14 Telefilm cancellati troppo presto

E’ la dura legge dei ratings. A quanti telefilm vi siete affezionati per poi vederli, ingiustamente, cancellati? Proprio quando succedeva quella cosa che aspettavate… o proprio quando si era arrivati ad un punto di svolta o a quel cliffhanger.

Ecco i telefilm cancellati troppo presto, secondo il sottoscritto.

– FIREFLY

Firefly

Questa perla rara di Joss Whedon è uno spaghetti space western che vorrete recuperare se non avete mai visto, in pochissimi episodi ha saputo creare un universo incredibile di cui “Serenity” fa parte. Nathan Fillion, Summer Glau, Gina Torres del Buffyverse sono presenti. Un universo che poteva dare tanto, che poteva raccontare mille storie… senza annoiare.

– JOAN OF ARCADIA

Joan-of-Arcadia-joan-of-arcadia-612965_583_400

Bruscamente interrotto dopo due stagioni, si è interrotto sul più bello, quando Joan iniziava a preparare la sua lotta contro un’oscura presenza. Joan parlava con Dio… e adoravo vederla risolvere i casi settimanali, ma proprio quando siamo entrati nel pieno della trama orizzontale… lo show è finito!

– THE SECRET CIRCLE

The Secret Circle - Britt Robertson As Cassie Blake With All Characters

Non perdonerò mai gli autori per la morte di Nick e per altre scelte narrative, ma The Secret Circle meritava almeno un’altra stagione – o forse di più – alla fine della prima gli autori stavano andando nella giusta direzione, avevamo finalmente imparato ad apprezzare i personaggi e il tutto ci è stato portato via. #SAVETHESECRETCIRCLE è ancora un hashtag in uso!

– JERICHO

JERICHO

Questo survival drama della CBS è durato due stagioni (la due ce la siamo dovuta sudare) ma le storie che ha raccontato non sono ancora terminate. Non c’è stato un senso di completezza e i nostri eroi devono ancora affrontare una battaglia più grande. NETFLIX, pensaci tu!

– POPULAR

popular_620_112812

Terminato con un cliffhanger, questo gioiellino di Ryan Murphy mi faceva morire dal ridere ed è stato un po’ il primo Glee. Mary Cheery, torna sul mio schermo!

– VERONICA MARS

Veronica-Mars

L’abbiamo rivista di recente grazie a Kick-Starter, ma non perdonerò mai Dawn Ostroff per aver cancellato questo cult. Io ho bisogno della mia dose settimanale di Veronica!

– JANE BY THE DESIGN

jane-by-design

Non sapremo mai se Billy e Jane avranno una chance. Un telefilm semplice ma molto piacevole da guardare… interrotto improvvisamente. Abc INFAmily!

– CARNIVALE

PSS1370863879PS51b5b9072d4e2

Proprio quando stavamo per entrare – e quando si tratta di Carnivale non è un gioco di parole – nella bibbia dello show, la serie è stata cancellata da HBO. Un capolavoro che va recuperato… ma che purtroppo non ha un finale degno di essere chiamato tale.

– BUNHEADS

EMMA DUMONT, KAITLYN JENKINS, KELLY BISHOP, SUTTON FOSTER, BAILEY BUNTAIN, JULIA GOLDANI TELLES

Dalla creatrice delle Gilmore Girls, questo adorabile tv show non era per tutti – era lento e si focalizzava molto su alcuni aspetti della quotidianità che spesso non intrattengono in tv. Ma adoravo i dialoghi, l’atmosfera e in generale il look Gilmore-esque dello show.

– PUSHING DAISIES

pushing-daisies-cast

Questo piccolo capolavoro di ABC ci ha deliziati per troppo poco tempo. Ancora speriamo in un suo magico ritorno.

– TWIN PEAKS

redroom

IL CAPOLAVORO di questa lista, Twin Peaks è finito poco dopo la rivelazione su chi ha ucciso Laura Palmer, ma la serie ERA MOLTO DI PIU’ di questo, forse non è stato mai capito.

– MY SO CALLED LIFE

my-so-called-life

Teen Angst. Il primo teen drama REALE, con una deliziosa Claire Danes e Jared Leto, cancellato dopo soli 19 episodi. Ormai è un cult, ma ne avrei voluto avere sicuramente di più.

– FREAKS AND GEEKS

Freaks-and-Geeks-freaks-and-geeks-708313_1024_768

Un altro show che ci ha lasciati troppo presto ma che non dimenticherò mai. Geniale e di culto, prima dei Losers dei Glee ha reso “ok” l’essere degli sfigati,

– INVASION

invasion1

Invasion non era un disastro negli ascolti, eppure ABC l’ha cancellato. Questo Alien Drama fece boom in Italia, e io lo apprezzai. Chiaramente, poteva durare di più!

QUALI SONO I VOSTRI TELEFILM CANCELLATI TROPPO PRESTO?

Comments

comments

6 thoughts on “14 Telefilm cancellati troppo presto

  • 6 luglio, 2014 at 3:25 pm
    Permalink

    Un telefilm che mi piaceva molto e interotto sul più bello è stato tru calling, che era veramente intrigante. Debby

  • 6 luglio, 2014 at 4:27 pm
    Permalink

    Ho amato moltissimo Pushing Daisies, e ancora non mi capacito che sia stato cancellato! Un altra serie stupenda e interrotta a metà (senza neanche un finale di stagione!) è stata Lie to me.

  • 6 luglio, 2014 at 9:43 pm
    Permalink

    Ciao Luigi.
    Io ho sofferto parecchio quando hanno cancellato Sanctuary e Belive, mi è dispiaciuto anche per Secret Circle ma, come te, sono rimasta parecchio delusa da alcune scelte che sono state fatte. Sono lieta di rivedere le uniche due attrici che mi hanno appassionata in altri telefilm (Faye e Diana).
    Un abbraccio grandissimo
    Ale

  • 8 luglio, 2014 at 6:25 pm
    Permalink

    E Lie to me? Era grandioso! Ci sono dei procedural che vanno avanti per 10 anni sempre uguali e questo che aveva un Tim Roth da urlo lo fanno fuori. Non capisco proprio le logiche, per The beauty and the beast ad esempio, io sono basita, lo trovo una delle cose più brutte e banali è vero che non sono riuscita ad andare oltre la 5 puntata, ma addirittura forse una terza stagione… mah, e Revenge che è più trash delle telenovelas degli anni ’80

  • 9 novembre, 2014 at 9:59 am
    Permalink

    Invasion! Ancora una ferita aperta per me e per mia madre! Per non parlare di Kyle xy :'(

  • 10 novembre, 2014 at 10:32 pm
    Permalink

    Io adoravo true calling, joan of arcadia e mi ero appassionata anche di off the map cancellato proprio sul più bello dopo solo 13 episodi un medical dram di shonda rhimes ambientato nella foresta amazzonica!

Comments are closed.