cat, allora non può averla neanche Vincent, perchè lui non va bene per lei. Nonostante il ragionamento contorto, lo sta facendo per un bene maggiore.

Quanta influenza avrà Cat nello scontro?

Kern: La sua preoccupazione nell’ultimo episodio è che Vincent sopravviva. L’unico modo che Vincent ha per battere questo nuovo super carico Gabe, è perdere la sua umanità e se perde la sua umanità, perde il loro amore. Si preoccupa più per questo che per Gabe, e dovrà prendere posto nella mitologia per trovare una risposta.

Avrà a che fare con i diari dei suoi avi che Cat sta leggendo?

Kern: E’ una mitologia che esploderà nel finale di stagione, quando la esploreremo. Il posto di Cat, il posto di Vincent, il diario, Rebecca, la creatura mostruosa, tutto verrà messo insieme e spiegato nel finale. E riprenderemo da lì per andare avanti, ma il finale si poggia su Rebecca, il diario e il ruolo di Cat nella mitologia.

Quando abbiamo parlato a gennaio, hai detto che Cat e Vincent dovevano guadagnarsi la loro realzione. Se la sono guadagnata?

Kern: Sfortunatamente l’ultima volta che abbiamo parlato avevo ancora l’impressione che tutti i 22 episodi sarebbero andati in onda di fila. Non sapevo che avrebbero rimandato gli ultimi 6 episodi; l’avessi saputo, avremmo pianificato in modo diverso. Erano appena tornati insieme e subito tagliati dal palinsesto per due mesi. Quindi, per me, l’attesa ha danneggiato il tentativo di mostrare che se la sono guadagnata la loro storia. Abbiamo provato ad adattare gli episodi 17-22 per far sì che lottassero per il loro amore e non più chiedersi se dovrebbero stare insieme o meno, perchè la risposta la sanno già. La domanda dall’episodio 17 in poi è: come fanno a salvare il loro amore e a goderselo dopo tutto quello che hanno sacrificato e rischiato di perdere per riaverlo? E questo percorso continuerà nella terza stagione.

Cosa hai imparato questa stagione che potresti cambiare andando avanti?

Kern: La terza stagione prenderà una piega diversa. Nella seconda stagione il network voleva fare tutto il possibile per ottenere un audience più vasto. Il successo dello show era stato inquadrato e coloro che continuavano a guardare, grazie a Dio, sono rimasti con noi ogni episodio. Quindi, in previsione della terza stagione, quello che ho imparato è che dobbiamo rispettare le persone che guardano lo show e se riusciamo ad ottenere un audience maggiore, fantastico, ma ci concentriamo su cosa i fan più fedeli vogliono e cioè Vincent e Catherine.

In fine, tutti sembrano amare Tess e J.T. insieme. Dovranno affrontare delle complicazioni la prossima stagione?

Kern: La parte più divertente del mio lavoro è scoprire cose nuove. Austin e Nina sono fantastici, ma insieme hanno chimica e sono stati una piacevole sorpresa. [Il presidente della CW] Mark Pedowitz ha avuto la stessa sensazione. All’inizio era contrario, ma poi li ha visti. É stato divertente scriverli, ma le loro possibilità di andare avanti nella terza stagione dipendono dalle loro possibilità di sopravvivere al finale.

Dunque vuol dire che ci saranno delle vittime?

Kern: Possiamo dire che ci saranno delle vittime.

Il finale di Beauty and the Beast andrà in onda lunedì alle 9/8c su The CW.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments