Hannibal Comic Con 2015: potrebbe riprender vita…..come film?! Full Panel video e trailer esclusivo sull’arrivo di Red Dragon

11693952_10205930668680573_4250302633918839858_n

Nell’ultimo periodo la grande notizia che ha circondato Hannibal non ha riguardato l’elaborata e artisticamente violenta trama bensì il telefilm stesso dato che la NBC lo ha cancellato e, sia Amazon Prime che Netflix, non lo hanno comprato.

Il Comic Con attendeva con ansia il panel dello show, infatti, per avere delle buone notizie sul futuro: Come, ad esempio, che la IV^ stagione sarebbe stata trasmessa da qualche altra parte come ad esempio su Hulu Plus- o adesso la chiamiamo semplicemente Hulu?

In ogni caso, accordi simili sembrerebbero non esser stati presi- perlomeno non ancora. Nel panel erano presenti i Produttori Esecutivi Bryan Fuller e Martha De Laurentiis, insieme ai membri del cast Hugh Dancy e Richard Armitage (indossavano tutti una corona di fiori in onore del Fandom). Tutti hanno parlato delle loro speranze future e di cosa gli mancherà maggiormente dello show putacaso la III^ stagione fosse davvero l’ultima- si rifiutano di crederlo.

Fuller ha spiegato che Netflix si è dovuta metter da parte a causa di un accordo precedentemente preso con Amazon Prime riguardante la messa in onda streaming delle prime due stagioni. Amazon Prime, d’altro canto, era interessata ad una quarta stagione ma con dei paletti.

“Amazon era interessata ad una quarta stagione ma la voleva far subito, invece Io ho bisogno di aver quasi tutte le sceneggiature prima di pianificare la nuova stagione. Il loro desiderio di averla subito era impossibile da esaudire per noi”.

Fuller ha proseguito spiegando che stanno cercando, in tutti i modi, di dare una futura casa ai suoi personaggi:” Stiamo valutando la possibilità di un lungometraggio. Hugh e Mads sono molto devoti allo show e vorrebbero proseguirlo. Il modo in cui termina la terza stagione ci da la possibilità di prenderci una piccola pausa per analizzare la situazione e darci la possibilità di riportare Mads e Hugh sui vostri schermi”.

Dancy ha confermato la devozione che hanno lui e Mikkelsen per lo show e che apprezzerebbero tantissimo trovare un modo per riprendere i panni dei loro personaggi:” In questi anni siamo stati così presi da questo progetto e i nostri sentimenti al riguardo non sono cambiati”.

Nella terza stagione, abbiamo finora visto Hannibal (Mads Mikkelsen) prender posto nella Florentine Society sotto falsa identità con al fianco la sua ex-psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson) nel ruolo di moglie. Jack Crawford (Laurence Fishburne) ha perso la moglie a causa del cancro ed è partito per l’Italia alla ricerca del Dottor Lecter. Will Graham (Dancy), attraverso le sue ricerche sull’infanzia di Lecter si è anche lui diretto nello stato europeo dove ha incontrato Chiyoh (Tao Okamoto). A Baltimora, invece, la Dottoressa Alana Bloom, ripresasi dal coma, ha iniziato a collaborare con una delle vittime di Lecter per cercare di rintracciarlo.

All’inizio del panel è stato mostrato un video riguardante la seconda metà della III^ stagione. Punto focale è stata l’introduzione del personaggio di Armitage, Francis Dolarhyde AKA il Dragone Rosso.

Fuller ha spiegato che:” Will Graham guarda a Dolarhyde come ad una versione di Hannibal che potrebbe esser in grado di salvare. Hannibal, d’altro canto, lo considera una versione di Will che potrebbe esser in grado di corrompere”.

Nei romanzi di Thomas Harris Dolarhyde è un serial killer di famiglie che stuprava le madri- quest’ultimo dettaglio è stato omesso dallo show da parte della Produzione.

Fuller ha spiegato che ha:” intenzione di mantenere la promessa fatta di non raccontare mai storie di stupro. Dolarhyde ucciderà comunque famiglie- stiam pur parlando di Hannibal, in fondo- ma ci si concentrerà maggiormente sull’assalto dell’intero nucleo famigliare rispetto ad un singolo membro di esso”.

Il cast e produttori hanno anche brevemente parlato del Fandom, i cosiddetti Fannibal. I 4200 posti a sedere della sala del Centro Convegni era piena: la platea era un gigantesco oceano di persone che indossavano corone di fiori con cartelli FANNIBAL FOREVER.

Fuller, al riguardo, ha commentato:” È particolarmente ispirante avere uno show con dei bassi ascolti per poi ritrovarsi con il grande responso dei Fannibal. È come un gigantesco abbraccio che mai immagineresti”.

“Siete il nostro pubblico di base e lo apprezziamo” ha commentato la DiLaurentiis.

I fan hanno portato delle corone di fiori da far indossare al cast ed una ragazza ha regalato a Fuller una sciarpa fatta a mano basandosi sul suo abito preferito indossato da Lecter nello show.

Fuller: “Ho come la sensazione che ci porteremo i Fannibal ovunque andremo.

Dancy, nel frastuono degli applausi, ha risposto: “Letteralmente.”

Hannibal va in onda ogni Giovedì su NBC alle 10/9c.

 

Eccovi il panel completo

https://www.youtube.com/watch?v=Dmi1ubZQtZo&feature=youtu.be

Ed ecco anche il trailer dell’arrivo di Red Dragon…

https://www.youtube.com/watch?v=loOgfXNs-VI&feature=youtu.be

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments